Se ho ben capito (dico "se" perchè non sono un designer, io pasticcio e mi diletto ogni tanto ma designer non lo sarò mai) quello che stiamo chiamando teorico è quel profilo che nella tua vista di tre quarti ci suggerisce che la carrozzeria, nella parte tra faro e calandra, rientra in modo abbastanza marcato, come ci suggerisce l'ombra proiettata dal profilo sulla parte che fa da contorno alla bocca. In pratica dal vivo, la linea che vediamo è uno spigolo che divide il faro in due facce, in modo piuttosto marcato, giusto?
Un po' come Thesis, si può intendere? Dove, in maniera molto più debole, il faro come profilo seguiva la linea che arrivava dal parafango e scendeva verso il paraurti?
Avrei due pensieri, che non metto in pratica perchè i miei metodi sono molto più grezzi e non vorrei rovinare il tuo disegno che è bellissimo.
1) visto il bordo inferiore del faro, si potrebbe annullare questo spigolo proprio in quel punto e congiungere otticamente l'inferiore faro con la lama che collega i due fari supplementari? Ne potrebbe uscire un specie di sorriso non troppo marcato ma magari piacevole.
2) far curvare invece ancor di più quello che chiamiamo teorico, farlo rientrare all'indietro, sotto il faro, per portarlo ad "avvolgere" la presa d'aria laterale e congiungerlo con lo zigomo che fa il paraurti sotto di essa, a fianco dello spoilerino inferiore? Si creerebbe così (sto andando a mente eh?) un parallelismo con il trapezio della bocca... però l'effetto sarebbe godibile più che altro in questa vista di tre quarti... bisognerebbe vedere poi come si presenta ad esempio in una vista frontale.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri