magari sbaglio io....però in questo sketch Audi A3 vedo tanta voglia di trilobo....
Uploaded with ImageShack.us
magari sbaglio io....però in questo sketch Audi A3 vedo tanta voglia di trilobo....
Condivido e rincaro la dose dicendo che nelle ultime Audi(quelle grosso modo databili Egger) ritrovo molto di "idea-alfa"(ad esempio nel disegno della coda della nuova A3 sedan lo spoilerino integrato nel baule e la relativa fanaleria mi ha ricordato moltissimo alcuni disegni di coda realizzati per 156 che avevano proprio un andamento quasi identico... E un pò tutte le proporzioni di coda eccetto vetrature e terza luce, tipicamente Audi)
Questo era già evidente dalla A3 Sedan che han portato a Ginevra e dalla Seat Brera II che c'era a Parigi.
Comunque dubito che De Silva approverà mai un'alfa con il muso di un tapiro.
Ultima modifica di nucarote; 09-04-2011 alle 18:16
piu' che altro imho e' la dimostrazione che imporre la carozzeria Alfa su meccanica Audi non e' cosi' banale
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
Quindi il cuore degli Alfisti li porterà al bivio "Alfa" o "Audi Alfizzata"? Bene..![]()
ho gia' "tentato" di spiegarlo in altre occasioni:
prendere una audi e rivestirla con gli stilemi Alfa e' un esercizio per nulla semplice.
Audi nel tempo ha sviluppato propri stilemi che sono un ottimo connubio fra razionalita e design,
che (anche) per questo vengono pantografati su tutta la gamma:
si veda ad esempio la calandra che da' un ottimo risultato di compromesso fra estetica
e contenimento degli ingombri esterni, massimizzazione degli spazi interni e rispetto del pedone
tant'e' che anche le nuove alfa tendono ad avere un muso piu' "a panettone" con una grosso "padellone"
...e qui per questo sono state criticate
inserire il trilobo significherebbe come minimo allungare il muso (come in figura ) e forse modificare anche la disposizione della meccanica interna.
(e in effetti le ultime audi con impostazione (stilistica) piu' sportiva ...pur conservando la solita calandra hanno gli spazi interni per i passeggeri di una Alfa....)
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
a dire il vero non l' ho allungata nemmeno di 1 mm
avete notato la maniglia sul vetro, stile Alfa?!
Wow, sarebbe un'alfa bellissima, invece sarà Audi.
Segnalibri