Vai al contenuto

Honda esporta auto cinesi


TONI

Messaggi Raccomandati:

da repubblica.it

L'annuncio dello sbarco, previsto per il prossimo mese, è giunto da un portavoce

della joint venture che la casa nipponica ha con la cinese Guangzhou

La Honda esporterà auto cinesi

Destinazione Asia ed Europa

La Honda sta per esportare in Asia ed Europa un veicolo prodotto interamente in Cina. L'iniziativa è la prima del genere. Infatti, non è mai accaduto prima nel settore delle quattro ruote che un'auto tutta 'made in Cina' venisse venduta in larga scala sul mercato europeo.

L'annuncio dello sbarco, previsto per il prossimo mese, è giunto da un portavoce della joint venture che la casa nipponica ha con la cinese Guangzhou il quale ha precisato che "la compagnia ha terminato la costruzione di una nuova fabbrica proprio in vista dell'assemblaggio dei veicoli destinati ai mercati esteri. La produttività iniziale dell'impianto, che sarà attivo dal prossimo mese, - ha poi aggiunto il rappresentante della venture - sarà di 50.000 veicoli all'anno".

La joint venture destinata solo all'esportazione è costituita dalla Honda, che controlla una quota del 65%, e da due società cinesi: la Dongfeng, con il 25%, e la Guangzhou, con il 10%. Ma se la Honda è stata la prima ad organizzare operazioni di esportazione dalla Cina, già altre società come la Mercedes Benz sembrano essere sulla stessa strada.

La compagnia tedesca ha fatto sapere ad aprile che sta prendendo in considerazione la possibilità di costruire in Cina una nuova compatte Chrysler destinate esclusivamente al mercato nordamericano.

(16 maggio 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il brutto di questa notizia e' che fino ad ora si pensava che vendere in Europa per i Cinesi sarebbe stato difficoltoso.Adesso ci hanno dimostrato che la soluzione per loro esiste.

Dall' oggi al domani si ritrovano una rete di distribuzione gia' consolidata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.