Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto orientali > Honda

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09/09/07, 18.48   #21 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: E' arrivata la mia Type-R

OT: era il parcheggio della ditta MATTEO THUN quello? è sulla4 la sede mi pare.....
Vecchio 09/09/07, 19.06   #22 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Akula

Citazione:
Scritto da Autodelta85
Bellissima poi targata con la sigla della mia provincia preferita è proprio magnifica
ti aspetto a bolzano quando ti trasferisci
Vecchio 09/09/07, 19.08   #23 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Si ma se c'è sempre il traffico che c'è in agosto coi turisti c'è da comprarsi una bici altro che auto

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/09/07, 19.09   #24 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Akula

Citazione:
Scritto da Matteo B.
OT: era il parcheggio della ditta MATTEO THUN quello? è sulla4 la sede mi pare.....
eh, buon occhio, si e' la sede della Thun.
Vecchio 18/11/07, 13.06   #25 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Akula

dopo 3200Km posto le mie prime impressioni che potrebbero essere utili a chi vuole farsi una idea di come va la ctr 2007 o anche a chi volesse comprarne una....

Adesso ho circa 3200km, ho visto che non mangia olio come invece avevo pensato.
I primi 1000km gli ho fatti senza mai tirare, la macchina inizia a "mollarsi" solo ora, ma ci vuole ancora tempo, il motore e' una cosa fantastica, (201cv, 19.7 kgm coppia) l'allungo che ha e' infinito e quando a 5400 entra la fasatura del vtec e' uno spettacolo
La sensazione e' quella di un "un piccolo turbo" e la salita di giri diventa piu' veloce ancora.
Il motore e' molto sfruttabile anche sotto i 5400, si guida tranquillamente in citta' e gran parte della coppia la si ha sotto la fasatura.
In generale il motore e' scattante e velocissimo nel rispondere al colpo di gas, la salita di giri e' realmente molto veloce, la sensazione è che sia a che fare con un motore nato per le corse.
Per i rapporti del cambio, cambiando a 8000/8200 giri con la I° da 60km/h, la II° da poco piu' di 100, la III° 140, IV° da 170, V° circa 205, VI° 240 a 8000.
A 130km/h il motore gira 4000.

Assetto piatto, la tenuta io la trovo eccezionale, anche se gli hanno messo dietro il ponte torcente (come sulle clio rs) e' incollata a terra, aiutata certamente dai pneumatici re050 bridgestone da 225/40, i cerchi sono da 18.
Molto veloce nei cambi di direzione, il volante e' molto reattivo tanto che secondo me se si deve fare un lungo viaggio diventerebbe "stancante" devi correggere la traiettoria piu' volte rispetto ad una macchina piu' tranquilla, il pro e' che nelle strada di montagna con tante curve come qui da me, diventa un fatto positivo in quanto la macchina risponde molto velocemente nei cambi di direzione.
Beccheggio e rollio veramente minimi, per le strada dissestate o in citta' l'auto trasmette tutto alla schiena, prevedibile, ma rimane sopportabile.
Hanno messo il serbatoio sotto i sedili , tra l'anteriore e il posteriore, aiuta certamente l'assetto questo aspetto.
Far intervenire il VSA (controllo di stabilita', anche disattivabile) e' veramente dura, e' tarato per un limite alto e non interviene "quando non deve".
Consumi, dopo 3200 ho la media dei 10l/100km, i dati che dichiara Honda sono attendibili, strade extraurbane si sta' sui 7/8.
Un punto negativo della macchina e' sicuramente la visibilita' posteriore, il lunotto posteriore e' alto e c'e' l'alettone integrato che porta via visibilita', in pratica non si vede molto.
Bisogna fare attenzione con la retromarcia, ma gli specchi retrovisori aiutano sono belli grandi.

Ultima modifica di Akula : 18/11/07 alle ore 13.15.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/11/07, 20.27   #26 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di TheDreamer

Ohi hai mai avuto altre Honda prima della nuova?
Comunque da quanto vedo...butta nel cesso il prima possibile le pontedipietra 050, con altre gomme guadagna di brutto
Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"
TheDreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/11/07, 21.34   #27 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Akula

Citazione:
Scritto da TheDreamer Visualizza messaggio
Ohi hai mai avuto altre Honda prima della nuova?
Comunque da quanto vedo...butta nel cesso il prima possibile le pontedipietra 050, con altre gomme guadagna di brutto
Allora, ho provato la vecchia ep3 per meno di 500km, e una integra solo come passeggero, non me la sento di guidicarle che cmq mi sono piaciute entrambi, è da li che sono "innamorato" delle honda, tra ep3 e fn2 non ho trovato tutta questa differenza, l'ep3 è piu' leggera e si sente in accelerazione anche se trovo il motore piu' vuoto sotto e lo "scalino" della fasatura si avverte di piu'.
Per le gomme io monto le 050A che sono un po' meglio delle 050 che mi hanno detto gia' in molti che non sono delle ottime gomme!

Segnalibri

I tag
civic, honda, type-r

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.15.