Re: HONDA Civic mi servo delle delucidazione Ciao! Il CVT (quello della jazz) è un cambio automatico tipo quello del motorino. Il robotizzato (quello di civic) è invece un manuale in cui però la movimentazione di frizione e innesto marcia è effettuato da attuatori controllati elettronicamente. Il confort di marcia è decisamente più basso rispetto al cvt (si sentono i cambi) e anche l'affidabilità. Tra l'altro oggi uno del concessionario honda mi ha detto che i cambi marcia del robotizzato sono lenti. Comunque proprio oggi al conce dove sono andato il tizio mi ha detto che un suo amico paraplegico ha comprato la Civic.
@ Rega: la tre porte è effettivamente meglio, non so se tu hai esperienza in questo campo, ma io (non direttamente) purtroppo sì e facendo le prove effettivamente la 3 porte è meglio della 5, se il montante non è troppo basso.
__________________ Attenzione: tutti i miei commenti sono da intendersi come opinioni strettamente personali, anche ove non esplicitamente specificato  |