Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto orientali > Honda

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31/07/08, 20.28   #51 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Quo.Lore

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Honda Accord (Topic Ufficiale)

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
il resto della macchina mi sa che è ad altissimo livello nel segm D
Oggi, ho potuto guidare una 2.4 200cv, Exclusive, per 250km.
Che dire...
Qualche plastica troppo dura; alcune di esse hanno pure un'aspetto "cheap" (penso alla plastica di colore "aluminio" nella parte bassa della plancia, o quella nera lucida, sul tunnel...
Lo schermo del navi è poco leggibile se fa troppo sole (sopratutto la parte bassa). (Inserendo la retromarcia, lo schermo funge da "specchietto", dato che c'è una telecamera dietro). Qualche tasto di troppo, e piazzatto un po' a casaccio.

Per il resto : un'auto FANTASTICA. Davvero, sono rimasto molto sorpreso dall'auto.
Il cambio a gli innesti corti, terribilmente precisi. E una gioia ogni volta manopollare il cambio. Forse la rapportatura è un po' corta, ma vabbé ha anche 6 marce.
Il motore ? Un po' pigro a basso regime, riprende senza esitazioni ai regimi medi, per poi scatenarsi nella parte alta del contagiri. In tipico stile Honda. Poi che sound. Pure esso tipico Honda, che cambia il timbro della voce salendo su di giri. D'altronde, questo motore si fa apprezzare per la sua inerzia ridotta al minimo.
L'accoppiata motore+cambio conferisce un'incredibile piacere di guida.
I consumi ? Stando alle indicazioni del computer di bordo, piuttosto ok. C'è una luce verde che si accende per suggerirti quando cambiare marciare, per ottimizzare il consumo. Mi sono ritrovato in 6a, a 60km/h... ma i giri non erano così "bassi", dato la rapportatura corta.
A momenti, il computer di bordo mi indicava un consumo istantaneo più basso della mia 147 1.6, a velocità uguale.

La mia macchina di prova era equipaggiata del "active cruise control", ovvero il cruise control che mantiene automaticamente le distanze con l'auto che ti precede.
Molto utile su autostrada con traffico denso. Sono rimasto sorpreso in bene... anche se, dopo un po', ho preferito disattivarlo. Questi aggegi elettronici, secondo me, inducono a troppa passività al volante... dunque, pericolo in agguato.
Poi la Accord 2.4 è un'auto per chi ama guidare, non per chi ama farsi guidare !!
Comunque la Honda "rende accessibile ai più" questo sistema, possiamo anche complimetarli per questo.

Il reparto sospensivo : la macchina montava i 17". Assorbiva le asperita in modo secco, ma molto composto. In stile BMW.
Su stradine, anche qui comportamento stradale molto appagante, sterzo niente male, anzi molto buono (anche se preferisco quello di 147, più communicativo). Ok non sono pilota, non ho avuto una pista a disposizione per andare al limite, ma il comportamento stradale mi è sembrato molto sano, composto, rassicurante,... ma comunque appagante per una berlina. C'è un buon feedback complessivo dell'auto.

In conclusione, stile a parte, che dipende dai gusti, sono rimasto molto impressionato da quest'auto; procura un piacere di guida molto elevato, al di là di ogni sospetto, grazie all'accopiata motore-cambio, che funziona in sintonia perfetta.

Se dovessi prendere un D, ora come ora, la Honda sarebbe tra le più papabili.

Ultima modifica di Quo.Lore : 31/07/08 alle ore 20.46.
Quo.Lore è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/09/08, 12.49   #52 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

mio fratello ha firmato per una Accord Tourer Diesel.

Tempi di consegna di un mese (dicono)....stay tuned.....cmq ho fatto un mini test (molto positivo) con una macchina della concessionaria.
Vecchio 20/09/08, 15.53   #53 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
mio fratello ha firmato per una Accord Tourer Diesel.
Su 4R vi è una prova... 2 carrozzerie, 2 motori. Ne parlano piuttosto bene, riporterò qualcosa...
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/09/08, 16.04   #54 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da J-Gian Visualizza messaggio
Su 4R vi è una prova... 2 carrozzerie, 2 motori. Ne parlano piuttosto bene, riporterò qualcosa...
letta....è andata male sul fronte frenata, e ho letto da qualche parte che sono intervenuti sul fronte elettronica ....però l'ho letto su qualche forum..non so

Segnalibri

I tag
2008, accord, honda, ufficiale

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.51.