ciao, allora bell'acquisto (visto che è uguale alla mia!).
in primis, del consumo direi bene anche se rispetto a te a 6300 km sono a 4,8 l/100 km totali da b. ma cmq vedrai che sia che si slega sia che impari un po a guidarla e il consumo scende. in città forse potrebbe essere più economa e ti do ragione che lo start e stop (peraltro presente sullo stesso motore insight) potevano metterlo.
il tempo di cambiata da comunicazione honda è 750 millesimi. altri cambi fanno meglio ma assicuro che da tempi presi su più guidatori il tempo di cambiata non è mai inferiore a questo dato e anzi in media si aggira sul secondo.
quando la conoscerai un po, in automatico cambia con il piede, nel senso che a seconda di quanto schiacci la macchina cambia. però spesso ti conviene passare in manuale, per esempio in salita, nelle rampe autostradali. se per esempio in auto acceleri abbastanza forte poi anche mollando non sempre cambia repentinamente ma tiene la marcia forse perchè pensa che stai facendo una prova speciale.
per il freno motore, consiglio sempre in manuale ma in ogni caso è il motore stesso che pur con cut off non ha gran freno motore e te ne accorgerai se farai discesa in rilascio in seconda, paragonando la stessa discesa con altre macchine.
non l'avevo scritto ma pensavo fosse ovvio che appunto anche in manuale sotto un certo numero di giri scal cmq. come anche non ti fa inserire la marcia superiore sotto un certo numero di giri.
ah piccola ulteriore precisazione se mai può interessare: in prima anche in manuale il cambio cambia da solo a 6100 g/min, in seconda a 6200 mentre in terza e quarta tira a 6500 dove dovrebbe esserci il limitatore.
per i difetti: il pave non l'ho provato, è un po secca ma ti dico a me piacerebbe ancora più rigida davanti ma chiaro è una questione di gusti. in ogni caso pur dondolando leggermente tiene veramente bene la strada e lo sterzo, pur dovendo abituarmi rispetto al precedente idraulico non è affatto male rispetto a quanto letto.
la chiave è uguale a tutte le honda ma concordo che potevano fare meglio sia per la funzionalità che per le dimensioni. comunque meglio non ci sia lo start perchè altrimenti come la civic hai sia la chiave uguale alla nostra da inserire, girarla e poi schiacciare il tasto. nota bene che pure bmw ti fa inserire la chiave senza girarla e poi tastino accensione. insomma se c'è lo start sarebbe il caso che la chiave non debba essere inserita.
dello start e stop concordo, dei fari posteriori non ho capito. posizioni e stop (gli stessi) sono a led, potevano mettere anche le frecce ma nulla più.
per gli xeno mai sentito l'esigenza ma giustamente dovrebbero poter essere optional se proprio uno vuol spendere un decimo del valore della macchina.
livello olio concordo ma è solo per i più pignoli (come lo sarei io peraltro)
luci diurne concordo (io le ho montate after ma non si può dire) e l'auto è più un vezzo anche se per qualcuno che guida di notte a fari spenti dovrebbe essere obbligatorio!
usb concordo sulla presa: occhio che non sarà facile portarlo in altro loco, ci avevo pensato pur io. ma avendo solo la chiavetta usb la lascio in vista o al max ora sto prendendo l'adattatore diretto senza cavo così che inserendola direttamente si vede un po meno.
per il blutott funziona così ed in effetti forse è più macchinoso di quel che avevi ma funziona molto bene a livello di riconoscimento vocale e di audio.
per la chiave dovrebbe essere insieme al cric o al limite nel vano ruota di scorta o dove c'è la retina. altrimenti ti consiglio di chiederlo al conce se si è dimenticato. il cric è sotto il vano verso il paraurti.
per il sedile la vedo dura e ti consiglio di sentire l'officina se hai questa esigenza.
la tua come la mia è costruita in jappone (j prima lettera del telaio).
spero di esser stato esaustivo e d'aiuto
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri