Ci credo..
la vecchia il motore al minimo soprattutto a freddo, lo senti distintamente.
Per il resto ottima auto, per carita'.
Sicuramente a livello motoristico Benzina e qualitativo non c'e' paragone tra G Punto e Jazz, ma avendo usato nel 2007 una G Punto 75 Cv Diesel, nel 2008 una Yaris 1.0 Benzina, devo dirti che ognuna ha delle caratteristiche particolari, in Positivo e Negativo.
G punto scarsa qualita assemblaggio...rumorosa...ma in piacere di guida le batte tutte, assetto ottimo ne troppo rigido e troppo morbido, sembra un'Alfa.
Yaris ottima qualità, spaziosa anche se piccola, motore molto rumoroso, ma il cambio ....mi sembra quello della panda primo modello...
Per la Jazz....apsettiamo di aver fatto un po di km
a.. a onor del vero se devo narrare un altro difetto della jazz 1.2 è che, pur avendo una marea di cavalli (credo record per un 1.2 16v), ai bassi regimi se hai bisogno di un pò di brio... devi aspettae qualche istante di troppo! Non è troppo reattiva.
A me non importa...preferisco avere i consumi record che ho...![]()
beh.. anche se scali di colpo e affondi non è che sia questo fulmine.. almeno secondo me... ci mettete sempre qualche istante di troppo a scaricare i cavalli. Ma forse è una mia impressione.
E' un 1.2 da 90cv su oltre 1000kg di auto....sarà briosa, ma non è un dragster!
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
qualche recensione in più...
Repubblica.it - Blog - BlogMotori Blog Archive Honda Jazz
? cioè dovevo copia-incollare parte dell'articolo? O scrivere una breve presentazione?
non ho ben capito!![]()
Segnalibri