Provata ( brevemente ) la 1.2
Che dire ? buona auto, un po piu' rumorosa del previsto ( il motore si sente all'accensione ed in marcia, anche se poco ) i freni sono poco modulabili.
Buona/ottima auto in se' ( e 99% sara' la nostra scelta ) ma scendendo dall'Insight ( che a mente fredda offre le stesse caratteristiche di Jazz come finiture abitabilita' e bagagliaio ) ti sembra di tornare indietro di 2/3 generazioni.
Comunque domanda per possessori: sui vari forum ho sentito parlar molto di rumorosita' sia di motore che aerodinamica , intorno ai 130 km/h : quali sono le vostre impressioni ?
una domanda: ma a 130 km/h a quanto gira il motore? sai anche quanto è il consumo sempre a velocità codice?
a 130 si fa sentire, non si può negare. I giri motore non li ricordo, cmq mi sembra sotto i 4000. (poco).
come mai jazz allora?
Bè se ti può rincuorare la cosa la rumorosità in velocità è un difetto di buona parte delle piccole jap....la note 1400 di mio padre già a 110 km-h fa uguale o più rumore del motore della mia C3 a 130 km.h.
Cmq dentro secondo me jazz è in apparenza più ricca e ben fatta di insight.
Ultima modifica di Stefano73; 23-03-2009 alle 10:15
Ok, ma questo non è consumo medio, è un consumo a velocità istantanea. Per farti un esempio, a quelle velocità con la GPunto 75 cv non è improbabile sfiorare i 25 km/l. La media lungo il percorso però risulta più bassa
Quanto alla rumorosità, secondo dati 4R 12/2008:
- a 130 km/h: 74,1 dB(A) - 42,5 AI (si scende nella soglia di disagio acustico);
- a 50 km/h su asfalto: 59,0 dB(A);
- a 50 km/h su pavé: 76,2 dB(A)
- massima in accelerazione: 77,6 dB(A)
Perchè se è per quello, a velocità costante i 5,6 l/100 km io li faccio anche a i 110 km/h.
Senza V-tech e senza Mjet. 8)
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Segnalibri