quelli del mio crv sono mont blanc (?) (sweden)..le barre si montano in 3 minuti e senza attrezzi...
@ steve....anch'io...ma quelle 5-6 volte SERVONO.....
ØØØ giusto comprare solo prima di un utilizzo reale..però verificare sempre la disponibilità prima dell'acquisto auto.
(bene o male se mi serve C'E'..)
Io ci metterei se va bene mezz’ora, poi avrei il terrore di non averlo fissato bene, magari mi dimenticherei di chiuderlo (cosa che a un mio amico è capitato col suo portaski di recente) e in ogni caso ci farei una fatica pazzesca ad arrivarci a prendere la bici o gli sci se l’auto è non bassa, per questo motivo che voglio una macchina che ci stia tutto dentro
Dovendo cambiare la mia vecchia auto (da rottamare) mi stavo chiedendo se questa Insight potesse andare al caso mio. Ero partito dall'idea di prendere una "normale" cittadina, ma considerato il prezzo altamente concorrenziale di questa Honda, ci sto facendo un pensierino. Due dubbi: 1) qualità complessiva (rispetto alla futura Prius ho la sensazione che valga di meno); 2) consumi dichiarati/reali (soprattutto autostradali). Che ne pensate? Grazie mille!
Io credo che la qualità dei materiali sia al livello di un'utilitaria, inutile nasconderlo. D'altronde il prezzo deve essere tenuto basso, rispetto alla futura Prius che si porrà anche più in alto dell'attuale.
In quanto alla qualità dei componenti e della meccanica, invece, io andrei tranquillo.
Secondo me se la prendi al posto di un'utilitaria non te ne troverai pentito.
In quanto ai consumi, certamente quelli reali saranno più alti, ma come per tutte le altre. E comunque secondo me anche in autostrada i consumi saranno di buon livello, pur ricordandoti che il vantaggio delle ibride si ottiene in città, non sulle strade veloci.
"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Concordo con 12C.
Avendolo studiata attentamente, posso dire che il livello di componentistica / plastiche e' quello della Jazz contemporanea , che omunque e' gia' discreto, ma non lussuoso.( i tessuti invece sono meglio )
di Jazz in pratica pantografa alla fine anche abitabilita' e bagagliaio, anche se quello di Insight, largo e piatto, e' forse piu' sfruttabile.
La dotazione di accessori e' invece maggiore.
In piu' ha sicuramente un maggior confort dovuto alla migliore insonorizzazione ed al sistema IMA.
Ovviamente il massimo del risparmi lo si ottiene in citta' e nei percorsi con molte variazioni di velocita'. A velocita' costante fissa consuma come un normale benzina molto aerodinamico.
Quindi è inutile pensare che consumi quanto un diesel? Onestamente mi aspettavo una degna rivale della Prius. Comunque, nel pomeriggio dovrei andare a vederla e vi posterò le mie impressioni, anche se comincio ad avere la sensazione che tra Insight e Prius III ci sia una differenza qualitativa notevole (oltre che di prezzo)...
Dipende quale diesel.
Per capirci sono abbastanza convinto che in statale a con variazioni di regime, ( per capirci l'80% delle sisutazioni automobilistiche ) consumi meno di un diesel corrispondente od uguale.
A 130 km/h fissi in autostrada od a 90 km orari fissi in statale senza mai variare regime ( situazione possibile , ma meno probabile ) probabilmente u nturbodiesel ultima generazione su carrozzeria di ingombro simile fa meglio.
Ma secondo me , sono situazioni che coprono, il 10/15 % delle situazioni reali.
Veramente il discorso fatto su utilizzi e consumi e pressochè identico per Prius e Insight.
Non è limitato al singolo modello, ma è relativo ad entrambe in quanto ibride.
Poi la differenza qualitativa tra Prius III e Insight spero proprio che ci sia.
Non è un di più, ma quantomeno il minimo, visto che parliamo di una differenza di prezzo di quasi il 40% senza incentivi e di quasi il 50% con gli incentivi.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)
Segnalibri