+Info
Pagina 9 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 148

Discussione: Honda Insight: impressioni di guida

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Re: Honda Insight: impressioni di guida.

si ma la jazz ha dimensioni interne paragonabili al segmento c. se guardi 4 ruote nella prova della jazz c'è anche la golf. le dimensioni interne sono praticamente uguali. il riferimento a cui si dovrebbe sempre guardare è la distanza fra frizione e sedile posteriore che nella jazz è di 205 cm pari per esempio alla bmw serie 3 station provata sempre in quel numero. in larghezza le differenze interne sono max di 5 cm.
    i tuoi preventivi sono corretti però risentono degli incentivi. un paragone va sempre fatto tra prezzo di listino e prezzo di listino.
    diciamo che il segmento b sw è un qualcosa di ibrido in quanto macchine da 4,15/20 metri hanno bagagliai del segmento c e spesso a parita di motori sono più performanti e consumano meno. ma l'abitabilità posteriore è spesso inferiore. il problema della insight è l'altezza del padiglione che inficia l'abitabilità. ma lo spazio per le gambe è eccellente!

Linda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    No, in quanto gli spazi interni dell'Insight sono quelli di una seg B ( in pratica uguali a Jazz), essendo il suo pianale derivato da quello di Jazz e le sue sospensioni ..proprio quelle di Jazz
    Il confronto piu' corretto, almeno secondo me, visto le dimensioni esterne, le volumetrie interne ed il bagagliaio e' quello con le seg B SW.
    le seg C come Focus Megane etc hanno bagagliaio simile, ma volumetrie interne maggiori e dimensioni esterne ben diverse ( soprattutto larghezza )
    Per il prezzo, do' valori indicativi da i miei preventivi ( con rottamazione )
    Honda Insight Executive ( versione intermedia ) + VM + sensori parcheggio posteriore: 16500 Euro
    Peugeot 207 SW XS Ciel Hdi 90 CV FAP 16800 Euro
    Renault Clio SportTour le Iene ( + accessori per portarla alla dotazione delle altre ) dCi 86 Cv FAP 16300 Euro.
    Ho capito, ti giochi i numeri a tuo piacimento.

La Insight, cmq, essendo 4,4 metri è una C a tutti gli effetti, confrontarla con una B (anche SW) è sbagliato ed ingiusto.

Anche la Octavia è su pianale Golf, ma nessuno la metterebbe sul piano di una C.

Poi non è colpa della Honda se essa ha diritti a più incentivi rispetto alle B.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da Linda Visualizza Messaggio

La Insight, cmq, essendo 4,4 metri è una C a tutti gli effetti, confrontarla con una B (anche SW) è sbagliato ed ingiusto.

Anche la Octavia è su pianale Golf, ma nessuno la metterebbe sul piano di una C.

Poi non è colpa della Honda se essa ha diritti a più incentivi rispetto alle B.
    Infatti se leggi lui l'avrebbe presa subito ( l'ha provata, ed era entusiasta) poi per motivi di dimensioni esterne(e di moglie) ha ripiegato su jazz.Lui preferiva Insight IMHO.

i conti dello spazio interno li ha fatti al centimetro, e sono quelli di una B SW, il suo calcolo è giusto.

come al solito cerchi lo scontro a tutti costi e hai il brutto vizio di non leggere.

Linda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    i conti dello spazio interno li ha fatti al centimetro, e sono quelli di una B SW, il suo calcolo è giusto.
    Ovviamente non ha misurato lo spazio riservato ai passeggeri posteriori perché altrimenti avrebbe visto che lo spazio non è lo stesso, e rimando della mia idea che confrontarla con la 207 e la clio è come confrontare un piccolo arancio con un grosso mandarino.

come al solito cerchi lo scontro a tutti costi e hai il brutto vizio di non leggere.
    Come al solito sei un gran maleducato che non permetti la gente di esprimere le prorie idee.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da Linda Visualizza Messaggio

Come al solito sei un gran maleducato che non permetti la gente di esprimere le prorie idee.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Citazione Originariamente Scritto da Linda

Direi proprio di no.

La panchetta posteriore di Insight, per esempio, e' 125 cm di larghezza ( 122 lo schienale ) e 49 cm di seduta.

Quella di Clio SW e' esattamente la stessa, quella di 207 SW differisce solo nella seduta ( 48 cm quella di Peugeot )
    Vediamo le distanze minime/masime tra sedili anteriori e posteriori di Insight confrontate alle altre.

Honda Insight --------------------------------------> 13 - 39 cm
    Peugeot 207 SW Hdi 90 CV FAP-------------------> 9 - 37 cm
    Renault Clio SportTour dCi 86 Cv FAP------------> 10 - 43 cm

Passo vetture

Honda Insight --------------------------------------> 255 cm
    Peugeot 207 SW Hdi 90 CV FAP-------------------> 254 cm
    Renault Clio SportTour dCi 86 Cv FAP------------> 258 cm

Piaccia o meno, tutte le C attuali sono larghe intorno ai 185 cm, contro i 170 di Insight.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

World Championship Winner L'avatar di Maxwell61

Scusate la mia ignoranza ma l'appartenza ad una classe non è stabilita con criteri oggettivi una volta per tutte (criteri che non conosco)? Viene lasciata alla mercé di chi considera la lunghezza totale o quella delle panchette? Mi sembra strana sta discussione..... illuminatemi e ditemi, se possibile, UNARAE o similia in quali liste di auto la mettono. Mi sembrerebbe ben strano se ognuno a suo piacimento debba decidere a quale segmento appartiene un'auto...
    2003 TOYOTA Corolla D4D SOL 116 HP 2.0cc EURO 4

Dichiarato combinato: 5,7 lt/100km
    Media Utenti Spritmonitor : 6,19 lt/100km

Mia Media :

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Una volta si'.
    Per capirci una b era un' auto a 3p intorno ai 360/370 cm , una C un'auto a 5p intorno ai 400 cm etc.
    Oggi non e' piu' cosi' la proliferazioni di auto/versioni ha portato le classi a sovrapporsi ed a ibridarsi.
    Quindi ogni ente classificatore fa le sue scelte, tutte ugualmente rispettabili, ma tutte ugualmente arbitrarie.
    Il mio modesto contributo e' quello di analizzare le misure interne ed esterne di Insight per capire a quale auto possa essre paragonata con il minor grado di diversita', per effettuare un confronto accettabile.
    E se Insight ha la lunghezza di una C attuale ( 440 cm contro i 434 di Focus per esempio ) e ne ha il bagagliaio , non ne ha la larghezza ( 170 Cm contro i 184 di focus ) ed il passo , misure fondamentali per la volumetria interna.
    E ripeto, confrontando numero contro numero la sua misure interne, troviamo che la volumetria e'piu' simile a quella di una B SW o MPV piuttosto che a quella di una C.
    Si aggiunga nel caso particolare, il fatto che Insight adotta le sospensioni ed il pianale ( allungato e modificato ) di Jazz, la B-MPV di casa, e non di Civic ( la C )

Tutto cio'mi porta a metterla nella categoria B-SW o B-MPV piuttosto che C.
    Ovviamente scelta arbitraria mia, anche se confortata dai numeri.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Giovane Promessa

quoto in pieno! forse però sull'insight si son persi qualche cm rispetto alla jazz... non ho ancora 4r sotto mano.
    esempi di macchine non sempre inseribili in qualche segmento sono mercedes classe a, lancia delta.

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Mi pare che anche il peso rilevato da 4R per la Insight sia piuttosto basso: 1.328 kg, praticamente da segmento B e ben lontano dai 1.500 kg circa che toccano le C.

Consumi medi

- città: 16,4 km/l

- statale: 17,9 km/l

- autostrada: 12,0 km/l

Resistenza all'avanzamento a 100 km/h: 19,4 CV! Davvero notevole come scorrimento.