Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Idee e invenzioni

Annuncio

Idee e invenzioni Un forum dedicato ad invenzioni, idee e nuovi sviluppi nel campo automobilistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 11/02/06, 11.35   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Linda
Predefinito Fatturazione a Tempo

Mentre percorrevo l'autostrada ai miei rilassanti 120 Km/h col Cruise Control, ascoltando il mio CD preferito, ed essere superata persino dalle biciclette mi frullava in testa un modo diverso per pagare l'autostrada.

Finora di paga un tot all'asse al km. E ci aggiungessimo anche la velocità nei parametri (e si liberalizza come in Germania).

Facciamo un esempio Tra la TO-MI costa 6.60€ per i 126 km. A questo si aggiunge la velocità media / 100. Qindi, chi va normalmente paga come prima, a chi piace correre, che corra, ma paga un extra in base a quanto ha corso: ha fatto una media di 150 km/h? i 6.60€ * 150/100 = 9,90€.

Succede un imprevisto, ci son code, lavori in corso ecc? La media scende e si ottiene lo sconto: media 75 km/h = 4,95€.

Io l'ho buttata li, a voi la parola...
Vecchio 11/02/06, 12.00   #2 (permalink)
Banned

Iscritto dal: 04/10/03
Smile Re: Fatturazione a Tempo

Cita:
Scritto in origine da Linda
Mentre percorrevo l'autostrada ai miei rilassanti 120 Km/h col Cruise Control, ascoltando il mio CD preferito, ed essere superata persino dalle biciclette mi frullava in testa un modo diverso per pagare l'autostrada.

Finora di paga un tot all'asse al km. E ci aggiungessimo anche la velocità nei parametri (e si liberalizza come in Germania).

Facciamo un esempio Tra la TO-MI costa 6.60€ per i 126 km. A questo si aggiunge la velocità media / 100. Qindi, chi va normalmente paga come prima, a chi piace correre, che corra, ma paga un extra in base a quanto ha corso: ha fatto una media di 150 km/h? i 6.60€ * 150/100 = 9,90€.

Succede un imprevisto, ci son code, lavori in corso ecc? La media scende e si ottiene lo sconto: media 75 km/h = 4,95€.

Io l'ho buttata li, a voi la parola...

sei una piccola genia .......
Guglielmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/02/06, 12.06   #3 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03
Predefinito Re: Fatturazione a Tempo

sarebbe una cosa troppo giusta e intelligente x essere messa in pratica da certa gente che è al ponte di comando

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/02/06, 13.48   #4 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Iscritto dal: 25/10/04
Thumbs up Re: Fatturazione a Tempo

Cita:
Scritto in origine da Autodelta85
sarebbe una cosa troppo giusta e intelligente x essere messa in pratica da certa gente che è al ponte di comando
straquoto... okkio Linda hai propoisto qcosa di intelligente, rischi che il grande fratello si interessi di te

Cmq è veramente una proposta interessante. Considerando tratte differenti a seconda di densità di traffico e capacità della sezione stradale si potrebbero avere velocità max differenti.

Troppo bello...
Vecchio 11/02/06, 13.49   #5 (permalink)
Team Manager

L'avatar di ludico

Iscritto dal: 23/08/05

finalmente una proposta intelligente che andrebbe applicata immediatamente!
l'unico cosa che mi lascia perplesso sono i possibili ingorghi e le file ai caselli che abbasserebbero la media
ludico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/02/06, 14.05   #6 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Linda

Cita:
Scritto in origine da ludico
finalmente una proposta intelligente che andrebbe applicata immediatamente!
l'unico cosa che mi lascia perplesso sono i possibili ingorghi e le file ai caselli che abbasserebbero la media
Motivo in più per incentivare il gestore a velocizzare (e aggiungere porte) i caselli.

I gestori così hanno un interesse a minimizzare qualsiasi cosa che potrebbe causare un ritardo.

Pensate alla nebbia: preché debbo pagare la stessa cifra se le condizioni mi obbligano a tenere i 50 km/h? Io ci metto il doppio del tempo a percorrerlo (e il tempo è denaro), con mio sistema ho la piccola soddisfazione di pagare la metà.

E, se mai dovesse venire applicata (utopia, lo so), scommettiamo che ci saranno i caselli all'entrata e uscita degli autogrill?

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione