![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Idee e invenzioni Un forum dedicato ad invenzioni, idee e nuovi sviluppi nel campo automobilistico. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale | Mentre percorrevo l'autostrada ai miei rilassanti 120 Km/h col Cruise Control, ascoltando il mio CD preferito, ed essere superata persino dalle biciclette Finora di paga un tot all'asse al km. E ci aggiungessimo anche la velocità nei parametri (e si liberalizza come in Germania). Facciamo un esempio Tra la TO-MI costa 6.60€ per i 126 km. A questo si aggiunge la velocità media / 100. Qindi, chi va normalmente paga come prima, a chi piace correre, che corra, ma paga un extra in base a quanto ha corso: ha fatto una media di 150 km/h? i 6.60€ * 150/100 = 9,90€. Succede un imprevisto, ci son code, lavori in corso ecc? La media scende e si ottiene lo sconto: media 75 km/h = 4,95€. Io l'ho buttata li, a voi la parola... |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Banned Iscritto dal: 04/10/03 Località: Milano
| Cita:
sei una piccola genia ....... | |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| leggasi aciesse Iscritto dal: 25/10/04 Località: Bannockburn
| Cita:
Cmq è veramente una proposta interessante. Considerando tratte differenti a seconda di densità di traffico e capacità della sezione stradale si potrebbero avere velocità max differenti. Troppo bello...
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale | Cita:
I gestori così hanno un interesse a minimizzare qualsiasi cosa che potrebbe causare un ritardo. Pensate alla nebbia: preché debbo pagare la stessa cifra se le condizioni mi obbligano a tenere i 50 km/h? Io ci metto il doppio del tempo a percorrerlo (e il tempo è denaro), con mio sistema ho la piccola soddisfazione di pagare la metà. E, se mai dovesse venire applicata (utopia, lo so), scommettiamo che ci saranno i caselli all'entrata e uscita degli autogrill? | |
| | |