![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Idee e invenzioni Un forum dedicato ad invenzioni, idee e nuovi sviluppi nel campo automobilistico. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Pensavo che lateralmente le vetture sono molto poco visibili. Ecco allora che se si istallassero dei cristalli catadiottrici sensibili all'infrarosso si potrebbe illuminare la vettura lateralmente con dei generatori all'infrarosso. La cosa non darebbe fastidio alcuno al conducente in quanto l'illuminazione sarebbe di tipo infrarossa. Viceversa la vettura risulterebbe esteriormente, lateralmente molto visibile. Opinioni in merito sono gradite. Regards, Francesco |
| | #2 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 02/07/05 Località: Genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Scusa ma l'infrarosso non è al di fuori del campo del visibile dell'occhio umano? come farebbero ad essere visibili riflettendo qualcosa di invisibile?
__________________ ![]() Ultima modifica di cbwin3 : 27/01/07 alle ore 16.19. |
| |
| | #4 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L'idea non mi pare malvagia ma forse è economicamente più semplice montare delle luci di posizione laterali (di colore giallo); come viene fatto sui camion e sugi autobus.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() |
| |
| | #5 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Anche ricoprendo le fiancate delle auto con del materiale fluorescente che reagisca all'infrarosso (ma credo che a quel punto funzioni meglio l'ultravioletto), sarebbe comunque abbastanza fastidioso avere i lati del campo visivo disturbati dalla luce. E anche ammesso che la cosa sia utile, perchè non mettere più semplicemente le luci di ingombro laterale, come sui tir (e come ce le ho io di serie sulla S40)?
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |