![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Idee e invenzioni Un forum dedicato ad invenzioni, idee e nuovi sviluppi nel campo automobilistico. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #12 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 15/10/06 Località: Viareggio.
| Secondo me invece ci ritroveremo il triplo dei post nella sezione "Multe ingiuste" poiché, come dice un mio professore: <<L'elettronica, finché funziona, è la panacea capace di sanare tutti i mali, ma quando smette di funzionare è Il Male.>>
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di EC2277 : 13/10/07 alle 19.09. |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Team Manager Team Member Iscritto dal: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
| Sono un grande appassionato di auto e mi diverto a guidare, ma una vettura col pilota automatico mi piacerebbe tanto (sin da piccolo sogno un'auto come K.I.T.T. Anche il problema dei costi con il passare del tempo è superabile: pensiamo al costo dell'ABS nel 1976 quando debuttò sulla Classe S e al suo costo attuale. |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Team Manager Team Member Iscritto dal: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
| Un ulteriore vantaggio del pilota automatico sarebbe la possibilità, almeno in autostrada, di abolire o innalzare drasticamebte i limiti di velocità. Infatti si potrebbero formare dei lunghissimi serpentoni di auto che procedono a poca distanza l'una dall'altra ad altissima velocità; se nel GPS si memorizzasse la conformazione della strada (raggio delle curve, pendenza, ecc.) il computer potrebbe calcolare facilmente la massima velocità fisica di percorrenza e mantenersi ad una certa distanza prefissata da essa: in tal modo non ci sarebbero più uscite di strada dovute ad eccessiva velocità in curva. Sarebbe davvero bello, secondo me. |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 05/08/08
| Cita:
che uso il treno e comunque non mi fiderei mai di un mezzo che non posso controllare | |
| | |