![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Idee e invenzioni Un forum dedicato ad invenzioni, idee e nuovi sviluppi nel campo automobilistico. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Mi riferisco alle gomme posteriori che sono quelle che devono reggere maggiormente i carichi laterali della vettura. Immaginiamo di avere un serbatoio di un liquido in pressione diciamo dieci litri (ma sarebbe meglio un gas), e che questo fluido, spruzzato durante la gara sulle gomme, ne rigeneri la superficie corrugata dalla fatica. Immaginiamo anche che la spruzzata avvenga ogni cinque giri e che l'effetto della rigenerazione duri almeno tre giri. Ecco che la tenuta e la prestazione media delle gomme posteriori migliora sensibilmente rispetto allo standard. Opinioni in merito sono gradite. Regards, Francesco |
| | #3 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Regrards, Francesco Ultima modifica di frallog : 15/09/07 alle ore 16.15. | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il problema è che la gomma gira un tantinello forte… Poi credo sia anche vietato dal regolamento. Comunque non mi hai risposto, come farebbe a depositare della gomma sulla ruota? |
| |
| | #5 (permalink) |
| Ospite
| Con degli appositi spruzzatori montati alla fine della carrozzeria sulla parte alta ed esterna. Non e' vietato dal regolamento. Il problema e' trovare il materiale. Per il problema delle gomme che girano forte, lo si fa fare durante una curva lenta. E c osi' anche questo e' risolto. Regards, Francesco Ultima modifica di frallog : 15/09/07 alle ore 16.20. |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Credo che la domanda non sia "come spruzzi del liquidiìo sulla ruota", ma "cosa spruzzi, come pensi che aderisca sul battistrada, come pensi che diventi gomma ecc.. ecc..
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| |
| | #7 (permalink) |
| Ospite
| Come ho gia ampiamente scritto il problema e' proprio quello di trivare il materiale giusto. Non deve diventare proprio gomma ma deve essere semplicemente un materiale che genera uno strato molto aderente che si elasticizzi a contatto con l'aria e si compatti sulla gomma e che infine duri tre giri. Non sono un chimico per cui il materiale non lo posso cercare io, ma e' banale che si puo' fare. Regards, Francesco Ultima modifica di frallog : 15/09/07 alle ore 16.38. |
| | #8 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 21/08/03 Località: Palermo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | e poi non sono slick, ma hanno i 4 ''canali'' sulle gomme, ora non mi ricordo il termine esatto.
__________________ ![]() Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera |
| |
| | #9 (permalink) |
| Ospite
| Lo spessore del materiale depositato deve essere piu' o meno di 1mm. Negli anni trascorsi nessuno si scandalizzava per la Renault le cui Michelin dopo venti giri erano praticamente slick. Regards, Francesco |
| | #10 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Ok. Allora io propongo delle gomme che non si consumano. Cosa ne pensate?
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |