+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Anticipazione mercato di novembre

Share/Bookmark
    DESMO16
    Ospite

Predefinito Anticipazione mercato di novembre

AUTO/MERCATO NOVEMBRE IN CALO,FIAT FERMA A 27,4/27,5% (FONTI)
    30/11/2004 - 16:10
    Vendite totali a 168/169.000 unità dalle 171.000 del 2005

Torino, 30 nov. (Apcom) - Il mercato italiano del mese di novembre dovrebbe chiudersi con un totale di 168/169.000 vetture immatricolate e quindi con un calo rispetto a novembre 2003 che aveva fatto registare poco più di 171.000 immatricolazioni. In quest'ambito, le tre marche del gruppo Fiat sarebbero ferme al 27,4/27,5% di quota totale di penetrazione. E' quanto riferiscono ad Apcom alcune fonti del settore.

"Nonostante negli ultimi giorni del mese vi sia stata la tradizionale corsa alle immatricolazioni a kmzero la domanda complessiva di novembre 2004 è certamente al di sotto,seppur di poco, dei livelli di novembre 2003" dicono ad Apcom le fonti che raccontanno anche di "inutili tentativi, causa lo sciopero generale di oggi, di immatricolare all'ultimo momento un buon numero di vetture a km zero e 'democar' (modelli per dimostrazione commerciale per la rete ndr.) che sono stati effettuati da marche piccole e grandi per raggiungere, in vista delle chiusure di fine anno, quote migliorative rispetto al 2003".

In attesa dei dati del ministero delle Infrastrutture e Trasporti che saranno noti venerdì 3 dicembre, secondo le anticipazioni fornite dalle fonti ad Apcom il gruppo Fiat con una quota di novembre del 27,4%/27,5% avrebbe un calo 'lieve' rispetto al 27,6% di ottobre 2004 ma certamente più 'importante' rispetto al 28,57% di novembre 2003.

mentre in Francia:

In Francia le immatricolazioni del gruppo avrebbero accusato un calo «di circa il 40%» a novembre rispetto allo stesso periodo del 2003. Lo rende noto Fiat France, che attribuisce la flessione «soprattutto all'adozione di una nuova strategia da parte del gruppo». La filiale francese di Fiat ha realizzato al 29 novembre 3.024 consegne a privati, in aumento dalle 2.472 di un anno prima, mentre le vendite per leasing si sono attestate a 592 contro 1.499. Nei primi dieci mesi del 2004 le immatricolazioni di Fiat in Francia sono scese del 9,5% a fronte di una contrazione del 2% del mercato.

Pilota Ufficiale

Predefinito

I dati francesi non sono poi così male, visto che il mercato privato, quello che mi risulta più redditizio va benino.
    Mi sembra più preoccupante il mercato italiano in cui la Fiat non riesce ad avere risultati significativi.
    Mi sa che se la 199 sarà decisiva per la sopravvivenza dell'azienda, visto che mi sembra l'unica novità in cantiere in grado di modificare significativamente le quote di mercato

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

Purtroppo la Punto è quasi agonizzante e la sola Panda non può riuscire a sfondare...........altro che large qui ci vuole il successo nel seg. B quello dove FIAT raramente ha sbagliato

花は桜木人は武士

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    Purtroppo la Punto è quasi agonizzante e la sola Panda non può riuscire a sfondare...........altro che large qui ci vuole il successo nel seg. B quello dove FIAT raramente ha sbagliato
    Già nell'unica volta che ha sbagliato nel B...ne paghiamo ancora oggi le conseguenze.....ovvio che adesso col mercato frammentato impossibile fari nuemeri della UNO o della vera PUNTO....ma fiat deve almeno non essere troppo indietro alle future 207 e clio.

HALL OF FAME L'avatar di Paco

Predefinito

la panda serve per cominciare la ricrescita, poi verranno la 199 e la stilo, speriamo bene

HALL OF FAME L'avatar di T a u r u s

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73
    Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    Già nell'unica volta che ha sbagliato nel B...ne paghiamo ancora oggi le conseguenze.....ovvio che adesso col mercato frammentato impossibile fari nuemeri della UNO o della vera PUNTO....ma fiat deve almeno non essere troppo indietro alle future 207 e clio.
    Personalmente credo che 199 vendera' molto piu' di 207 e nuova Clio...anche se la vera concorrente e' soltanto la 207..la Clio anche per la scelta della Modus che si pone tra le classiche B e le B-MPV....e non chiaramente B-MPV toglie volumi importanti dalla clio....e Clio non e' stata mai leader nel segmento...mentre perfino la Punto II e' stata all'inizio carriera leader nel segmento in Europa......
    La 199 come del resto la 939 sono auto fantastiche che manderano tropo indietro la concorrenza la 207 inoltre dovra' scontare la concorrenza interna della 1007....per cui non credo che ci sono rivali vere per il primato almeno del segmento....

DESMO16
    Ospite

Predefinito

..a proposito di Modus: ne vedo in giro già parecchie..

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s
    La 199 come del resto la 939 sono auto fantastiche che manderano tropo indietro la concorrenza ....
    Caro Taurus ..io ti credo ,però ricordati che se non dovesse essere come dici tu

ti sparo nelle gambe. :wink:

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

o in mezzo alle gambe?

花は桜木人は武士

HALL OF FAME L'avatar di T a u r u s

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s
    La 199 come del resto la 939 sono auto fantastiche che manderano tropo indietro la concorrenza ....
    Caro Taurus ..io ti credo ,però ricordati che se non dovesse essere come dici tu

ti sparo nelle gambe. :wink:
    Se avresti detto una decina di anni fa 1994..che Ferrari dominerebbe la scena in F1 ti crederebbe nessuno?.......comunque il segmento B non e' un segmento a caso e' il segmento dove in tutta l'europa il marchio piu' tradizionale e' Fiat................non Peugeot non Renault!....
    Io ho visto la 199 e ho l'esperienza e l'occhio intuittivo dalle foto camuffate di capire benissimo come sono le avversarie stilisticamente parlando....e posso dire che non c'e' storia.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima