+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Come ha chiuso il 2004 in Europa

Share/Bookmark
    Leader del campionato

Predefinito Come ha chiuso il 2004 in Europa

Alcune considerazioni sulla chiusura del 2004.
    Partiamo da casa nostra:
    Alfa: cala del 3.39% vs Ly colpa un po' di tutti i modelli, che presentano consistenti flessioni. GT comunque ha totalizzato 18555 immatricolazioni.
    Fiat: Cala dell'1.53%. Colpa ovvio di Punto (-16.80% tra le altre cose, uscita dopo anni dalla top ten!!!! è 11), Stilo (-26%) etc... Va bene la panda con oltre 180.000 immatricolazioni mentre idea totalizza circa 60.000 unità. Bene o male? (Meriva 190.000 e Modus 58.000!)
    Lancia: +14.54% grazie a Ypsilon 88.000 pezzi. Thesis si ferma a 3000 unità oltre il 40% in meno vs Ly e Lybra non arriva a 10.000. Musa circa 7500 unità

Vw: chiude in pareggio. Ma siamo sicuri che la Golf sia stata tutto sto flop? 550.000 unità e primato europeo. Certo hanno abbassato il prezzo e rivisto la gamma. Ma a quanto pare l'investimento è riuscito.

Renault: cede qualcosa. Normale soprattutto perchè Clio è stanca. Dico una sola parola Modus. Dopo pochi mesi le vendite sono già vicine a 60.000. Possiamo tranquillamente ipotizzare 200.000 pezzi per il 2005.

Bmw: alla grande, +12.34 %. Bene la X3 che non ruba clienti alla X5. Insieme fanno oltre 80.000 pezzi divisi metà e metà. Serie 1 38.000 unità (mha). Z4 mezzo flop. 18.000 come la Gt solo con molta più storia recente dietro le spalle e meno delle 38.000 Slk....

Peugeot: calo del 4.5%. calo generalizzato ma senza eccessi (206 -8%, 307 -0.6%) bene la 407. Quasi 100.000 pezzi. Beati loro.

Fonte: Interautonews

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Come ha chiuso il 2004 in Europa

Grazie dati sempre molto utili...e come nn essere daccordo sulle tue considerazioni.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Alfa tz1
    Bmw: alla grande, +12.34 %. Bene la X3 che non ruba clienti alla X5. Insieme fanno oltre 80.000 pezzi divisi metà e metà.
    non vorrei sembrare sfrontato, ma mi pare ovvio che X3 non danneggi X5. Le avete mai guidate? Ci siete mai saliti? Per me X3 è una delle più grandi delusioni del 2004, a cominciare dalle finiture veramente senza qualità, i rivestimenti delle porte sono peggio di quelli della Stilo (con tutto il rispetto... per la Stilo). Credo che con X3 e Serie 1 (alzi la mano chi è salito dietro e c'è stato comodo..) la BMW non avrà poi tutto questo successo; per carità, magari i numeri mi smentiranno, e me lo auguro per BMW, ma forse X3 reggerà meglio per via della frenesia all'acquisto del SUV che ha colpito il popolo italico..

Team Manager Amministratore L'avatar di fulvio

Peccato che la Kamal non è ancora uscita...avrebbe rubato molti clienti alla BMW.

Ma i conti della VW come stanno? Sono in debito? se si di quanto?
    Communque la Golf vende sempre tantissimo, è impressionante.
    La 147 ci ha mostrato che per rivalizzare noi italiani abbiamo il design dal lato nostro che fa una bella parte del suo successo. La Stilo invece, malgrado sia un auto molto valida è bocciata dal suo design.

Fiat non deve per forza fare auto "popolari" con un look "popolare", ovvero carine ma che non offrono emozioni. Alcune vecchie Fiat erano stupende.

Il successo della Seat è dovuto sopratutto al design e per i francesi al loro design innovativo. Spero che questi concetti siano nelle teste dei dirigenti Fiat.

La Croma per esempio e carina, da vedere dal vivo, ed è la prima che sembra cambiare un poco la tendenza anche se non completamente. La Fiat dovrebbe essere nelle utilitarie cio che la 8C e nel mondo delle sportive.
    Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Colpa ovvio di Punto (-16.80% tra le altre cose, uscita dopo anni dalla top ten!!!! è 11), Stilo (-26%) etc... Thesis si ferma a 3000 unità

Fonte: Interautonews
    Quando lo scorso anno prevedevo questi numeri mi ero sentito cori di insulti da presunti partigiani fiat....
    purtroppo io puntavo su idea pensavo addirittura che entrasse nelle top ten italiane...invece 60 mila auto in europa si commenatno da sole purtroppo per fiat e per mirafiori.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73
    Quando lo scorso anno prevedevo questi numeri mi ero sentito cori di insulti da presunti partigiani fiat....
    purtroppo io puntavo su idea pensavo addirittura che entrasse nelle top ten italiane...invece 60 mila auto in europa si commenatno da sole purtroppo per fiat e per mirafiori.
    il problema stafano e che tu parli sempre male ....male costantemente ,e ti dirò
    visto il momento storico della FIAT è molto facile farlo.....e comunque per statistica ogni tanto ci azecchi ....poco comunque.

Io penso che ogni impresa abbia della fasi e il cambio della tendenza è lento

il solo fatto che dal 2001 in ALFA non hanno presentato modelli nuovi se non la GT e solo restyling di vetture che presto saranno sostituite...permettimi di dire che il calo del 3% è un calo prevedibile e forse molto inferiore ,in un mondo dove BMW per esempio, dal 2001 ha presentato una cosa come 6 modelli nuovi....capisci che non serve a nulla alla discussione il fatto che tu continui ad parlare male a fare previsioni negative ,,,perchè erano previste.
    ....è previsto un lungo periodo di purga e di preparazione ad una nuova rinascita .

Stessa cosa vale per FIAT ...il calo del 1,5% nell'anno precedente all'anno in cui sarà sostituito il modello più importante ....
    Hai provato a fare il conto di cosa sarebbe la quota di FIAT con un PANDA
    in leggerissimo calo e un NUova PUNTO che viaggia su livelli di prima nelle vendite europee ???

perciò ti ripeto ...nessuno qui ,vuole contrastardti nelle tue previsioni sitematicamente negative ...noi vogliamo soltanto dirti che alla discussione
    ciò non serve assolutamente.

infatti c'è qualcosa che invece contrasta con la tua sistematica negativitò
    è LANCIA

e si li non ci solo modelli che calano ..mentre se ne presnetano altri ..
    li non c'era niente
    e la bonta e il libello di YPSILON e MUSA hanno immediatamente dimostarto a tutti il potenziale di FIAT.
    li non ne parli ...non ti ricordi delle varie paroline su Lancia
    ehehehehe

vedrai ....vedrai la Lancia ....soprattutto all'estero.

Banned

Vw: chiude in pareggio. Ma siamo sicuri che la Golf sia stata tutto sto flop? 550.000 unità e primato europeo. Certo hanno abbassato il prezzo e rivisto la gamma. Ma a quanto pare l'investimento è riuscito.
    bhe il budget era 600 mila pezzi ......ne hanno fatti 550 Mila ...con sconti che raggiungono il 20% ,con Km=0 che qui al Milano sono publicizzate ovunque.

e comunque il budgett cannato del 10%

per me un flop ..non solo in termini numerici ,ma soprattutto in termini di minor fatturato incassato ,del resto la dirigenza VW ha già dichiarato che fra il 2006
    e il 2007 la crisi VW entrerà nella sua fase più acuta .

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    Hai provato a fare il conto di cosa sarebbe la quota di FIAT con un PANDA
    in leggerissimo calo e un NUova PUNTO che viaggia su livelli di prima nelle vendite europee ???

.

Speriamo che avvenga così una 199 che vende a livello e prezzi medi di una 206 (fino al 2003)....e una panda, magari un pò in calo, ma venduta come oggi con pochi sconti e pochi KMO.
    Ypsilon ha rispetatto le previsoni a livello di una Y96 nel primo anno in cui nn era scontata...di idea invece avevo previsoni ben più positive.
    Sulle Alfa, stilo,thesis CHE ANCHE SE NN TE LO RICORDI E' UNA LANCIA..ANZI L'UNICA VERA LANCIA e punto... qualcuno aveva fatto previsioni ben diverse positive oltre ogni logica...quelle servivano alla discussione??
    Ultima modifica di Stefano73; 27-01-2005 alle 10:49

Leader del campionato

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    bhe il budget era 600 mila pezzi ......ne hanno fatti 550 Mila ...con sconti che raggiungono il 20% ,con Km=0 che qui al Milano sono publicizzate ovunque.

e comunque il budgett cannato del 10%

per me un flop ..non solo in termini numerici ,ma soprattutto in termini di minor fatturato incassato ,del resto la dirigenza VW ha già dichiarato che fra il 2006
    e il 2007 la crisi VW entrerà nella sua fase più acuta .
    Scusami ma non sono d'accordo. 50.000 pezzi potrebbero averli fatti negli altri mercati non conmteggiati dalla statistica (credo i mercati dell'est europeo). Flop è qualcosaltro.

Per quanto riguarda X3, non l'ho mai provata e neanche mi piace. Ma 40.000 pezzi sono tanti. E' un successo, anche perchè non ha cannibalizzato clienti alla X5.

Per quanto riguarda Alfa, caro Guglielmo hai ragione. Ha retto piuttosto bene, nonostante modelli stanchi. Il 2005 e il 2006 saranno ottime annate.
    Per Fiat tutto dipende dalla Punto ovvio. Solo che devono sbrigarsi. Da qualche parte sento dire che la commercializzazione è preivsta per la fine dell'anno. Dovrebbero anticiparla a settembre. Ricordo che nel 99 quanto nacque quella attuale la vecchia punto ancora si difendeva bene. A quella attuale mancano all'apello 50/70.000 pezzi.
    E poi non dimenticare che dall'Idea io mi aspettavo di più. comunque penso che per il 2005 si potrà/dovrà puntare a 100.000 pezzi.

Per Lancia che dire? Niente, aspetto

Banned

Per Fiat tutto dipende dalla Punto ovvio. Solo che devono sbrigarsi. Da qualche parte sento dire che la commercializzazione è preivsta per la fine dell'anno. Dovrebbero anticiparla a settembre.
    quello è il punto.......su una punto calante inizierà la commercializzazione
    della nuova.
    Se si facessero sconti mostruosi sulla vecchia ...poi ne risentirebbero le vendite del nuovo...
    io punterei tutta la comunicazione su PANDA e IDEA lasciando morire la PUNTO vecchia
    per poi calare la nuova a magazzino vuoto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima