da automotive.co.at
niente male considerando tutte le novita' che devono arrivare....
Molto bene Croma!
La Fiat Baghetta (Segment G., rang 18) sarebbe la Barchetta?![]()
Ma siamo sicuri che la Croma sia nel posto giusto? non dovrebbe essere una concorrente della Passat? la vedo insiame a vetture che costano molto di più...
Segmento A
Molto bene panda, Seicento da ritirasre dal mercato su questi volumi.
Nel B maluccio Punto, ma chiaramente pesa l'attesa del nuovo modello
Nel C siamo messi male, soprattutto per Stilo.
Interessante la prevalenza netta del benzina per Astra.
Bel flop la BMW serie 1
Nell'E, mi sembra più che dignitoso il riultto di Croma.
La prima tra le non tedesche, di più non mi aspettavo.
I numeri fanno pensare che Fiat abbia fatto bene a concentrare le (poche) risorse sul diesel
Beh, dopo essere stati assenti dal mercato per anni, cosa ti aspetatvi da Croma.
Già essere davanti ai francesi è un risultato che indica un buon apprezzamento del prodotto, sempre che il dato non sia drogato dalle forniture ai concessionari.
Inoltre se vedi i numeri importanti, comprensibilmente, li fanno solo i tedeschi.
diciamo che Croma puo stare sia di qua che di là, in teoria comunque anch'io la vedo piu in competzione con una Passat che con una Classe E..Originariamente Scritto da Prestige
Per Ypsilon, logicamente non è presente in quella top20 superaffollata e dove auto generiche come Clio o Corsa sono a meta e fondo di questa top20 con poco oltre 100 esemplari, la Ypsilon con la rete di Lancia se facesse gia 60-80 esemplari è gia un gran bel successo paragonata a queste
(curiosita, un'amico è tornato ieri da un giro vacanza all'interno dall'Austria e mi ha detto che i concessionari che si vedono hanno solo marchi Fiat e Alfa esposti, Lancia non esiste e non si vede mai)
BTW, veramente ottima la Panda, bene la 147 e in fondo anche la Punto.... terribile la Stilo in un mercato dove in fondo il marchio Fiat sta meglio ed è considerato piu di altri
IMHO
Seg A: ottima performance della PANDA
Seg B: la Punto dovrebbe essere tra le prime 3 invece è messa male. Speriamo nella Grande. Possibile che la Ypsilon non venda in Austria? non c'è rete di assistenza?
SEG C: siamo messi male soprattutto con la Stilo. Fiat vende bene all'estero ma la poszion e della Stilo è imbarazzante. Spero nel trittico new Delta/new Stilo/new 147.
SEG. D: non si può lottare solo con un modello tra l'altro fuori produzione da un semestre
SEG. E: bene la Croma speriamo aumentino le vendite mensili
Cmq a mio parere il futuro del gruppo si gioca all'estero con incrementi deci di vendite nei primi 4 segmenti. Soprattuto nel C
Segnalibri