Sono appena tornato da una vacanza a Praga...
Impressionante la totale assenza di auto italiane. La cosa più assurda è che qualche fiat Uno e Punto prima serie si vedono. Credo che abbiano del tutto trascurato un mercato in forte e rapida crescita.
Che ci crediate o no, l'età media delle Auto è decisamente bassa. Si vedono una infinità di Skoda (Fabia, Octavia e pure Suberb) chiaramente nuove.
Credo cheFiat farebbe bene a rientrare in forza e subito in un mercato che è relativamente giovane e sul quale gli altri competitor (VW in primis) stanno mettendo le basi per mantenere una clientela fedele!
P.S.: Noto l'attacamento dei cechi verso i loro prodotti. Le Skoda prodotte nel loro paese rappresentano il 45% del mercato nazionale! Complimenti, è anche così che in un paese si cerca di diffondere e difendere la ricchezza.
A Praga ci sono sempre state (quasi) solo skoda.Originariamente Scritto da max76
Basta vedere i dati qui sopra dove la Fabia vende dieci volte più delle altre auto.
Però volendo davvero confrontare è come guardare quante auto del gruppo Fiat ci sono in giro per Torino e dintorni.
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Originariamente Scritto da max76
ti quoto. sono appena tornato da praga anch'io ed è davvero impressionante il numero di skoda che ci sono li, anche esposte dentro l'aeroporto.
e la osa pazzesca è che alla fine quesato risultato è ottenuto praticamnete con 4 modelli (fabia 5p e sw + octavia berlina e sw). pazzesco.
se penso che in italia siamo ancora qui a dirci che fiat va male perche non ha i suv o una utilitaria coupè cabriolet.......
ot: ottima città praga. mi è piaciuta molto. sono stato veramnete bene. soroprendente il fatto che effettivamnete il parco autoi è decisamente recente. auto italiano solo fiat e diverse alfa sportwagon 156 e 147.
ciao
Segnalibri