+Info
Pagina 3 di 64 PrimaPrima 12345678910111213141553 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 636

Discussione: Mercato Europa 2006 - dati mensili e annuali

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Re: fiat al 5,5% di quota in europa, vw quasi al 20%

La Vw aveva fino al 1992 una fabbrica negli Usa in Pensilvania che fu chiusa perchè la Jetta e la Rabbit ( una versione modificata della Golf) non vendevano abbastanza e la produzione fu spostata nel Messico dove la fabbrica di Puebla produceva diversi modelli per il mercato sud americano.
    Guarda un pò i numeri di Honda, Nissan e Toyota. Toyota ormai vende 2 milioni di auto all' anno negli Usa, più di quanto ne venda in Giappone. Il 75% dei profitti netti di Toyota e Nissan provengono dal mercato nrdamericano. Accord e Camry vendono più di 400.000 unità all' anno, la Civic nel 2003 ha venduto 374.000 unità. E, sottolineo, con sconti nettamente più bassi di quelli fatti dagli americani. Guarda il successo dei marchi di lusso Infiniti, Acura e lexus che fino ad adesso sono stati ampiamente snobbati in Europa. Se un costruttore ha i prodotti giusti ( cioè i soldi per svilupparli e produrli) per il mercato Us non è difficile avere successo. Il problema principale è la guerra degli sconti che però colpisce soprattutto gli americani ed in misura assai minore i giap.
    Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

mi sembra che stiamo dicendo le stesse cose da punti di vista differenti. Ho modificato il mio post mentre rispondevi.
    Ho vissuto 2 anni in USA ed ho anche partecipato ad una ricerca universitaria sul mercato auto (BMW Greer (Greenville, SC) Case History), penso di conoscere abbastanza bene le dinamiche e le strategie delle case laggiù.
    I giapponesi hanno altra capicità di aggredire il mercato rispetto agli europei generalisti. E tutti producono in loco la quasi totalità dei modelli, cose che gli europei non fanno.
    Se non produci in loco sei destinato ad un ruolo di mercato marginale.

Da quando, 1995, bmw ha inaugurato lo stabilimento in SC ha 4duplicato le vendite, anche di modelli non prodotti laggiù.

BANNED L'avatar di Giulio

Citazione Originariamente Scritto da 126/131
    Mi intrometto solo adesso..
    La Vw non avrà una qualità ottima come i modelli passati,ma almeno copre quasi tutta la gamma,dalla seat arosa,fino al touareg.E questo è lòa cosa più importante:adesso vanno di moda i SUV,perchè fanno anche immagine...le case che non li hanno sono messe peggio rispetto a quelle che li hanno.
    Infatti la vw ha molti prodotti,da una fox ultraeconomica ma spaziosissima fino alla nuova polo restyling,che con pochi ritocchi è migliorata ancora di più..Giulio mi devi dire come la qualità della vw è scadente..non è vero..La golf per esempio adesso sta prendendo il lancio,e proprio perchè ha una grande gamma,può piacere di più...
    Poi come fa la vw a farsi fregare dalla concorrenza poi???Dai io invece dico che non ne sbaglia una,mentre la fiat è lentissima a lanciare i suoi modelli..e questo non va bene.Vogliamo poi mettere il blasone e la tecnologia vw (4motion cambi triptronic motori V10TD..) in confronto con le altre marche???Facciamolo..tanto ci ho ragione .
    La 207 sarà molto più bella,mentre invece la fiat sbaglia pure con la punto(mi spiegate come mai è alta 1,50metri quando il resto della concorrenza fa delle auto più spaziose e più sicure,con l'altezza di 1,45cm???).Della plancia della punto non ne parliamo,perchè l'hanno rovinata .Almeno la VW zitta zitta quatta quatta ha fatto rinascere tanti marchi,mentre la fiat ne ha perduti..
    Tralasciamo il confronto tra la croma e la passat(è assurdo pensare che un'ammiraglia che costa almeno 23000€ come la croma,che dovrebbe essere una MPV-SW abbia meno baule e meno spazio rispetto alle concorrenti e soprattutto gli manchi le cinture anteriori regolabili!!!!!!!!!!!)
    RIPETO:La fiat deve imparare a fare auto come si deve...come fa la concorrenza....(per questo leggete l'intervista fatta a un capo della nissan su automobilismo..)
    Il fatto che la VW copra tutti i buchi delal gamma è una bella cosa, ma non sempre porta sodli, anzi in certi casi è un grande dolore. Intanto inizio a correggerti dicendo che la Seat Arosa non la producono più, ma la tengono in listino perchè ne hanno a tonnellate da vendere (e che non irescono a farlo). E poi stiamo parlando di VW, non di Seat. Se infatti investighiamo nelal gamma VW, seppur completa, trovo una Phaeton che reca più danni che utili. Certo, la gamma è colma, ma non tutti i modelli portano un profitto. E' presto per dirlo, ma in mezzo ci metto, oltre ala Phaeton, la Fox, la quale venderà bene in Sud America, sarà migliore la qualità costruttiva della versione europea rispetto a quella americana, ma già in partenza è inferiore alla concorrenza, Panda in primis.
    Poi non è assolutamente vero che le case senza un SUV sono messe peggio. Mi pare che tutti e tre i marchi francesi non hanno ancora un SUV, anzi che Renault abbia tentato di introdursi col flop di Scenic 4x4, ma oggi Renault e Peugeot vanno anche meglio di VW e pure Citroen è in forte salita.
    VW non ne sbaglia una? Ahahaha, questa è bella. Allora dimmi le vendite complessive di Polo e come mai hanno deciso di farle un maquillage così profondo. Oppure dimmi perchè Lupo non è mai riuscita e decollare, come anche Golf all'inizio... certo, la Golf vende bene per il nome e soprattutto perchè offre una gamma vastissima che solo Megane II riesce a dare; Golf ha 3 porte, 5 porte, GTI 3 porte, GTI 5 porte, 4motion, Plus, Touran e fra poco anche la versione Cross e la cabrio. E poi scusa, ma secondo te perchè hanno deciso di sostituire la Golf Variant con la Plus? Perchè la SW non vendeva niente (te lo credo, il baule era minuscolo... anche la Corolla SW non vende niente!). Ah, e poi c'è da aggiungere la Phaeton... è vero, hai proprio ragione, la VW non ne sbaglia una. Io inizierei a preoccuparmi per la Polo, visto gli arrivi di "199", Clio III, Vitz e 207, ma anche per Fox (sembra che fra poco tempo uscirà la CrossFox per copiare la Panda 4x4... è pazzesco, se già il modello di adesso è perso in partenza, immaginati quello 4x4!).
    Non mi intendo molto dei sistemi di trazione e tutte le altre robe tecnoogiche, ma anche la Fiat non scherza con certi serivizi come il B-Connect e il Torsen montato su Panda 4x4, oltre al grande tetto apribile su Stilo, Panda, Idea e Croma... se ce ne sono altri si possono aggiungere.
    Come fai a dire che la 207 sarà motlo più bella quando è il modello su cui abbiamo tutti il minor numero di informazioni ed immagini su cui basarci. Quelle che abbiamo sinora (di prototipi al 100% coperti o foto sfuocate) sono in grado di darci l'idea del prodotto e, a quanto pare, non sembra il massimo... su questo chiedi anche gli altri forumisti per avere conferma. E poi anche la 207 adotta quella grande bocca. Vedrai, sarà l'elemento che stancherà molto gli acquirenti perchè ormai la Peugeot lo introduce in tutti i modelli per dare il senso di sportività, anche su 1007, la quale non ha nulla di sportivo (e che nel complesso stona col resto della carrozzeria MPV).
    La VW ha fatto nascere due marchi (Seat e Audi) dal nulla, ha riportato in vita, ma senza tanti sforzi eccessivi e le vendite si vedono, un marchio ormai fallito come Skoda, cerca di farlo, ma la tiene lunga, uno fallito come Bugatti, e abbina ad essi dei designes copiatissime dalla concorrenza (vedi Seat con Alfa Romeo e la nuova VW Passat con Bmw) quando in passato i loro design erano tra i più anonimi possibili.
    Il confronto fra Croma e Passat si può fare benissimo. Potrebbe anche darsi che non sarà così, come potrebeb darsi che la Croma detterà un nuovo modo di concepire una segmento D che VW dovrà inseguire la concorrenza. Ad esempio la stessa VW, nel 1974, lanciò la Golf, prima segmento C ad essere una due volumi... e tutta la concorrenza le corse dietro... quando prima il punto di riferimento del segmento era la 128, cioè una 3 volumi. Pensa te come cambiano le cose!

Se credi a quello che dice quello di Nissan, allora siamo proprio messi bene! E' logico che dica così, essendo Fiat una rivale. Io credo che gli avversari iniziano ad accorgersi che a Torino hanno cambiato strada andando nella direzione giusta, e questo è dimostrato dallo strepitoso successo di Panda (a distanza di due anni ancora nessuan concorrenza riesce a starle dietro, e questo lo dicono le riviste di tutta Europa), a come la Lancia si stia risollevando (ogni mese aumenta del 20% o giù di lì) e alla qualità migliorata con passi da gigante (vedi Croma e soprattutto guarda Alfa 159!). Secondo me Alfa Romeo 159 e Fiat "199" saranno i due modelli che in Europa faranno una strage contro le avversarie! Sta tranquillo che sarà così!
    Ultima modifica di Giulio; 23-06-2005 alle 09:11

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da ax
    mi sembra che stiamo dicendo le stesse cose da punti di vista differenti. Ho modificato il mio post mentre rispondevi.
    Ho vissuto 2 anni in USA ed ho anche partecipato ad una ricerca universitaria sul mercato auto (BMW Greer (Greenville, SC) Case History), penso di conoscere abbastanza bene le dinamiche e le strategie delle case laggiù.
    I giapponesi hanno altra capicità di aggredire il mercato rispetto agli europei generalisti. E tutti producono in loco la quasi totalità dei modelli, cose che gli europei non fanno.
    Se non produci in loco sei destinato ad un ruolo di mercato marginale.

Da quando, 1995, bmw ha inaugurato lo stabilimento in SC ha 4duplicato le vendite, anche di modelli non prodotti laggiù.
    Sì hai ragione. Cmq tutti i volume brand europei ( Fiat, Peugeot, Renault che aveva persino comprato la AMC) tranne Vw si sono ritirati dal mecato, mentre i premium brand hanno più che sfondato.
    Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

BANNED L'avatar di Giulio

Citazione Originariamente Scritto da 126/131
    Uffa..ve l'ho detto:a me le ultime auto italiane NON MI PIACCIONO e non le comprerei....scusate ma proprio per me è un passo indietro,adesso invece tifo per la VW ..a meno che quegli imbambiti che sono a torino non faccino subito la 3+1,la fulvia,la ypsillon hf,la brera,la lybra e la delta..(cavolo sono auto stupende,perfette,le migliori..ma che cappero aspettano????Aspettano un profeta??)Se non lo fanno io cercherò sempre di boicottarli,tifando VW,coreano e cinese ,e magari prendendomi una golf 4motion (sempre se riesco a prendere la patente).
    Io sinceramente la penso così.
    Scusa ma non ti capisco. Come fai a tifare per VW quando non sai i modelli futuri del gruppo Fiat. Ma non sai che la Brera è già stata presentata e che verrà lanciata nel mercato a novembre di quest'anno? E non hai letto che 3+1 e la Delta verranno fatte di sicuro al 100%? E che quest'altranno vedremo la nuova Fulvia definitiva?
    A questo puntoposso solo dirti che non sei il vero tifoso di una marca, ma ne prendi una qualsiasi. Come se non hai assolutamente avuto belle esperienze o bellissimi ricordi con quella marca (attraverso l'auto di qualcuno). Io ho sempre avuto FIat in famiglia e la maggior parte delle esperienze passate con loro sono state stupende (in particolare con la Punto di mia madre e la Stilo di mio padre). Ecco perchè ho questa forte tendenza a tifare per Fiat... tu invece lo fai così a caso solo perchè dei modelli non vengono lanciati (questo sencondo la tua testa, perchè la maggior parte di quelli citati da te sono assicurati al 100% per quest'anno come Brera, per quest'altranno e per il 2007) e scegli una marca che ti sembra apparentemente forte, ma che inizia già a stare male, soprattutto da quando la concorrenza arriva ai suoi livelli e riesce a superarli (vedrai "199" con Polo, già Fox con Panda non vi è paragone e chissà i futuri modelli... credo proprio che saranno motlo belli e la qualità motlo alta, o almeno se sono arrivati ben in cima con Croma).
    Secondo me dici solo delle cavolate quando dici che tifi per Fiat. E' come se dicessi che sei un alfista, offendendo così Taurus e chi altro lo è veramente.

HALL OF FAME

Beh diciamo che il mercato americano è stato florido per i Jap fin dagli anni 70 principalmente per un motivo:

Affidabilità

Ricordo negli anni 70 quando i colleghi di mio padre raccontavano che l'americano medio, la mattina si alza, fa colazione, si lava, dà un bacio alla moglie e poi comincia a pregare il suo Dio; che può essere diverso seconda il credo, ma la richiesta è unica: Che parta la macchina

30 anni fa il parco auto americano era cosi, certo operava in condizioni anche estreme dai deserti alle temperature più rigide, ma l'affidabilità delle vetture americane era molto bassa.

Le europee non erano molto meglio, ma poi arrivarono delle vetture spesso brutte, più spesso strane ma abbastanza economiche, e per di più partivano; e dopo aver baciato la propria moglie, l'americano medio poteva cominciare a pensare ai problemi che troverà in ufficio, non alla partenza della macchina.

I marchi europei rimasero tagliati fuori, grazie anche a dei modelli disastrosi come Audi 5000 (100-200 europea) resistettero le sportive (ferrari e Porsche) e le luxury (MB e poi BMW).
    VW tutto sommato si è salvata grazie all'immagine decennale che aveva di auto economica ma robusta (grazie herbye)

E' negli USA che le auto jap hanno fatto il vero botto, da noi è successa la stessa cosa 25 anni fa con i fuoristrada.
    Avevamo l'inaffidabile Land, la più inaffidabile Nuova Campagnola, Lada e UAZ.

Sono arrivati il Suzu SJ, Il Mitzu Pajero, Il Nissan Patrol e hanno fatto il mercato dei fuoristrada.

Negli ultimi 20 anni i jap si sono fatti anche belli e lussuosi, e per i marchi generalisti europei la vedo molto ma molto dura nel caso di un eventuale ritorno negli usa (fantapolitica).
    Cosa diversa per Maserati (da poco) e Alfa (domani).
    Unica eccezione per FIAT potrebbe essere new 500 (3+1) perchè sarà premium, seg A/B ma premium.

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da daimlerchrysler
    Sì hai ragione. Cmq tutti i volume brand europei ( Fiat, Peugeot, Renault che aveva persino comprato la AMC) tranne Vw si sono ritirati dal mecato, mentre i premium brand hanno più che sfondato.
    è proprio quello che intendevo io, è molto difficile come mercato x i generalisti europei...i premium brand hanno sempre avuto in mano il mercato a livello di immagine, cmq hanno veramente sfondato da quando hanno unità produttive in loco (bmw in SC, mb in Ala), mentre Audi non riesce... sarà x quello?? infatti stanno trattando da 2 anni x uno stabilimento nel south east (costi + bassi che altrove e agevolazioni fiscali). Solo che in SC non volgiono stare xkè c'è già un altro gallo (bmw). Ala=mb, ergo rimane tennessee... vedremo, stanno perdendo un sacco di tempo.
    Il marchio Vw sta avendo difficoltà, regge, ma per quanto?? sai a volte è anche questione di casualità, ora hanno l'immagine di generalista chic perchè europei, mentre i jap sono + "popolari".
    Ma con un solo modello di volume non la vedo duratura.

HALL OF FAME

Ridiamoci su! Re: fiat al 5,5% di quota in europa, vw quasi al 20%

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275
    Se li si boicotta è difficile che tirino fuori alcunchè

E 3+1, Delta e forse Fulvia dovrebbero esserci, per non parlare di Brera che c'è già e Lybra che è in giro già da un po'

Più seriamente, TIFARE un marchio o un gruppo non serve proprio a niente... apprezzare è un conto ma tifare lo puoi fare al massimo con una squadra di calcio, che non è un prodotto industriale da vendere sul mercato e denigrare vale uguale...

Dai su, comportamenti più costruttivi. Poi se ti piacciono le VW buon pro ti faccia, ma non ricordarlo in ogni post!
    guarda che prima ciò che ho scritto erano solo miei considerazioni,rispetto a ciò che ha scritto giulio ..siete stati voi a dirmi il perchè non mi piacciono più le fiat..tutto qui..è SOLO UN MIO PARERE

Citazione Originariamente Scritto da Giulio
    Il fatto che la VW copra tutti i buchi delal gamma è una bella cosa, ma non sempre porta sodli, anzi in certi casi è un grande dolore. Intanto inizio a correggerti dicendo che la Seat Arosa non la producono più, ma la tengono in listino perchè ne hanno a tonnellate da vendere (e che non irescono a farlo). E poi stiamo parlando di VW, non di Seat. Se infatti investighiamo nelal gamma VW, seppur completa, trovo una Phaeton che reca più danni che utili. Certo, la gamma è colma, ma non tutti i modelli portano un profitto. E' presto per dirlo, ma in mezzo ci metto, oltre ala Phaeton, la Fox, la quale venderà bene in Sud America, sarà migliore la qualità costruttiva della versione europea rispetto a quella americana, ma già in partenza è inferiore alla concorrenza, Panda in primis.
    Poi non è assolutamente vero che le case senza un SUV sono messe peggio. Mi pare che tutti e tre i marchi francesi non hanno ancora un SUV, anzi che Renault abbia tentato di introdursi col flop di Scenic 4x4, ma oggi Renault e Peugeot vanno anche meglio di VW e pure Citroen è in forte salita.
    VW non ne sbaglia una? Ahahaha, questa è bella. Allora dimmi le vendite complessive di Polo e come mai hanno deciso di farle un maquillage così profondo. Oppure dimmi perchè Lupo non è mai riuscita e decollare, come anche Golf all'inizio... certo, la Golf vende bene per il nome e soprattutto perchè offre una gamma vastissima che solo Megane II riesce a dare; Golf ha 3 porte, 5 porte, GTI 3 porte, GTI 5 porte, 4motion, Plus, Touran e fra poco anche la versione Cross e la cabrio. E poi scusa, ma secondo te perchè hanno deciso di sostituire la Golf Variant con la Plus? Perchè la SW non vendeva niente (te lo credo, il baule era minuscolo... anche la Corolla SW non vende niente!). Ah, e poi c'è da aggiungere la Phaeton... è vero, hai proprio ragione, la VW non ne sbaglia una. Io inizierei a preoccuparmi per la Polo, visto gli arrivi di "199", Clio III, Vitz e 207, ma anche per Fox (sembra che fra poco tempo uscirà la CrossFox per copiare la Panda 4x4... è pazzesco, se già il modello di adesso è perso in partenza, immaginati quello 4x4!).
    Non mi intendo molto dei sistemi di trazione e tutte le altre robe tecnoogiche, ma anche la Fiat non scherza con certi serivizi come il B-Connect e il Torsen montato su Panda 4x4, oltre al grande tetto apribile su Stilo, Panda, Idea e Croma... se ce ne sono altri si possono aggiungere.
    Come fai a dire che la 207 sarà motlo più bella quando è il modello su cui abbiamo tutti il minor numero di informazioni ed immagini su cui basarci. Quelle che abbiamo sinora (di prototipi al 100% coperti o foto sfuocate) sono in grado di darci l'idea del prodotto e, a quanto pare, non sembra il massimo... su questo chiedi anche gli altri forumisti per avere conferma. E poi anche la 207 adotta quella grande bocca. Vedrai, sarà l'elemento che stancherà molto gli acquirenti perchè ormai la Peugeot lo introduce in tutti i modelli per dare il senso di sportività, anche su 1007, la quale non ha nulla di sportivo (e che nel complesso stona col resto della carrozzeria MPV).
    La VW ha fatto nascere due marchi (Seat e Audi) dal nulla, ha riportato in vita, ma senza tanti sforzi eccessivi e le vendite si vedono, un marchio ormai fallito come Skoda, cerca di farlo, ma la tiene lunga, uno fallito come Bugatti, e abbina ad essi dei designes copiatissime dalla concorrenza (vedi Seat con Alfa Romeo e la nuova VW Passat con Bmw) quando in passato i loro design erano tra i più anonimi possibili.
    Il confronto fra Croma e Passat si può fare benissimo. Potrebbe anche darsi che non sarà così, come potrebeb darsi che la Croma detterà un nuovo modo di concepire una segmento D che VW dovrà inseguire la concorrenza. Ad esempio la stessa VW, nel 1974, lanciò la Golf, prima segmento C ad essere una due volumi... e tutta la concorrenza le corse dietro... quando prima il punto di riferimento del segmento era la 128, cioè una 3 volumi. Pensa te come cambiano le cose!

Se credi a quello che dice quello di Nissan, allora siamo proprio messi bene! E' logico che dica così, essendo Fiat una rivale. Io credo che gli avversari iniziano ad accorgersi che a Torino hanno cambiato strada andando nella direzione giusta, e questo è dimostrato dallo strepitoso successo di Panda (a distanza di due anni ancora nessuan concorrenza riesce a starle dietro, e questo lo dicono le riviste di tutta Europa), a come la Lancia si stia risollevando (ogni mese aumenta del 20% o giù di lì) e alla qualità migliorata con passi da gigante (vedi Croma e soprattutto guarda Alfa 159!). Secondo me Alfa Romeo 159 e Fiat "199" saranno i due modelli che in Europa faranno una strage contro le avversarie! Sta tranquillo che sarà così!
    Giulio mi devi spiegare alcune cavolate che hai scritto:

I flop non c'entrano più di tanto,c'entra invece cercare di coprire la gamma con più auto possibile..perciò se anche c'è la phaeton che non va,c'è sempre l'audi a8..,mentre noi abbiamo solo la quattroporte che non è eccellente al 100%(è piccola,poco spaziosa,non è 4x4,e costa troppo rispetto a ciò che offre).Inoltre allora secondo te la barchetta e la lybra le tengono in listino?Almeno avvessero fatto dei restyling per migliorare il prodotto...e invece no,almeno la vw ci ha provato..la fiat no..(è questo che mi fa incavolare..:mandare tutto all'aria e fare ritardare senza motivo i modelli!!)
    La fox devo dire che sì non sarà bellissima ma almeno ha un ottimo rapporto spazio/prezzo,cosa che non ha la panda,essendo + corta di una 30ina di cm...
    Non sarà vero che le case che non hanno un suv hanno meno immagine..però una casa come la toyota che sono 50 anni che fa le 4x4 è sempre ben vista rispetto a fiat che non ha rinnovato la campagnola(è un'esempio)..ma poi oltre ai suv contano anche le auto BELLE e SCOPERTE,cosa che fiat tranne la vecchissima GTV non ha.
    Inoltre i restyling si fanno per MIGLIORARE E INNALZARE I PROPRI PRODOTTI VERSO L'ALTO,non per sminuirli verso il basso come hanno fatto con la punto,la 147,la stilo che adesso costano uguale ma sono meno accessoriate e sono + brutte.Almeno la vw CI HA PROVATO...la fiat NO.
    Poi comunque io mi preoccupo invece della punto:la clio l'hanno già fatta vedere(e non è malaccio..),la 207 c'è qualche foto,la yaris è già in vendita in giappone,la C3 avrà il suo restyling,idem la polo restyling,la mini.Voi mi dovete dire come farà la fiat con una nuova punto che è peggiorata rispetto alla vecchia e con una ypsillon che sono già 2 anni che è in vendita!!!Poi la vw sono 20 anni che fa le auto 4x4,mentre la fiat solo 2 anni..lasciamo perdere..Poi la skoda come fa ad essere un marchio fallito(l'unico è la rover,purtroppo!!)non lo sò..gli unici che invece sono veramente falliti per colpa della fiat sono l'innocenti e l'autobianchi,mentre la vw con la skoda e la seat HA FATTO IL CONTRARIO,HA VALORIZZATO I PROPRI PRODOTTI.La croma poi io la reputo una fregatura..costa meno della stilo MW..come mai???Semplice perchè non vale ciò che costa..ha un 2.2 che non va..e poi la croma ha come difetti lo sterzo e la capacità di baule e lo spazio dei passeggeri.Il bello è che però la passat sw è più bassa,ma ha oltre 600 litri di baule..COME MAI???

SIAMO SERI,SE LA FIAT è MOLTO IN DIFFICOLTà,è PERCHè I SUOI PRODOTTI SONO PESSIMI E HA MOLTI BUCHI NELLA GAMMA.AGGIUNGO ANCHE CHE TUTTI I CONCEPT CAR SONO IN ARIA......per me questa è una pessima gestione di un'azienda che invece potrebbe e dovrebbe migliorarsi sempre più.
    FIN CHE NON FANNO I MODELLI COME LA 3+1,LA FULVIA,LA DELTA,LA KAMAL LA MIA OPINIONE è CHE SONO DEI MENEFREGHISTI E DEI PERDITEMPO E NON SI INTERESSANO DEL LORO LAVORO,COME INVECE FANNO GLI ALTRI.

CHIUSO IL DISCORSO..se voi non volete guardare in faccia la realtà potete anche non farlo,ma dato che io sono una persona buonissima,correttissima non mi va di essere preso in giro da una casa ITALIANA,che lascia a casa tanti lavoratori per poi pagare 3-4 imbambiti che sono esperti di marteking e altre cose.NON MI VA PROPRIO.

L'unica che mi piace(tralasciando gli accessori e i motori non più originali) è la 159,oltre che al doblò e alla thesis..fate voi i conti..

Non parlerò più con sto discorso..però vorrei che le mie idee fossero VERAMENTE ascoltate...Inoltre se volete che cambi idea la 3+1 e la delta le devono fare al massimo tra 2 mesi.(c'è di dire che sono già passati 2 anni..eh)
    Ultima modifica di 126/131; 23-06-2005 alle 10:15
    SONO AL TOP DEI TOP!!!!!
    TUTTI SU FACEBOOOOOK!!!

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Citazione Originariamente Scritto da duetto80
    Beh diciamo che il mercato americano è stato florido per i Jap fin dagli anni 70 principalmente per un motivo:

Affidabilità

Ricordo negli anni 70 quando i colleghi di mio padre raccontavano che l'americano medio, la mattina si alza, fa colazione, si lava, dà un bacio alla moglie e poi comincia a pregare il suo Dio; che può essere diverso seconda il credo, ma la richiesta è unica: Che parta la macchina

30 anni fa il parco auto americano era cosi, certo operava in condizioni anche estreme dai deserti alle temperature più rigide, ma l'affidabilità delle vetture americane era molto bassa.

Le europee non erano molto meglio, ma poi arrivarono delle vetture spesso brutte, più spesso strane ma abbastanza economiche, e per di più partivano; e dopo aver baciato la propria moglie, l'americano medio poteva cominciare a pensare ai problemi che troverà in ufficio, non alla partenza della macchina.

I marchi europei rimasero tagliati fuori, grazie anche a dei modelli disastrosi come Audi 5000 (100-200 europea) resistettero le sportive (ferrari e Porsche) e le luxury (MB e poi BMW).
    VW tutto sommato si è salvata grazie all'immagine decennale che aveva di auto economica ma robusta (grazie herbye)

E' negli USA che le auto jap hanno fatto il vero botto, da noi è successa la stessa cosa 25 anni fa con i fuoristrada.
    Avevamo l'inaffidabile Land, la più inaffidabile Nuova Campagnola, Lada e UAZ.

Sono arrivati il Suzu SJ, Il Mitzu Pajero, Il Nissan Patrol e hanno fatto il mercato dei fuoristrada.

Negli ultimi 20 anni i jap si sono fatti anche belli e lussuosi, e per i marchi generalisti europei la vedo molto ma molto dura nel caso di un eventuale ritorno negli usa (fantapolitica).
    Cosa diversa per Maserati (da poco) e Alfa (domani).
    Unica eccezione per FIAT potrebbe essere new 500 (3+1) perchè sarà premium, seg A/B ma premium.
    quoto dalla A alla Z

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Giulio
    ....
    Secondo me dici solo delle cavolate quando dici che tifi per Fiat. E' come se dicessi che sei un alfista, offendendo così Taurus e chi altro lo è veramente.

Il topic è sulle quote di mercato di Fiat e VW, non su cosa pensa 126/131!!! E mi pare di avertelo già detto di astenerti dall'emettere certi giudizi!!!

PS: hai vinto un warn
    --------------------------