+Info
Pagina 1 di 64 1234567891011121351 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 636

Discussione: Mercato Europa 2006 - dati mensili e annuali

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Re: fiat al 5,5% di quota in europa, vw quasi al 20%

Scusa ho detto che la Vw va a gonfie vele? Ho detto solamente che migliora i conti trimestrali rispetto all' anno scprso e che non è in perdita come avevi scritto citando cifre non vere. In questo sono onesto: Volkswagen va male. Nel 2001 ottenne un utile operativo di 4,9 miliardi di euro ed un utile netto di 2,9 miliardi. Nel 2004 il risultato operativo è stato di 2,015 miliardi di euro e l' utile netto di 716 milioni di euro. Inoltre Volkswagen ha perso quote rilevanti negli Usa, in Cina, in Brasile ed in Messico. Ha problemi di gamma che solo adesso sta tentando di risolvere producendo più auto di nicchia. Quindi dire che Volkswagen va a gonfie vele è sbagliato. E' altrettanto sbagliato dire ( come molte persone sostengono in questo forum) che ormai l' azienda è al collasso e che i nuovi rivali la stanno distruggendo. Aggiungo che ci sono aziende che sono andate ben peggio di Volkswagen. Ricordatevi che Fiat auto, Gm e Mitsubishi sono in passivo e ford è sull' orlo delle perdite.
    Il taglio dei costi è necessario per rilanciare l' azienda che adesso non è in grado di sostenere il cambio dollaro-euro nè la concorrenza in cina. Gli operai tedeschi hanno stipendi ben più alti della media europea di settore e la loro produttività è molto bassa. Trovo piuttosto normale che la Vw chieda un nuovo tipo di contratto. I casi di Parmalat ed Enron erano casi isolati, poi uno può credere quello che vuole.
    Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Giovane Promessa

Sostenere la concorrenza in Cina? Ma se le producono lì le auto che poi vendono su quel mercato, perchè allora si fa pagare il conto agli operai europei?
    Guarda che vw sta sostenendo una rete di vendita a livello mondiale che costa molto cara se non si vende come dovuto. Io non ho detto che vw ha debiti per 400 milioni di euro in cina, ho detto che ho trovato notizia di minimo 400 milioni di euro persi, in germania e la notizia non é stata riportata da giornali stile novella 2000. Ma come fanno ad aumentare gli utili se fanno acqua da tutte le parti, ma non ti rendi conto del controsenso. Ma come fai ad aumentare gli utili, aumenti il rapporto costi prezzo. La risposte sono 2: o racconti balle o produci dove costa molto meno e quindi nei porti chissà che non arrivino via nave golf V dalla cina e per forza poi che prendi a pedate gli operai europei. Poi interessante sarebbe sapere perchè ancora non stanno commercializzando la serie V in USA? che sia di qualità troppo elevata?
    l'integralista pasticca

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da luciano
    Poi interessante sarebbe sapere perchè ancora non stanno commercializzando la serie V in USA? che sia di qualità troppo elevata?
    forse perchè in USA quella tipologia di auto non vende proprio.....vogliono i 3 volumi là

花は桜木人は武士

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    forse perchè in USA quella tipologia di auto non vende proprio.....vogliono i 3 volumi là
    E' ormai appurato che negli USA vende di più (e abbondantemente, direi) la tre volumi Jetta, che infatti è stata già presentata.
    --------------------------

mc0676
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    Ma certo spariamo subito sulla Fiat appena si tocca VW ...bel modo di parlare in un forum ...che palle.
    Beh un conto è parlarne di una cosa.

Un conto è inventare palle su questa cosa.

Azione -> Conseguenza

mc0676
    Ospite

Io non so da dove provengono queste informazioni ..so che a Wolskburg stanno
    allestendo la linee delle gigliottine per decapitare gli operai tedeschi ....
    Fesseria.
    Stanno accordandosi con i sindacati di ridurre i turni di lavoro per evitare casse integrazioni.
    Le quali casse toccano, 1 settimana al mese, mediamente a tutti gli operai Fiat d'Italia.

mc0676
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diabolik82
    Mmmhhh....non credo che un forum dedicato sia molto attendibile per queste cose.
    Perchè il 90% degli utenti stravede per quel modello e pur di averlo accetta trattamenti economici più sfavorevoli.

Se scrivessero molti agenti di commercio lo sconto medio sarebbe del 15% e oltre....
    Ti sbagli secondo me.
    Oltre ai presenti agenti commercio che hanno sconto mi pare del 16 o 18%, chi compra una Golf di certo non si diverte a straparla e ... fanno parecchi preventivi.
    Non vorrai pensare che a chi compra una Golf i soldi glieli regalano, vero ?

mc0676
    Ospite

difronte al fatto che da gennaio per la prima volta le auto le hai subito ..scontate e a prezzo più basso ....si neghi ancora l'evidenza.
    Guglielmo perché non ci porti un elenco di auto in pronta consegna superscontante (no d'importazione, furbettino) nelle concessionarie Folks (con la F, come si pronuncia) ?
    Guarda, se prendi Al Volante e fai le proporzioni tra cosa fa il gruppo FIAT (Alfa compresa, ovvio) e il resto dei venditori (teteschi o francesi) vedrai che c'è da ridere e ridere bene.
    Beato chi compra una Fiat, la paga meno !

mc0676
    Ospite

allora ,vediamo se le costre testoline risecono a capire !!!!

io non ho detto che su Stilo non si fanno sconti ...non ha detto che su 147
    non si fanno sconti ...io ho solo detto che su GOLF gli sconti ci sono
    del 10..15...20% ..fine basta .

avete capito il conccetto che quando si parla di una cosa ..non bisogna sempre rompere i coglioni su quello che fa Fiat ?
    ci arrivate si o no ?
    No Guglielmino caro,
    non fai solo questo.

SPARI menate ... dicendo che la GOLF si vende SOLO con forti sconti, il che NON corrisponde a verità ma è una CAZZATA e se qualcuno ti si ritorce è proprio perché CERTO che ti stai inventando le cose SOLO per screditare il marchio VW.
    Da buon partigiano prima di screditare VW dovresti devolvere l'8x1000 alla Fiat, gli saresti + d'aiuto.

mc0676
    Ospite

il sindacato italiano è uno strumento in mano al centrosinistra ,utilizzato contro qualsiasi governo di centro-destra andrà al potere in modo democratico da qui all'eternità
    Uaù, è la prima volta che ti posso QUOTARE !!!