+Info
Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: Risultati Fiat Group Q2 e H1 2008

Share/Bookmark
    BANNED L'avatar di Giulio

Predefinito Re: Risultati Fiat Group Q2 e H1 2008

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Croma sta facendo bene nel mercato? si, forse in italia ma all'estero è la solita mosca bianca... e cmq non lo vedo come un motivo per cancellare la Bravo SW
    E appunto il mercato di Croma l'imane l'Italia. E, come ho detto, adesso vende molto bene. Ma visto che BRavo SW e Croma avranno pressapoco dimensioni simili, mi chiedevo se il riuscito restyling di Croma avesse fatto slittare in avanti nel tempo la versioen SW di Bravo.

Citazione Originariamente Scritto da Maxwell61 Visualizza Messaggio
    E manca soprattutto la Natural Power con la Volskwagen che si sta dando un gran dafare col metano visto che in solo 2 1/2 anni la Germania ha aperto 700 distributori di metano (noi 600-650 in 40 anni).
    Qualcuno su metanoauto.com disse di aver visto già un anno fa un prototipo a metano in Fiat poi messo in un angolino ad aspettare. Non so se è una cavolata. Se qualcuno può confermare....
    Che non si trattasse della G.Punto a metano di cui ora girano i prototipi?
    Sta di fatto che il gruppo Fiat fa bene ad investire in modelli con alimentazione a gas, solo che adesso non li ha nella gamma giusta, cioè quella che farebbe numeri in Europa, cioè Grande Punto, Bravo ecc... .

World Championship Winner L'avatar di Maxwell61

Predefinito Re: Risultati Fiat Group Q2 e H1 2008

Citazione Originariamente Scritto da Giulio Visualizza Messaggio
    Che non si trattasse della G.Punto a metano di cui ora girano i prototipi?
    Sono stato ambiguo volevo dire un prototipo di Bravo.
    Riporto il messaggio dell'utente di metanoauto.com che si chiama robygavi , datato 8 apr 2008 :
    Ciao a Tutti,

precisazione su Bravo T_jet NP:
    da fonte ufficiale la vettura come sviluppo presso CRF sarebbe pronta è valida ( con un motore questa volta studiato per funzionare bene a metano e solo in alternativa a benzina), però in Fiat sono ancora indecisi sul da farsi, pertanto mi è stato confermato solo oggi che purtroppo nè nel 2008 e probabilmente neanche nel 2009 la rampa di lancio ........sparerà il modello sul mercato, però la speranza è l'ultima a morire.
    Non chiedetemi altre delucidazioni tecniche, in quanto per ovvi motivi , le bocche sui particolari tecnici rimangono abbastaza cucite dagli addetti ai lavori, vista l'indecisione che regna !.

Confermato per l'autunno l'uscita della Grande Punto con il 1.4 aspirato.

Infine l'attuale Multipla NP ....Morirà ( scusate il termine ) Euro4 , in quanto il motore 1.6 Torque , così com'è strutturato oggi , non passa l'omologazione Euro5 e ad oggi non è previsto nessuno sviluppo per tale modello in versione CNG !
    Tra l'altro mi ero sbagliato, pensavo che il messaggio fosse 2007.
    Spero di non infrangere regole quotando il messaggio ma credo di no. In caso lo cancello.

Inutile dire che questo modello sarebbe molto "europeo" visto gli sviluppi rapidi di Germania e Francia verso il CNG. E certamente venderebbero qualche esemplare in più in Italia dove i costi di gestione sono i primi responsabili (non il prezzo d'acquisto) del downsizing verso segmenti inferiori.
    E la Passat Turbo a metano con autonomia a 420 km è in imminente uscita. Almeno così dicono.

Mi sbaglierò ma, visto che la reputazione all'estero di Fiat è ancora vacillante, degli NP ben studiati e non ancora diffusi presso le concorrenti, credo sarebbero degli ottimi "cavalli di Troia" nei mercati esteri. Invece mi sembra che la facciano lunga ancora......la tecnologia CNG è semplice e non chiede linee di produzione così specializzate, questa lentezza non sembra molto giustificata. Non vi sembra che invece di proporre versioni di nicchia ultrapotenti e /o costose e/o marginali (solo per questioni di immagine) invece ne varrebbe la pena di insistere sulla nicchia CNG (nicchi per ora, ma ormai nemmeno più una nicchia) ?
    Ultima modifica di Maxwell61; 27-07-2008 alle 12:10
    2003 TOYOTA Corolla D4D SOL 116 HP 2.0cc EURO 4

Dichiarato combinato: 5,7 lt/100km
    Media Utenti Spritmonitor : 6,19 lt/100km

Mia Media :

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678