Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 56 di 70 PrimaPrima ... 644454647484950515253545556575859606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 692
Like Tree63Likes

Discussione: Vendite Lancia Delta

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Predefinito Re: Vendite Lancia Delta

Citazione Originariamente Scritto da Nick for Speed Visualizza Messaggio
    Mi sono tolto la curiosità di prendere i dati dell'UNRAE che ho linkato, e di scorporare le SW dai numeri di Focus, Astra, Megane. Mi è venuta questa classifica relativa alle sole berline seg.C a 3/5 porte:

VW GOLF: 49.158
    ALFA R. GIULIETTA: 34.955
    FIAT BRAVO: 19.847
    LANCIA DELTA: 14.366
    FORD FOCUS: 13.616
    OPEL ASTRA: 11.808
    PEUGEOT 308: 11.208 (comprensivo di SW)
    AUDI A3: 10.169 (con inclusa cabrio)
    RENAULT MEGANE: 7.062

PS 2: sarebbero da sottrarre anche le varie Golf Variant, Plus e cabrio, ma non penso abbiano una percentuale rilevante sul totale...
    Il numero reale di Golf BERLINA lo trovi facilmente gia fatto nella classifica "berline" di dicembre nel numero del cumulato,
    certo nessuno le toglie la leadership ma insomma diciamo che soprattutto senza Plus (3000 su 5000 aggiunte alla berlina) riducono un po la differenza del suo successo rispetto a Giulietta, per cui Golf non fa 49.158 ma:
    VW GOLF: 44.482

per il resto ottimo lavoro, certo Delta come detto piu vole non è un successo ma almeno ha retto il dato in perdita del mercato; negli ultimi 2 mesi poi Delta in alcuni paesi ha eguagliato il numero di Bravo, forse trascinata un po da nuova Ypsilon e nuove Lancia che forse hanno portato qualche cliente in piu in concessionarie che immagino siano solitamente "deserte" in quei paesi...
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

HALL OF FAME L'avatar di RiRino

Mi sono tolto la curiosità di prendere i dati dell'UNRAE che ho linkato, e di scorporare le SW dai numeri di Focus, Astra, Megane. Mi è venuta questa classifica relativa alle sole berline seg.C a 3/5 porte:

VW GOLF: 49.158
    ALFA R. GIULIETTA: 34.955
    FIAT BRAVO: 19.847
    LANCIA DELTA: 14.366
    AUDI A3: 10.169 (con inclusa cabrio)

Non è malaccio alla fine, come piazzamento... certo, Giulietta vende come Bravo e Delta sommate...
    Molto interessanti questi dati,neanche male le italiane,pensavo peggio,a parte giulietta...
    Bravo sw avrebbe molto detto la sua,non in questa classifica ovviamente....
    I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

una piccola curiosità: su 15.274 Audi A4, hanno venduto 13.275 SW e solo 1.999 berline! Stesso rapporto anche per la Passat...
    Putroppo in italia siamo fissati con le sw...tristezza

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    in pratica, 13% di berline e 87% di SW... e a me che sembravano poche le Lybra berlina, che erano il 33% contro il 67% di SW...!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Team Manager L'avatar di poliziottesco

Sono sorpreso anch'io nel vedere come Delta nel tempo, anche grazie a buone offerte ed a motorizzazioni adeguate, abbia continuato a fare numeri non eccellenti ma imprortanti nel segmento, almeno in Italia. Qui ne ho viste due (Chrysler)...

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    OT/ beh, dipende dai gusti. A me su seg C/D le berline (ad esclusione di alcune) mettono piu' tristezza delle SW, mi fanno venire in mente l'uomo americano in beige.../OT
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Punti di vista, ma in italia con le sw si esagera Siamo forse l'unico paese in cui si vendono più Serie5 Touring che berlina

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    OT/ beh, dipende dai gusti. A me su seg C/D le berline (ad esclusione di alcune) mettono piu' tristezza delle SW, mi fanno venire in mente l'uomo americano in beige.../OT
    concordo.... francamente (parlando di berline 3volumi) ormai le berlina trovo in buona parte davvero tristi stando in segmenti medio-piccoli..
    Son poche le auto che 3v riescono a dire qualcosa piu o quanto la SW IMHO.. ci metto giusto 3er e Alfa159 e al max Insigna... ma gia andando verso Passat, A4 e francesi varie o peggio "tristezza-Skoda&Jap"... non le prenderei neanche regalate rispetto alla SW.
    Altro discorso se si comincia a parlare delle berlina 2v tipo Golf, Giulietta, Megane e pure di segmento "crossover" o "medio" tipo Delta .. qui un senso c'è e soprattutto non si prova la sensazione "del voglio l'ammiraglia ma non posso" che mi fa tanto la tipica 3v "C-D": quello che poi tanti anni fa facevano le "B" con la coda paragonate al mercato di allora....

PSL giusto x curiosita, Polonia 2011: Lancia Delta:221 (207 nel 2010)
    Ultima modifica di Lanciaboxer; 30-01-2012 alle 16:45
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Da questo sito:

Best Selling Cars – Matt's blog » Italy January 2012: Fiat Panda takes off

un dato arrotondato sulle vendite a gennaio della Delta, circa 900 ... Bravo non se la cava meglio con 1.083, mentre mi lascia un po' l'amaro in bocca (mettendomi "nei panni" della Delta) il dato di 1.396 Freemont...
    Speriamo che rinnovino l'attenzione con qualche spot o versione speciale (un nuovo motore penso sia troppo )
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Leader del campionato L'avatar di el Nino

VW GOLF: 49.158 + AUDI A3: 10.169 (con inclusa cabrio) = 59.327
    ALFA R. GIULIETTA: 34.955 + FIAT BRAVO: 19.847 + LANCIA DELTA: 14.366 = 69.168

Ho provato a sommare le due tedesche del gruppo Vw e a confrontarle con la somma delle tre del gruppo Fiat. Insomma, non è che facciano proprio schifo come vendite. Certo, ci sono molte offerte su Bravo, ma Giulietta e Delta, oltre ad avere prezzi base più alti, non te le regalano come scontistica. E comunque anche sulle tedesche lo sconto c'è. Forse qualcosa in meno, ma non è più come un tempo dove se volevi la Golf dovevi pagarla a prezzo quasi pieno. Ovvio, Golf non è un modello interamente nuovo e A3 è ormai sul viale del tramonto, ma è stata ben sostenuta con la cabrio e i continui facelift. Ovviamente questi discorsi sono fatti sulla base della lista di Nick, dove non compaiono Octavia e Leon e IPOTIZZANDO che siano al di sotto delle 7000 unità di Megane.

A me pare comunque che Delta abbia retto bene, soprattutto grazie a interni nettamenti migliori di Giulietta (pannelli porte) e spazio.
    Riguardo ai motori: per me hanno cannato alcune scelte e stanno correndo ai ripari, ma non su Delta. Ad esempio non c'è un motore entry level benzina intorno a 100 cv. Bravo ha il sempreverde Fire 1.4 da 90 cv e Giulietta ora avrà il 1.4 turbobenzina 105 cv. Perchè Delta invece parte da 120 cv?? Mi farebbe piacere sapere che questa scelta è dovuta al pensiero che Lancia non è solo lusso e lustrini, ma anche sportività. In realtà credo sia perchè per i vertici Fiat "è più lunga di 20 cm e quindi pesa di più" o per dare un "rango" più elevato alla Lancia. Boh. Manco tutti fossimo impegnati a fare le gare da casello a casello...mi pare che un motore "base" da un centinaio di cv potrebbe essere ben accetto da chi vuole una media, ma non un dragster. E poi Golf parte con un 1.4 da 80 cv e A3 con il 1.2 TSFI da 105 cv...per me è un'ottima mossa mettere su Giulietta il 105 cv turbo benzina, ma dubito che arriverà qualcosa di nuovo su Bravo (ormai abbastanza abbandonata a se stessa) e su Delta (se non lo hanno fatto con il cambio di mascherina).

Piccolo OT: riporto uno schemino con le potenze dei vari motori. In teoria Alfa dovrebbe essere quella dedita alla sportività ma, a parte la QV da 235 cv, Delta le tiene testa, soprattutto nella versione diesel da 190 cv.
    E mi stupisce la varietà di offerta diesel di Bravo (ottimo poter scegliere tra 90-105-120-165cv), che forse per Fiat è solo la "sorella povera " di Giulietta e Delta, nonostante quest'ultima nasca da una sua costola...

Giulietta benzina 105 120 170 235 -------- Diesel 105 140 170 -------- Gpl 120
    Bravo benzina --- 90 120 140 --------- Diesel 90 105 120 165 -------- Gpl 90
    Delta benzina ------- 120 140 200 -------- Diesel 105 120 165 190 ---- Gpl 120

el Nino
    A Nick for Speed piace questo messaggio.
    I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

BANNED

Comunque a questo punto visto che lo hanno gia introdotto su Giulietta sarebbe auspicabile che lo estendessero anche a Delta, in fondo il modello viene ancora ampiamente spinto a livello di spot ed è appena stato introdotto in mercati in cui era assente (GB-Eire) col brand Chrysler, ovviando al tempo stasso, al problema di vedere in questo segmento un piccolo bicilindrico di analoga potenza, ancora inviso agli occhi dei più.