http://www.auto-schweiz.ch/dcs/users/2/PW_2008.xls
saluti
marco
http://www.auto-schweiz.ch/dcs/users/2/PW_2008.xls
saluti
marco
Immagino ci sia un "pochino" di influenza di 5oo in quel +55% cumulato 2008 e + 79,7% di Fiat.![]()
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Il bello nel vedere il mercato Svizzero ora è come la somma di Ferrari-Maserati faccia solo poco meno della meta di Porsche nonostante oltre le 911 abbia suv, cayman, boxter ecc,: forse da nessun'altra parte accade questo, e poi sono convinto che i dati separati di altri "lussi" come MbS, 7er, 6er, A8 non sono cosi lontani.
Comunque bene Fiat da aprile 07 ha scavalcato ben 8 posizioni tra i marchi, ora è 8° marchio, l'anno scorso era 16°
Ultima modifica di Lanciaboxer; 16-05-2008 alle 15:23
Da gennaio a marzo, hanno consegnato 934 500. Sono la metà della Golf, sempre lî davanti, intoccabile da qualsiasi altra auto. Ma la 500 è l'italiana - di gran lunga - più venduta in Svizzera.
L'occhiometro conferma questa tendenza, anche non siamo a livelli di invasione.
Si ma per 5oo, ci sono tempi di consegne molto lunghi in tutti i paesi, penso che potrebbe fare molto di piu anche in Svizzera, comunque e gia un buon risultato...
All`Alfa arrotondano?
Notare che aumenta la percentuale Diesel..
Impressionante la differenza tra VW e tutti gli altri. Sul cumulato gennaio-maggio, hanno venduto quasi il 40% in più della seconda, Nissan (che può benedire il Cascai).
In rimonta Fiat, che anch'essa fa segnare un buonissimo score sul cumulato.
in questo periodo mi trovo a Ginevra... l'ultima volta che c'ero stato era nel 2002. Così posso notare i cambiamenti dopo una lasso lungo di tempo... in pratica vi sono tantissime fiat in giro, mentre nel 2002 erano mosche bianche! Mi sembra di aver scritto anche un post su autopareri nel 2002 (agosto) a riguardo... all'epoca il numero delle fiat ad occhiometro mi sembrava paragonabile alle alfa (che pi parvero tantissime... epoca d'oro 156 e 147). Oggi le alfa sono molto di meno ma la fiat è tornata a vedersi in strada con numeri da marchio generalista.
Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
Segnalibri