Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
    FLM
    FLM non è collegato
    Collaudatore

Predefinito Re: Brasile febbraio 2008

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    38º Golf 1.188

41º Stilo 1.100

questo dato conferma la mia teoria di sempre che per i brasiliani fiat è un pò quello che era ww da noi anni fa......solo che fiat è ancor più forte delle ww-italia di fine anni 90 perchè fa numeri altissimi
    non concordo.. in Brasile Fiat è superiore agli altri in termini di offerta, marketing (sono stati i primi a capire che il falso off-road avrebbe funzionato, i primi ad introdurre il motore tetrafuel importantissimo in Brasile, viste le opzioni di carburante disponibili), servizio al cliente e innovazione (poco fa è stato lanciato il dual logic, e qui in Brasile fa un certo effetto). Inoltre il lancio di Punto, come tutti i lanci Fiat, è stato senza dubbio il migliore e ha contribuito moltissimo ad alzare la percezione di marca di fiat. Fiat in Brasile è quello che è perché il marketing Fiat sa lavorare bene e tutta l'organizzazione mi sembra ben oliata.

Possiamo fare un paragone con le grandi e piccole imprese italiane presenti in Brasile, tipo TIM, Pirelli o Parmalat leader indiscussa nel latte, che stanno facendo risultati impressionanti: io credo che la percezione dell'italianità, come elemento molto positivo, unita ad un certa capacità di adattarsi alla realtà locale del management italiano, fa delle imprese presenti qui, delle imprese di eccellenza. I tedeschi da questo punto di vista sono molto lontani e VW al di la di qualche passat importata a caro prezzo sa solo offrire auto con poco appealing e con una progettualità molto dubbia: i primi modelli della Lupo, a causa di un meccanismo di apertura del portellone, hanno causato varie cause alla VW perche molti clienti si sono trovati con le dita tagliate! A questo aggiungiamo un marketing con le idee poco chiare: non puoi offrire contemporaneamente, la santana (sì ancora la fanno ed è la preferita dai tassisti!) e la Passat o la Golf. Fiat da questo punto di vista errori così non ne ha mai fatti e pur continuando a propinare la stessa minestra lavora con continui restyling e model year che mantengono la gamma sempre attuale.. almeno per la realtà brasiliana.

Un saluto
    FLM
    La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

World Championship Winner L'avatar di victormola
    Mola di Bari (Casa) & Milano (Università)

Ottimo post FLM.. Non ero più abituato a tanta gentilezza
    Androidiano

HALL OF FAME L'avatar di SaiKiSono

Citazione Originariamente Scritto da mmaaxx Visualizza Messaggio
    la stilo è in brasile dal 2003

vero mi ero confuso col restyling

BANNED

Luca, ti sei scordato di mettere in grassetto la Strada che e una FIAT anche lei...

Sicuramente, quest'anno il Brasile sara il primo mercato per la FIAT !

Pilota Ufficiale

Concordo con FLM sul fatto che il merito è del marketing Fiat e della capacità di offrire i prodotti che il mercato richiede in maggiore quantità (ed è per questo che Fiat vende tanto, ma non per la sua immagine che definirei "nella media" infatti dal segmento medio in su fa fatica come in Italia/Europa).
    Non concordo invece sull'analisi così spietata nei confronti di VW.
    Innanzi tutto bisogna precisare che la Santana non è più in produzione da molto tempo e che l'auto che ha avuto quel problema non è la Lupo ma la Fox (grave perchè viene venduta anche in Europa ma nessuno ha informato di questo pericolo).
    Non si tratta del portellone ma del sistema di ribaltamento dei sedili che aveva una leva a forma di anello che induceva ad infilarci il dito causandone l'amputazione quando il sedile veniva riabbassato.
    Questo problema non ha comunque influito sulle vendite della Fox che rimangono comunque alte, così come l'immagine di Crossfox e Spacefox.
    VW rimane sempre a contendersi il primato di vendite con Fiat come avviene ormai da anni, il problema semmai è proprio di Golf: la decisione di continuare con Golf IV quando ormai circolano Golf V di importazione (anche dal messico) non deve aver fatto molto bene all'immagine del modello incalzato ormai da auto più recenti come 307, Stilo, Tiida, Astra (chiamata Vectra).

BANNED

Se FIAT continua cosi in un mercato Brasiliano che cresce sempre di piu, nel 2009 potrebbe vendere in Brasile piu che in tutta Europa...

Nel 2008, potrebbe vendere in Brasile piu di 800.000 unita (600.000 nel 2007), cioe molto di piu rispetto all'Italia e quesi come il risultato Europeo del 2006 !

E comunque l'immagine di FIAT in Brasile e molto piu elevata relativamente rispetto a quella Europea.

Collaudatore L'avatar di ronald

insomma, non e' che Fiat sta facendo tanto peggio in Europa quest'anno... specialment in Febbraio abbiamo visto degl'incrementi considerevoli

FLM
    FLM non è collegato
    Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da brasileiro Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto bisogna precisare che la Santana non è più in produzione da molto tempo
    E' vero, ho visto sul sito che non è più in produzione, però l'altro giorno sono salito su un taxi Santana con gli interni nuovissimi, ed il tassista mi ha detto che l'ha comprata l'anno scorso. Però dai la Kombi ancora è in produzione eheh.

Citazione Originariamente Scritto da brasileiro Visualizza Messaggio
    e che l'auto che ha avuto quel problema non è la Lupo ma la Fox (grave perchè viene venduta anche in Europa ma nessuno ha informato di questo pericolo).
    E' vero mi sono sbagliato. Però il problema non è grave, ma gravissimo (Amputazione del dito!)
    La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da FLM Visualizza Messaggio
    E' vero, ho visto sul sito che non è più in produzione, però l'altro giorno sono salito su un taxi Santana con gli interni nuovissimi, ed il tassista mi ha detto che l'ha comprata l'anno scorso. Però dai la Kombi ancora è in produzione eheh.
    avrà preso una km0 che lo aspettava (ormai la prendevano solo i tassisti.
    La Kombi mi fa paura solo a guardarla non mi siederei mai li davanti!

E' vero mi sono sbagliato. Però il problema non è grave, ma gravissimo (Amputazione del dito!)
    il problema è grave e VW rischia di perdere molti soldi se qualcuno vince la causa...

Team Manager

(...non volete aprire un topic su questo problema della Fox ?? visto che sette piu informati? da quello che conosco questo problema 'e abastanza "interessante" specialmente da quando la VW a detto che la colpa e dei condutori!?)
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=259&dateline=12788477  90 "The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima