Sono automobili minuscole fatte per aggirare tasse e costi tipo assicurazioni...difatti hanno dimensioni massime da rispettare e se non ricordo male pure cilindrata massima e potenza sono limitate.
La Daihatsu Copen è un esempio di kei-car tanto è vero che in jap era (o è ancora) venduta con un motore turbo da 659cc e poco meno di 50kW proprio per rientrare nei limiti
花は桜木人は武士
Mi sembra che le Kei-Car non debbano superare i 3,40m e i 660cc di cilindrata. Comunque in giappone non credo il Cinquone possa ambire a raggiungere le vendite della Mini:in una prima previsione contavano di piazzarne 3000 l'anno. E' vero che hanno già sforato alla grande,ma raggiungere la Mini mi sembra un po arduo....vedremo![]()
Si penso che e un po troppo chiedere a 5oo di fare i numeri di Mini per di piu per una FIAT in questo paese, ance se la 5oo a du sicuro un suo "appeal".
Ma penso che con la gamma completa, senza raggiungere i numeri di Mini, la 5oo puo (deve) puntare al Top10 con vendite tra 1000 et 1500 al mese.
Sarebbe gia straordinario raggiungere questi dati...
neanche bisogno di investire in pubblicita'
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
C'ho pensato anch'io. La Mini, invece la guida MrBean...
Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.
La Mini la guida anche "Nicky Larson (Shitîhantâ - City Hunter)"...
C'e una gara tra queste due "icone" anche nei "Manga"...![]()
![]()
Segnalibri