+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Mercato Italia - Giugno 2009

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Mercato Italia - Giugno 2009

Prime stime (e sottolineo stime, non dati ) avanzate dal presidente di Ford Italia, con qualche considerazione sull'impatto delle vetture a gas.

Eco-vetture: a giugno +9-10%

Le stime sono del presidente di Ford Italia, Gaetano Thorel

(ANSA) - ROMA, 30 GIU - Nel mese di giugno, grazie alle eco-vetture, il mercato dell'auto in Italia fara' un balzo del 9-10%, dice il presidente di Ford Italia. Gaetano Thorel stima che, grazie alla disponibilita' delle vetture alimentate a Gpl e metano- spinte dagli incentivi ma finora in difficolta' di fornitura- per il mese che si conclude oggi saranno registrate nuove immatricolazioni tra le 203 mila e le 205 mila unita', contro le 186.309 registrate a giugno 2008.Il buon andamento di giugno, secondo il presidente di Ford Italia Thorel, dovrebbe proseguire anche a luglio con immatricolazioni stimate tra le 205 mila e le 210 mila unita' che corrisponderebbero ad un progresso rispettivamente del 6-9% rispetto rispetto alle 193.018 unita' registrate nello stesso mese del 2008. ''Quelli che si stanno immatricolando pero' - sottolinea Thorel - sono gli ordini inevasi dei mesi precedenti a causa della indisponibilita' di prodotto, soprattutto riguardo alle auto alimentate a Gpl e metano. Infatti - precisa il presidente di Ford Italia - sull'attuale inevaso, che in Italia si attesta intorno alle 250 mila unita', i contratti relativi a vetture Gpl e metano incidono per almeno il 20-25%''. (ANSA).

30 Giu 16:53

Pilota Ufficiale L'avatar di antoniocalderone

Predefinito Re: Mercato Italia - Giugno 2009

Questo e' buon segno, comunque poco indicativo, dovremmo vedere gli effetti a medio termine, perche' potrebbe trattarsi solo ed esclusivamente di vendite anticipate per via degli incentivi.

Io non sto in Italia e non so bene come funzionano, ma tu (Regazzoni) sembri molto informato, fino a quando (o a quanto) dureranno gli incentivi? e sono solo per le auto alimentate a metano e GPL? o ci sono incentivi anche per auto a benzina e diesel?

Citazione Originariamente Scritto da antoniocalderone Visualizza Messaggio
    Questo e' buon segno, comunque poco indicativo, dovremmo vedere gli effetti a medio termine, perche' potrebbe trattarsi solo ed esclusivamente di vendite anticipate per via degli incentivi.

Io non sto in Italia e non so bene come funzionano, ma tu (Regazzoni) sembri molto informato, fino a quando (o a quanto) dureranno gli incentivi? e sono solo per le auto alimentate a metano e GPL? o ci sono incentivi anche per auto a benzina e diesel?
    Gli incentivi (sia quelli alla rottamazione che quelli per le vetture a gas/ibride) si chiudono a fine anno; in particolare le ultime auto che ne godranno saranno quelle immatricolate a marzo 2010.

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Gli incentivi (sia quelli alla rottamazione che quelli per le vetture a gas/ibride) si chiudono a fine anno; in particolare le ultime auto che ne godranno saranno quelle immatricolate a marzo 2010.
    Credo che gli incentivi esauriranno il loro benfico effetto tra non molto, chi voleva cambiare l'auto approfittandone oramai dovrebbe avere deciso...

Pilota Ufficiale L'avatar di antoniocalderone

giusto di questo parlavo, del fatto che potrebbe trattarsi esclusivamente di vendite anticipate e non di impulso al mercato, comunque non ho molti dati per fare analisi, quindi mi resta solo aspettare.

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Citazione Originariamente Scritto da rudolph Visualizza Messaggio
    Credo che gli incentivi esauriranno il loro benfico effetto tra non molto, chi voleva cambiare l'auto approfittandone oramai dovrebbe avere deciso...
    Citazione Originariamente Scritto da antoniocalderone Visualizza Messaggio
    giusto di questo parlavo, del fatto che potrebbe trattarsi esclusivamente di vendite anticipate e non di impulso al mercato, comunque non ho molti dati per fare analisi, quindi mi resta solo aspettare.

ricordiamoci che sono 250 mila auto di inevaso.
    questo sosterrà il mercato per molto tempo, e nel frattempo con i qualche milione di auto rottamabili ancora in circolazione di sicuro non è un effetto che va a svanire nel breve.
    Possessore non fazioso di VW Passat Variant 1.4 TSI Ecofuel C'è uno Zio Fester in ciascuno di voi!

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da disordine Visualizza Messaggio
    ricordiamoci che sono 250 mila auto di inevaso.
    questo sosterrà il mercato per molto tempo, e nel frattempo con i qualche milione di auto rottamabili ancora in circolazione di sicuro non è un effetto che va a svanire nel breve.

Credo che 250m auto inevase siano più o meno un mese e mezzo di vendite. Diciamo Luglio + agosto. Quindi non penso che si tratti di un magazzino ordini molto significativo

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Citazione Originariamente Scritto da Quattro Visualizza Messaggio
    Credo che 250m auto inevase siano più o meno un mese e mezzo di vendite. Diciamo Luglio + agosto. Quindi non penso che si tratti di un magazzino ordini molto significativo
    questo è vero se consideri che il backlog smette di essere alimentato in tempi brevi. imho non sarà affato così.
    Possessore non fazioso di VW Passat Variant 1.4 TSI Ecofuel C'è uno Zio Fester in ciascuno di voi!

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

Citazione Originariamente Scritto da Quattro Visualizza Messaggio
    Beh, se consideri che è una aggiunta che devi spalmare sopra alle altre consegne, non è poi una cosa così insignificante.
    A meno che capiti un mese o due con un +80%, questo inevaso si andrà ad allungare almeno fino a fine anno.
    Considerando poi che gli incentivi per le vetture a gas non sono legati al possesso di un auto da rottamare, continuerà poi ad esserci un ingresso di nuovi ordini "a gas", accanto allo smaltimento di quelli arretrati.

In ogni caso, quando l'effetto incentivo sfumerà si dovrà tornare a fare i conti con i nuovi numeri del mercato, i veri numeri, quelli con un meno seguito da 2 cifre rispetto al 2008, 2007 e precedenti.

Team Manager L'avatar di <<Scarface>>

Gli incentivi sono in buona parte vendite anticipate.
    Droga leggera.
    Finito l'effetto ti ritrovi felice ma rimbecillito. E sei daccapo col problema rimandato un anno prima. In parte..

Cmq il signor ford è stato fin un po' prudente su giugno..
    <<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima