Bluemind ti voglio bene
![]()
Bluemind ti voglio bene
![]()
Non riesco a trovare i dati relativi ai singoli marchi.
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
li puoi trovare nelle tabs dedicate ai singoli mercati
Sales of Fiat cars in Europe
Così mi commuovi...
I reports riassuntivi subiranno in settimana qualche ulteriore modifica.
Verranno inseriti anche i dati disaggregati di Spagna e Regno Unito (visto che sono stati calcolati distintamente e per singolo brand) che ora sono compresi nella quota Europa (ma non cambieranno i valori finali).
Inoltre voglio ricordare che si tratta di un resoconto parziale, pur se significativo dato che credo comprenda più del 90% del mercato Fiat Auto (restano fuori Paesi come il SudAfrica, l'Australia, il Messico ed altri, ma la loro incidenza sul totale è abbastanza marginale e comunque non tale da poter influire sulla tendenza generale).
Tra l'altro il punto debole di Fiat Auto, sottolineato anche dagli analisti di varie banche internazionali è proprio l'eccessiva concentrazione in 2 soli mercati: Italia e Brasile.
Nel grafico qui sotto, sulla destra il mercato in milioni di immatricolazioni nel 2008, sulla sinistra la rispettiva quota di mercato di Fiat Auto:
Attenzione infine che nel resoconto 2008 e 2009 si trovano i dati anche della Turchia non presente nel 2007 perchè non riesco a recuperare i numeri di quell'anno. Quindi il confronto 2007-2008 avviene su perimetri non omogenei e può risultare fuorviante.
Se qualcuno avesse le vendite di Tofas 2007 sarebbe il benvenuto![]()
Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net
grande lavoro!
Segnalibri