+Info
Pagina 3 di 95 PrimaPrima 12345678910111213141553 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 947

Discussione: Mercato Italia 2009 - dati mensili e annuali

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Re: Mercato Italia - Gennaio 2009

Io ho appena preso un usato da concessionario a prezzo di SVENDITA, 8200Euro con quotazione 4ruote 10.000. Fino a pochi giorni prima la vendevano a 11.000 ma rimaneva lì è una New Clio dci 105cv.
    In realtà ci ho messo 1 mese a trovare l'offerta buona, l'impressione che ho avuto dai concessionari per l'usato è stata di un TOTALE disinteresse a vendere e TOTALE assenza di propensione a scendere col prezzo e mi sono detto "facendo così lo meritate proprio di fallire!"

Trovato quell'1 su 1000 che voleva vendere, forse per fare cassa, mi sono fiondato ma devo dire che è stato un grosso colpo di fortuna, un giorno in più e sarebbe stata già venduta.

Banned L'avatar di luc@

Citazione Originariamente Scritto da mark83 Visualizza Messaggio
    io ho firmato il contratto a gennaio per la mia nuova auto... tanto davo dentro una euro 4 quindi non mi cambiava molto... e comunque ho ricevuto uno sconto di circa il 17%
    Che auto? 17% di sconto non è male...

Leader del campionato

io ho un provvisionale sull' immatricolato al 31,8 come quota di mercato fiat , vediamo i dati ufficiali

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da luc@ Visualizza Messaggio
    Che auto? 17% di sconto non è male...
    Una lancia delta nuova...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

17% compreso il ritiro dell'usato Euro4?
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

HALL OF FAME L'avatar di Arcy79

Citazione Originariamente Scritto da mark83 Visualizza Messaggio
    Una lancia delta nuova...
    accipicchia.....versione?

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Citazione Originariamente Scritto da elias Visualizza Messaggio
    ho ascoltato oggi pomeriggio su radio2 un'intervista a Tedeschini nel programma Caterpillar. Ebbene, lui insinuava anche che le case automobilistiche avrebbero in diversi casi fatto slittare diverse immatricolazioni a febbraio per rendere la situazione ancora più pesante di quella che è, con lo scopo di mettere pressione sul governo rispetto agli incentivi, creando un clima ad hoc.
    Citazione Originariamente Scritto da lelevt Visualizza Messaggio
    In realtà ci ho messo 1 mese a trovare l'offerta buona, l'impressione che ho avuto dai concessionari per l'usato è stata di un TOTALE disinteresse a vendere e TOTALE assenza di propensione a scendere col prezzo e mi sono detto "facendo così lo meritate proprio di fallire!"

Trovato quell'1 su 1000 che voleva vendere, forse per fare cassa, mi sono fiondato ma devo dire che è stato un grosso colpo di fortuna, un giorno in più e sarebbe stata già venduta.
    Ormai si sa' che la finanza e' sopratutto questione di ASPETTATIVE.

Gira voce che negli stati uniti alcune multinazionali (in particolare IBM) licenzi piu' del dovuto dovuto per poter accedere agli aiuti statali: il cosidetto "assalto alla diligenza" non e' solo italiano ...anzi ... per essere precisi l'hanno inventato loro .

allo stesso modo leggevo sulla STAMPA, qualche giorno fa' , non trovo piu' il link, un articolo dove si diceva che i concessionari (di Torino) sfornavano preventivi a pieno ritmo senza pero' vendere nulla:

evidentemente la gente si aspetta (giustamente ! ? ) ovvero HA bisogno di ribassi (poi vengano dagli incentivi, sconti o riposizionamenit dei lisitini poco importa) ma evidentemente i venditori non hanno ancora fatto la loro parte e infatti gli hanno dato 10 giorni ....
    per quanto riguarda l'usato oltretutto non essendoci un prezzo di listino ufficiale da cui partire la tentazione di migliorare i conti del mese con un "sprovvveduto " e' alta.

In ogni caso anche dal mio punto di vista (a novembre ho acquistato ) non mi sono parsi per nulla disperati pur avendo ottenuto il prezzo che volevo (e tra l'altro per la cronaca il conce in questione immatricola comunque tutto a fine mese credo solo per comodita' burocratica)
    Ultima modifica di owluca; 02-02-2009 alle 11:14
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

Citazione Originariamente Scritto da elias Visualizza Messaggio
    ho ascoltato oggi pomeriggio su radio2 un'intervista a Tedeschini nel programma Caterpillar. Ebbene, lui insinuava anche che le case automobilistiche avrebbero in diversi casi fatto slittare diverse immatricolazioni a febbraio per rendere la situazione ancora più pesante di quella che è, con lo scopo di mettere pressione sul governo rispetto agli incentivi, creando un clima ad hoc.
    beh,conosco molta gente che lavora alla sata di melfi e mi dice che le richieste per G punto,soprattutto a metano ce ne sono e quei giorni che si lavora faticano a stare dietro alle comesse,ma nonostante questo si sono fatti un bel po di cassa integrazione..

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    Gira voce che negli stati uniti alcune multinazionali (in particolare IBM) licenzi piu' del dovuto dovuto per poter accedere agli aiuti statali: il cosidetto "assalto alla diligenza" non e' solo italiano ...anzi ... per essere precisi l'hanno inventato loro .
    Se IBM ha fatto così è veramente una merda...sorpatutto quando si elggono poi i risultati 2008:

A dispetto della crisi, IBM cresce nel 2008 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Comunque, massima solidarietà per quelle aziende che effettivamente non hanno più ordini e potrebbero chiudere dall'oggi al domani...ma sono ancora l'unico che sostiene che molte stiano solo raccogliendo una ghiotta occasione?

花は桜木人は武士

Pilota Ufficiale

L'occhiometro mi dice di credere (temere) che nella top ten del mese saranno ben piazzate sia la Fiesta che la Golf; in questi ultimi giorni ne ho viste davvero molte. A dire il vero comincio a vedere anche qualche Mito.