In Spagna esistono incentivi per la rottamazione, si chiama "Plan Vive" e consiste in agevolazioni (da parte delle banche che non ne vogliono sapere nulla perché non obbligate e soprattutto pregiudicate dall'iniziativa) sulla finanziazione del veicolo in compra se l'auto che rottami ha piú di 10 anni o piú di 250.000Km e se l'auto che compri ha emissioni inferiori a 140g/Km di CO2.
Se ho tempo stasera vi scrivo tutte le condizioni, ma per ora vi dico solo che:
Lo stato non offre nulla, ne da incentivi a cambio del "Plan Vive", tutto il peso é sulle banche che come gia detto, non hanno nessuna intenzione di mettere in pratica il "Plan" perché durante un periodo di tempo (credo il primo anno), no ricevono interessi pieni (che siano in linea con le loro condizioni di credito attuali che sono vicine al 12% di media da quando é iniziata la crisi), e per di piú chi compra ha alcune agevolazioni che fanno in modo che l'attivo della banca sia penalizzato, ma per spiegare questo dovrei approfondire troppo e rivedere i numeri, poi vedo se ho tempo.
Fatto sta che non lo danno (le banche e i concessionari non lo propongono neppure, vanno direttamente a prodotti finanziari diversi), non informano del piano (in questo caso é colpa del governo che siccome non ha un euro da sborsare non vuole fare troppo rumore per non vedersi obbligato a sborsare quattrini per gli incentivi veri) e quindi non sortisce gli effetti "desiderabili" (che non vuol dire desiderati)
Sempre piu' disastroso il mercato Spagnolo ormai verso un mercato dimezzato a -50%
e sempre piu disastrose le italiane... mentre sempre "misteriosamente" strapositiva Audi
![]()
Chissà che mistero audi..........basta vedere la gamma, le auto e l'immagine che ha unitù ai vari sconti.
Aspettavo il tuo post
certo ammetterai che non è del tutto "normale" che tra tutti quelli numericamente importanti che perdono tra il 40% e 60% e piu... solo Audi ancora sto mese perda appena il 16%.
Va bene la gamma e l'immagine... ma noto solo che da quando hanno fatto alcuni annunci su una nuova politica di vendita Audi l'anno scorso, i dati sono sempre a livelli molto controcorrente rispetto al mercato
coi prezzi (in rapporto all'immagine) a cui propongono a4 oggi.............sr3,classeC alcune generaliste oltre a 159 in italia (all'estero non conta nulla) sono fuori mercato.....sia a conce ufficiale sia a kmo ufficiale fatti poi girare a salonisti, senza contare le rate rent che dicono siano ottime.
In effetti io non ho dati pero' anche all'occhiometro non c'è dubbio che Audi anche qua è il marchio che piu è esploso anche in periodo di crisi sia con modelli nuovi e indubbiamente centrati ma anche su quelli come A3 che hanno qualche anno d'età e che non hanno ceduto nulla alla crisi ma anzi guadagnato nettamente posizioni.
Segnalibri