Mercato in perdita al -8,7%,
Alfa in leggero miglioramento di quota, Lancia stabile e, come in Francia, malissimo Fiat. Speriamo non sia l'effetto 500 che si sta gia sgonfiando in questi paesi (anche Mini fa un tonfo incredibile)
![]()
Mercato in perdita al -8,7%,
Alfa in leggero miglioramento di quota, Lancia stabile e, come in Francia, malissimo Fiat. Speriamo non sia l'effetto 500 che si sta gia sgonfiando in questi paesi (anche Mini fa un tonfo incredibile)
![]()
Certo,i numeri potevano essere altri,ma c'è da sperare che anche lì Agosto sia un mese "relativo" e che 500 non inizi già a sgonfiarsiComunque io mi preoccuperei,e seriamente, del mercato spagnolo se fossi un dirigente del lingotto.
purtroppo 5oo in Belgio conta molto poco...è un mercato diverso dal nostro. ci sono stato un paio di settimane fa e ho notato che le citycar sono molto poco diffuse (C1-107-Aygo più qualche Twingo), di Panda e 5oo ne ho viste pochine. lì vanno direttamente su utilitarie e compatte. inoltre pochi suv rispetto a noi e molte, moltissime berline del seg. D che da noi manco si vedono...ho pure visto per la prima volta una Mazda 3 4porte...
anche le giapponesi...non vendono tantissimo,più o meno come da noi. ma stupisce che mentre da noi vedi soprattutto Yaris o Micra, da loro vedi un pò di tutto, anche queste berline....
per contro io di Fiat e Alfa ne ho viste discretamente....GPunto, 159, 147, persino qualche Croma...meno Lancia, qualche Y e Musa, ad Anversa una Delta.
Mercato in perdita a -5,7%
qualcosa peggio del mercato le italiane, con quote che si riducono dal 2008
![]()
Mercato Auto +15%
basandosi sul dato quota mensile rispetto a quello 2008, gran balzo anche qui di Reno'-Nissan...
aspettiamo i datii di altri paesi ma salvo sorprese a sto punto il dato/quota UE di questi fara segnare la performance migliore direi..
molto bene anche qui Volvo e in Belgio anche Opel mentre direi un buon crollo x Audi
![]()
confermo, qui Volvo è molto popolare. quanto a Renault, c'è un vero e proprio effetto Scenic...è un'invasione praticamente......mentre non vedo così tante Megane berlina...
Mercato Belgio +21%
Dicembre 2009
![]()
Mercato Annuo 2009, -11%
![]()
Segnalibri