Mercato Svizzero +5,8%
male Fiat, anche qui gran balzo di Dacia e francesi
![]()
Mercato Svizzero +5,8%
male Fiat, anche qui gran balzo di Dacia e francesi
![]()
In un mercato in aumento del 5,7 % Fiat vende 949 unità con una quota del 3,9% contro le 1203 di 1 anno e quota del
5,3 % mentre Alfa Romeo vende 517 unità e quota del 2,1% contro le 285 e 1,2% di 1 anno fa e infine Lancia 72 unita e 0,3 % contro le 94 e 0,4%. Mercedes vende il doppio di Alfa e Audi e Bmw qualcosa in più di Mercedes. Il rapporto tra la premium migliore Audi e Alfa è 1450 a 517.
Ecco il link al file
http://www.auto-schweiz.ch/dcs/users/49/PW_2010.xls
Mercato Svizzero in crescita,
male Fiat con il peggior dato tra i numeri medioalto; appena in linea al mercato Alfa, e solito vergognoso trattamento x le vendite Lancia:
speriamo che con Jeep le cose cambino; grosso crollo anche per Jaguar
Per il resto gran balzo di Skoda, addirittura 3° marchio "nel paese dei ricchi", e di Opel e Nissan
![]()
....io continuo a guardare con (relativa,ovvio) preoccupazione Honda.
e' in caduta ovunque, missà che han deciso di mollare il prodotto auto (o limitarlo a Jap e USA)
Incredibile il risultato su un mercato così ricco di Skoda e Dacia. Inspiegabile la nullità di Alfa Romeo.
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
In Svizzera (Genève - Berna) ho visto più berline che SUV. Addirittura ho visto molti modelli come la Skoda Superb berlina, Kia Magentis, Hyundai Sonata che in Italia li vedi in concessionaria come km0, forse.
Ah, gran parte delle Superb e Sonata erano delle V6 (si riconoscono dai 4 scarichi della Skoda e dai 2 della Hyundai)
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Secondo me è un trend dei grandi big mondiali, disinvestire dal mercato europeo.
Anche Ford ad esempio per la prima volta avrà una sola focus pensata per l'eu e gli us (infatti una bestia da 450cm se non erro..)
Anche Toyota pare non voler più investire molto in modelli dedicati al mercato eu.
Speriamo che i loro analisti sbaglino nel vedere un europa sempre più povera![]()
?? ...Alfa ha in Svizzera il miglior mercato-quota con ben 1,3% sia mensile che annuale!!
..sto mese addirittura si avvicina all'essere venduto un modello Alfa ogni 2 Fiat: mi sembrano i dati migliori in assoluto per il biscione nei vari paesi ad esclusione "del caso di sto mese in Grecia".
(tanto per dirne altri in Austria ha 0,9%, Olanda, Uk e Francia 0.6%, in Germania 0,3%, Spagna 0,5%, solo il Belgio si avvicina con 1.2%)
Segnalibri