vero, avevo considerato tutto in crescita.
colgo l'occasione per ricordare, di nuovo, che i miei dati provenivano da due fonti differenti , Auto blog e autospies. Da questo mese li traggo solo da autospies perchè essi comprendono pure i commerciali, suv, pickup anche se a volte è , per me , difficile discernere i numeri per ogni tipologia di prodotto.
Ultima modifica di simonepietro; 03-02-2010 alle 14:47
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
controlla bene, ho inserito anche i dati ufficiali dei mesi scorsi.
Ne risulta che a Gennaio Land Rover nel mercato americano ha avuto un incremento delle vendite pari al 4%, risultato ottenuto grazie ai successi di Rover Range Rover Sport e LR4 che sono in incremento per il 4° mese consecutivo. Jaguar invece, dopo 4 mesi consecutivi con segno +, ha avuto un calo in Gennaio del 19 % ma viene tuttavia riportato l'ottimo risultato dell'incremento delle vendite della XK M.Y.2010 (da poco in commercio) pari al 41%!
Jaguar tiene a sottolineare che questi dati sono molto confortanti, nostante la crisi economica, visto che è in procinto di commercializzare la Nuova XJ.
"If it isn't exiciting, it isn't Jaguar"[Ian Callum]
Ciao simonepietro, ho scoperto la fonte della tua fonte autospies (e vale anche per i modelli più venduti nel mese dal Gruppo Chrysler, a cui mi appoggio ora per pubblicare la classifica dei primi 12 più venduti negli Stati Uniti):
è il secondo articolo a questo link, Chrysler media site (riporto il link perchè è troppo lungo da proporre nel forum):
http://www.media.chrysler.com/newsro...tultG6qd6iC-50
Ultima modifica di Bluemind; 03-02-2010 alle 18:16
Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net
Queste le previsioni degli addetti ai lavori in attesa dei primi dati reali .
Toyota in forte calo dopo i recenti problemi, la forbice è ampia ma viene indicata in calo dal 10 al 27 % rispetto a febbraio 2009
Chrysler veniva ritenuta in calo del 15 % da parte di Deutshe Bank-JPMorgan ma le ultime notizie fanno prevedere un calo del 18 % se non addirittura attorno al 20% nonostante un aggressiva campagna commerciale
Ford e GM sono previste in forte salita : +33% e 20 % rispetto a febbraio 2009
vedremo i dati reali in serata
Ultima modifica di simonepietro; 02-03-2010 alle 14:56
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
Ma MArchionne non ha detto poco fa che preferiscono non svendere piutosto che far cifre, abandonando l'agressiva campagna di promozzioni ?
Comunque si va di male in peggio per Chrysler, non bene per FIAT...
beh che questo sarebbe stato una annus horribilis per Chrysler era molto prevedibile, vista la mancanza di nuovi modelli appetibili... vedremo cosa succede nel 2011.
NO-CUNEO --- Comitato contro la linea di cintura molto inclinata... propriamente detta a cuneo
NO-PERA --- Comitato contro la sezione posteriore che si stringe troppo presto e troppo accentuatamente... propriamente detta a pera
NO-IDEA --- Comitato contro le auto alte e strette... propriamente dette alla Idea, dal nome del celebre modello Fiat.
Solo fumo ?
qui puoi trovare l'ultimo programma di offerte, finanziamenti
Mercato Stati Uniti USA 2010 - dati mensili e annuali
Ricordo che per febbraio sono solo previsioni
Ultima modifica di simonepietro; 02-03-2010 alle 18:24
AZZO, permettetemi il termine:
FO..MO.CO A +43 % rispetto a febbraio 2009 .
Se consideriamo solo le autovetture abbiamo + 54%, in positivo pure i SUV +29% e i TRUCK :+36%
I vari marchi.
Ford :+ 46 %
Lincoln:+ 19 %
Mercury:+ 24 %
Il gruppo Ford inizia a vedere del chiarore in fondo al tunnel. Credo sia il terzo mese positivo
Grande successo per Ford Fusion , aumenti di vendite anche per Focus e Mustang
Fusion : 6396 unità
Bene anche Volvo : +39,9 % rispetto a febbraio 2009
Kia : +9 %
Positiva anche GM.
Il Gruppo GM segna un + 11 %
Buick: 9121 unita ( + 47,2 % )
cadillac : 9273 unità ( +31,8 %)
Chevrolet : 99999 unità (+32,4%)
GMC: 20456 unità (+26,2%)
Hummer : 296 unità (-71,9 %)
pontiac :84 unità (-99,4 %)
saab:97 unità (-86,4 %)
Saturn:2625 unità (-58,6 % )
Bene anche Subaru : +38 % rispetto a febbraio 2009
In particolare :
legacy :2615 (+95%)
outback :6189 (+159%)
impreza :2804 (-5%)
forester:6315 (+6%)
Tribeca:175 (-60 %)
Mercedes : +4,7 %
Bene classe C , E , M ,GL,GLK.
Male S,CL,SL,CLK,R
Male TOYOTA ,come preannunciato :
Toyota : -10,9 %
Bene Lexus :+5,4 %
Non male come preventivato Chrysler . Hanno azzeccato solo lo scenario migliore di toyota
Chrysler LLC : 0% stabile
Chrysler marchio:+4 %
Jeep:+1
Dodge :5 % Totale Dogde:-5/%
RAM. -28 %
Ultima modifica di simonepietro; 02-03-2010 alle 19:57 MOTIVO: --- uniti messaggi multipli ---
Simonepietro, visto che i dati li raccogli nel giro di qualche minuto, potresti fare come tutti gli altri e postare tutto in un unico messaggio, eventualmente aggiungendo tramite il tasto "modifica", invece di postare una sfilza di piccoli post uno dopo l'altro?
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Segnalibri