+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vendite Jaguar Land Rover 2010

Share/Bookmark
  1. #1
    Leader del campionato L'avatar di -jag-
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.293

    Mi piace / Sono d'accordo Jaguar Land Rover - Vendite globali Gennaio 2010

    Dati relativi alle vendite globali di Jaguar e Land Rover nel periodo di Gennaio 2010

    Jaguar Land Rover sees monthly sales rise by almost 200%

    Global sales of Jaguars and Land Rovers rose by almost 200 per cent in January.
    Sales figures released by Jaguar Land Rover-owner Tata Motors showed the huge jump, as part of wider sales growth for the Indian company.
    Jaguar Land Rover global sales in January 2010 were 16,269 vehicles – up by 195 per cent. Jaguar sales for the month were 2,974 – a rise of 122 per cent – while Land Rover sales were 13,295, higher by 219 per cent.


    Across the board, Tata Motors – which includes Tata, Tata Daewoo and Hispano Carrocera – saw a a 93 per cent rise.
    Group-wide, cumulative sales for the fiscal year – April 2009 to January 2010 – are 681,480, up by 13 per cent compared to the corresponding period in 2009-10.


    However, cumulative sales of Jaguar Land Rover for the fiscal are still 20 per cent down, at 153,247, with Jaguar sales 30 per cent down and sales of Land Rovers lower by 16 per cent.

    "If it isn't exiciting, it isn't Jaguar"
    [Ian Callum]

  2. #2
    Leader del campionato L'avatar di -jag-
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.293

    Mi piace / Sono d'accordo Jaguar Land Rover - Vendite globali Aprile 2010

    The Tata Motors Group global sales, comprising of Tata, Tata Daewoo and Hispano Carrocera range of commercial vehicles, Tata passenger vehicles along with distributed brands in India, and Jaguar and Land Rover, were 77,732 nos. in April 2010-

    Jaguar Land Rover global sales in April 2010 were 17,909 vehicles, higher by 61%. Jaguar sales for the month were 3,559 nos., almost the same as last year inspite of the withdrawal of X-Type. The Jaguar XF sales were up by 23%, while Land Rover sales were 14,350 nos., higher by 89%.
    Via | Tata Motors

    "If it isn't exiciting, it isn't Jaguar"
    [Ian Callum]

  3. #3
    Leader del campionato L'avatar di -jag-
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.293

    Mi piace / Sono d'accordo Vendite Jaguar Land Rover 2010

    OTTIMI RISULTATI DI VENDITA NEL 2010 PER JAGUAR LAND ROVER

    • Le vendite globali di Jaguar Land Rover hanno registrato un incremento del 19 per cento rispetto al 2009, con 232.839 unità.
    • La Cina è stato il mercato con il maggiore incremento, più 95 per cento.
    • Negli Stati Uniti l'aumento delle vendite è stato del 18 per cento.
    • Jaguar Land Rover UK ha ottenuto un incremento del 13 per cento.
    • L'Italia è tra i primi cinque mercati del mondo per le vendite Jaguar Land Rover


    Jaguar e Land Rover celebrano gli ottimi risultati di vendita del 2010, con un incremento delle vendite del 19 per cento complessivo, grazie alle prestazioni di alcuni mercati come Gran Bretagna, Stati Uniti e Cina. Le vendite Jaguar Land Rover hanno registrato un aumento in ogni trimestre del 2010 rispetto l'anno precedente, grazie all'introduzione di nuovi modelli ed i programmi di aggiornamento.
    Land Rover ha ottenuto risultati molto positivi nella maggior parte dei suoi 102 mercati, con un incremento delle vendite del 25 per cento. I primi cinque mercati del marchio sono stati Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Italia e Russia, i quali da soli hanno raccolto il 66 per cento delle vendite totali. Notevoli le prestazioni dei singoli modelli: il Discovery 4 ha registrato un aumento delle vendite del 45 per cento, Range Rover e Rover Sport del 30 per cento e il Freelander 2 del 21 per cento.
    Commentando i risultati di vendita di Land Rover, John Edwards, Global Brand Director, ha detto: "Il 2010 è stato un anno di sfide per il settore automobilistico e, nonostante tutto, Land Rover ha ottenuto un eccezionale risultato globale per tutto l'arco dell'anno. A marzo, addirittura, abbiamo battuto il nostro record di vendite mensili della nostra storia. La nostra gamma aggiornata ed il debutto della Range Rover Evoque hanno creato un grande interesse intorno al nostro marchio e l'apprezzamento dei nostri clienti."
    Le vendite di Jaguar hanno eguagliato quelle del 2009, con il lancio della nuova XJ e la cessazione della X-Type che, evidentemente, hanno portato la mix di vendite del marchio ad un posizionamento più alto nel mercato. I primi cinque mercati sono stati Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Cina ed Italia che, insieme, hanno realizzato il 74 per cento delle vendite dell'anno. La XF ha continuato nel suo trend positivo con un incremento dell'8 per cento, mentre la nuova XJ è stata accolta molto bene a livello internazionale, specialmente negli Stati Uniti dove ha rappresentato il 40 per cento delle vendite.

    Commentando i risultati di vendita di Jaguar, Adrian Hallmark, Global Brand Director, ha detto: "Il 2010 ha visto il completamento della nuova gamma Jaguar con l'introduzione della nuova XJ. Jaguar oggi dispone di una forte gamma di prodotti in grado di catturare l'immaginazione del pubblico. Anche se la situazione rimane difficile, sono cautamente ottimistico per l'anno che sta iniziando."
    Il 2010 è stato un anno particolarmente positivo per I due marchi che insieme hanno ricevuto più di 80 premi dai più importanti giornalisti, riviste e opinion formers di tutto il mondo. Tra questi, degni di una notazione particolare il "Design of the Year 2011" di Automobile Magazine" ed il "Luxury Car of the Year" di Top Gear per la XJ, e "Car of the Decade" per la Range Rover, votata dai lettori di autocar.co.uk.



    via | Jaguar Cars Ltd

    "If it isn't exiciting, it isn't Jaguar"
    [Ian Callum]

  4. #4
    HALL OF FAME L'avatar di superkappa125
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.505

    Predefinito Re: Vendite Jaguar Land Rover 2010

    Peccato che già sul finire dell'anno le vendite di Jag fossero in passivo sia in Europa che negli USA (mercati dove le rivali tedesche o perdono meno o sono in attivo), dato piuttosto preoccupante visto il lancio di Xj (calo di Xf?).
    Mi pare che l'unica che porta avanti la baracca sia LR...
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

    The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

  5. #5
    World Championship Winner L'avatar di calatrava
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.319

    Predefinito Re: Vendite Jaguar Land Rover 2010

    Quoto superkappa. Pensando che 2011 per Jag c'è solo rest. della XF (che ne ha bisogno......per allinearsi nelle dotazioni a chi ben sappiamo, appena uscita).
    In complesso, mi auguro che con Evoque si faccia il botto.

  6. #6
    Leader del campionato L'avatar di -jag-
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.293

    Predefinito Re: Vendite Jaguar Land Rover 2010

    E' stato un anno molto positivo per entrambe i marchi, Land attendeva con ansia l'Evoque e Jaguar ha continuato il suo trend positivo nonostante l'uscita della X-Type, la Nuova XJ che, era abbastanza ovvio, ha tolto clienti alla XF e l'XK che passo dopo passo si è aggiornata migliorandosi. XF che a breve sarà aggiornata e poi questo è l'anno dell'erede della E-Type, la sportiva attesa per Ginevra. Naturalmente c'è tantissimo ancora da fare, sotto tutti i punti di vista, però è stato un anno positivo.

    "If it isn't exiciting, it isn't Jaguar"
    [Ian Callum]

  7. #7
    HALL OF FAME L'avatar di superkappa125
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.505

    Predefinito Re: Vendite Jaguar Land Rover 2010

    Vabbè, l'XE sarà un'auto di immagine e comunque a Ginevra non vedremo altro che un concept, chissà quando arriverà il modello di serie (non si è ancora visto nemmeno un muletto per strada, per cui azzarderei fine 2012 inizi 2013 nella migliore delle ipotesi);

    Xf necessità di una rinfrescata frontale per reggere ancora 3 anni, non possono sbagliare nulla con questo restyling.

    Xj ha avuto una partenza molto positiva, ma poi non se ne è saputo più nulla...

    Xk imho è a tutt'oggi perfetta, anche se degli interni un po' meno anonimi le gioverebbero, ma oramai si deve attendere il modello nuovo (e altri 3 anni).

    Comunque non c'è in pista nessun modello adatto a far numeri fino alla nuova berlina piccola, speriamo si sbrighino.
    Ultima modifica di superkappa125; 12-01-2011 alle 16:42
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

    The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

  8. #8
    Leader del campionato L'avatar di -jag-
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.293

    Predefinito Re: Vendite Jaguar Land Rover 2010

    pazienza, ci vuole pazienza...

    l'XF necessita del restyling anche alla luce della Nuova XJ

    la Nuova XJ sta' andando benissimo

    l'XK è nata in un modo e sono dal 2009 ha cambiato fisionomia, migliorandosi, l'ultima edizione la MY2011 è la miglior XK senza alcun dubbio. Le mancava oltre che interni più di qualità e raffinati, anche un maggior carattere in pista, un handling migliore insomma e questo gap è stato recuperato.

    Chi ti dice che si chiamerà XE la piccola sportiva?! e non sarà solo una vettura di immagine ma di volumi importanti, basti pensare al successo della Boxster/Cayman e poi si collocherà in uno spazio tutto suo. L'XF quest'anno si rinnova e trarrà molto dalla Nuova XJ e in più la gamma sarà ampliata e maggiori personalizzazioni. Per la premium D ne passerà del tempo, ci sono in mezzo tante importanti novità. Ripeto per l'ennesima volta non bisogna far la guerra su i numeri, non è questo che serve a Jaguar ma vendere bene. Non è nemmeno pensabile fare paragoni con i soliti tedeschi, bisogna ritagliarsi il proprio spazio.

    "If it isn't exiciting, it isn't Jaguar"
    [Ian Callum]

Discussioni Simili

  1. Jaguar e Land Rover - Piattaforma Comune
    Di superkappa125 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 20-02-2010, 17:22
  2. Jet Engine Tech per Jaguar Land Rover
    Di -jag- nel forum Tecnologie per l'Ambiente
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 23:59
  3. Successi Vendite Land Rover
    Di DESMO16 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 17:52

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

dati vendita jaguar

vendite jaguar 2010

jaguar land rover italia

jaguar calo vendite

trend vendite land rover

andamento vendite nuova xj

Land rover 2010

dati di vendita modelli Jaguar

dati di mercato jaguar

vendite land rover nel 2010

andamento vendite freelander 2

land rover immatricolato

JAGUAR NUOVA XJ VENDITE MONDO

immatricolazione jaguar y land rover 2010

jaguar- land rover italia

vendite auto jaguar andamento

freelender immatricolate in italia nel 2010

vendite jagur

vendite jaguar in italia

vendite land rover in italia 2010

jaguar immatricolazioni

vendite land rover in Italia nel 2010

vendite rover in italia

dati vendite landrover

land rover italia e jaguar italia

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •