+Info
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 267

Discussione: Mercato Europa 2011 - dati mensili e annuali

Share/Bookmark
    World Championship Winner

Predefinito re: Mercato Europa 2011 - dati mensili e annuali

Citazione Originariamente Scritto da calexico Visualizza Messaggio
    scusate il termine ma ci sono alcuni cessi di macchine in questa classifica, mah ormai in alcuni casi conta solo il marchio in europa poi non ne parliamo...poi un giorno mi spiegheranno cosa ha di più la clio rispetto alla punto, la megane rispetto alla bravo...ci manca solo che vendano più twingo di 500...

Sono d'accordo, la Punto Evo è nettamente più comoda e spaziosa della Clio (la Evo la conosco bene e mia zia ha la Clio) e con una gamma di allestimenti e motori più ricca...
    Comunque è impossibile spiegare ai filo-francesi che le Fiat non sono peggio delle renault...

VW sta oscurando tutti, alla faccia che Golf e Polo sono auto noiose che non piacciono più a nessuno...

Collaudatore L'avatar di calexico

Citazione Originariamente Scritto da Marko80 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, la Punto Evo è nettamente più comoda e spaziosa della Clio (la Evo la conosco bene e mia zia ha la Clio) e con una gamma di allestimenti e motori più ricca...
    Comunque è impossibile spiegare ai filo-francesi che le Fiat non sono peggio delle renault...

VW sta oscurando tutti, alla faccia che Golf e Polo sono auto noiose che non piacciono più a nessuno...
    si chiama marchio. sicuramente VW sono buone macchine ma ciò non giustifica la differenza di vendite secondo me. La renault poi per me è un mistero ha degli interni la megane da brivido.mah fatti loro

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da calexico Visualizza Messaggio
    si chiama marchio. sicuramente VW sono buone macchine ma ciò non giustifica la differenza di vendite secondo me. La renault poi per me è un mistero ha degli interni la megane da brivido.mah fatti loro
    Scusa calexico ma secondo me si chiama ESTEROFILIA per ciò che concerne le scelte gli italiani e di sano SCIOVINISMO per ciò che riguarda paesi come ad esempio la Francia, la Germania. Ad esempio non è possibile che una vettura come la Clio considerata negli scorsi anni un semi flop con uno styling sbagliato sia ora seconda fra le vetture più vendute, allora chi le compra ....? i francesi desumo, d'altronde le prime 10 auto vendute in Francia ben 8 dico 8 sono francesi e solo al 9° (ford Fiesta) e 10 posto (Vw Polo) sono "estere" mentre da noi in italia ....................no comment
    Un caro saluto a tutti

World Championship Winner L'avatar di Uomo dell'Ovest

A me più che esterofilia sembra che quando fiat&co propongano un modello valido, questo abbia successo. Non fatemi il confronto con francia e germania per piacere. Lì se uno vuole essere nazionalista ha più scelte, qui c'è la punto e stop. Mi pare ovvio che da sola non possa fare i numeri di clio, c3 e 207 messe insieme oppure di fiesta, polo e corsa. O dobbiamo girare tutti in punto (n.b. ho escluso la vecchia ypsilon e mito così come mini, a1 e ds3)?
    Poi se vogliamo liquidare il successo della golf con il fatto che conti solo il marchio, beh allora

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Peccato vedere un oscenità come la nuova passat nelle top ten, per il resto tutto come prevedibile anche se pensavo che la nuova astra vendesse di più...almeno ora che nuova focus non è ancora in vendita

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Credo (dico "credo", non son sicuro) che sia perchè la SW deve ancora andare a "regime". Non so se arriverà mai ai fasti di anni passati in cui spesso era stata seconda (oggi nel totale europeo si vedono, giusto il discorso che era, molte più francesi di una volta) ma penso che nei prossimi mesi salirà di qualche posizione. Anche a livello locale (insomma nel solito posto ) i discorsi degli ultimi mesi eran quelli.
    "Allora, vende st'Astra?"
    "Ma si, vende... stiamo aspettando la familiareeeee..." (che poi vedremo cosa fa, per carità, però si sa che Astra è un modello che ha sempre basato le sue fortune sul SW, forse più di ogni altra rivale, anche della Focus).
    Non penso che andrà al top ma un po' salirà ancora.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

zap
    zap non è collegato
    Collaudatore L'avatar di zap

Citazione Originariamente Scritto da fadege Visualizza Messaggio
    Scusa calexico ma secondo me si chiama ESTEROFILIA per ciò che concerne le scelte gli italiani e di sano SCIOVINISMO per ciò che riguarda paesi come ad esempio la Francia, la Germania. Ad esempio non è possibile che una vettura come la Clio considerata negli scorsi anni un semi flop con uno styling sbagliato sia ora seconda fra le vetture più vendute, allora chi le compra ....? i francesi desumo, d'altronde le prime 10 auto vendute in Francia ben 8 dico 8 sono francesi e solo al 9° (ford Fiesta) e 10 posto (Vw Polo) sono "estere" mentre da noi in italia ....................no comment
    Un caro saluto a tutti

Non credo si tratti di esterofilia degli italiani...fin quando i tre marchi italiani hanno offerto auto al pari con la concorrenza ed hanno coperto tutti i segmenti, hanno fatto delle vendite ben migliori...

Io resto dell'idea che in francia comprano "solo" francese per un patologico complesso di superiorità che hanno sempre avuto, e non solo nel campo automobilistico.
    In Italia invece da una parte c'è sicuramente un diffuso esterofilismo ma anche causato da una mancanza di valide alternative dei marchi italiani, e quindi c'è un concorso di colpa.
    I tedeschi più che altro dicono "perchè devo comprare auto italiane o francesi quando in casa ho tutto?", ma loro almeno possono permeterselo.

Io vivo a Venezia e quelli che si lamentano più di tutti nei ristoranti e negli alberghi sono sempre i francesi... non è per andare OT ma per farvi un esempio...

zap
    zap non è collegato
    Collaudatore L'avatar di zap

Citazione Originariamente Scritto da Marko80 Visualizza Messaggio
    Io resto dell'idea che in francia comprano "solo" francese per un patologico complesso di superiorità che hanno sempre avuto, e non solo nel campo automobilistico.
    In Italia invece da una parte c'è sicuramente un diffuso esterofilismo ma anche causato da una mancanza di valide alternative dei marchi italiani, e quindi c'è un concorso di colpa.
    I tedeschi più che altro dicono "perchè devo comprare auto italiane o francesi quando in casa ho tutto?", ma loro almeno possono permeterselo.

Io vivo a Venezia e quelli che si lamentano più di tutti nei ristoranti e negli alberghi sono sempre i francesi... non è per andare OT ma per farvi un esempio...
    Si, però, va anche detto che le auto francesi continuano a crescere...sia come offerta, sia come validità dei prodotti...

Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    Si, però, va anche detto che le auto francesi continuano a crescere...sia come offerta, sia come validità dei prodotti...

Ma io non parlo della qualità reale (anche se penso comunque che le auto francesi non siano superiori a quelle italiane) ma di qualità percepita e "idealizzata".
    Le auto francesi fanno numeri perchè molta gente è convinta che siano superiori, o per moda... conosco molta gente che preferisce comprare una Renault al posto di una Fiat a prescindere.

Io non sono un nazionalista ottuso, se non c'è un'auto italiana che mi aggrada compro un auto straniera (ad esempio sono un "fan" di VW ma non di Audi, anzi).

Ad esempio un comportamento che ho notato in molta gente che possiede una Fiat appena c'è un problema tecnico dicono "solita Fiat" poi comprano un'auto straniera e se ha lo stesso problema lo minimizzano...