+Info
Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 267

Discussione: Mercato Europa 2011 - dati mensili e annuali

Share/Bookmark
    zap
    zap non è collegato
    Collaudatore L'avatar di zap

Predefinito re: Mercato Europa 2011 - dati mensili e annuali

Citazione Originariamente Scritto da Marko80 Visualizza Messaggio
    Ma io non parlo della qualità reale (anche se penso comunque che le auto francesi non siano superiori a quelle italiane) ma di qualità percepita e "idealizzata".
    Le auto francesi fanno numeri perchè molta gente è convinta che siano superiori, o per moda... conosco molta gente che preferisce comprare una Renault al posto di una Fiat a prescindere.

Io non sono un nazionalista ottuso, se non c'è un'auto italiana che mi aggrada compro un auto straniera (ad esempio sono un "fan" di VW ma non di Audi, anzi).

Ad esempio un comportamento che ho notato in molta gente che possiede una Fiat appena c'è un problema tecnico dicono "solita Fiat" poi comprano un'auto straniera e se ha lo stesso problema lo minimizzano...

Beh si, devo darti ragione: la gente ragiona per luoghi comuni e "sentito dire", senza analizzare nello specifico il problema...

Ritornando al discorso delle auto francesi, ora come ora, a mio parere, la qualità percepita, e forse anche quella reale, é maggiore: prendendo in esame il seg. C, entrando in una nuova C4, in una 308, o in una Megane si notano finiture più curate e materiali utilizzati migliori...poi, é chiaro, possono anche non piacere...

World Championship Winner

Beh io riconosco che le ultime Citroen non ha niente da invidiare alle Audi ad esempio.

zap
    zap non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da Marko80 Visualizza Messaggio
    Beh io riconosco che le ultime Citroen non ha niente da invidiare alle Audi ad esempio.
    Beh...le Audi, forse, sono ancora un po' lontane ...a livello di finiture si sono avvicinati molto a Volkswagen...per la cura costruttiva in generale, forse sono ancora un po' indietro

Pilota Ufficiale

L'acquisto dell' AUTO è secondo per importanza economica solo alla casa.
    Logico che la maggior parte degli acquirenti si affidi soprattutto al "marchio" (non avendo altre informazioni approfondite) e ad un sano sciovinismo .....
    Inoltre oggi i modelli delle varie case concorrenti sono qualitativamente simili, fattore che, quindi, non è piu' determinante come una volta nella scelta.
    1happydream
    PS I Paesi dell'Est sono fra i fautori del successo WV

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    Beh...le Audi, forse, sono ancora un po' lontane ...a livello di finiture si sono avvicinati molto a Volkswagen...per la cura costruttiva in generale, forse sono ancora un po' indietro
    non è che ci sia grossa differenza tra una Vw e un'audi come finiture, anzi la Golf è quasi meglio di A3
    Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

World Championship Winner

La Golf è meglio della A3 e pure più comoda.
    Gli interni (e anche gli esterni) di Citroen siamo a livelli di Audi.

Ormai il livello di qualità si è maggiormente distribuito a tutti i marchi.
    Comunque non è Citroen che critico anzi, è una certa mentalita che c'è in Francia e ovviamente quella opposta che c'è in Italia.

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Mah, soliti discorsi...triti e ritriti, sempre a criticare i francesi perchè comprano le loro auto

I Francesi possono permettersi di comprare in massa auto nazionali di tutti i segmenti (escludendo le premium e le supersportive ovviamente) semplicemente perchè...POSSONO!!!

Guardiamo, per esempio, negli ultimi 2 anni cosa hanno lanciato i tre marchi francesi cosi magari ci (vi) rendete conto che parliamo di 2 mondi diversi.... Perchè intanto in italia la CROMA era la D più venduta fino a poco tempo fa....e oggi una Ypslion a 3porte e a fine carriera risulta ancora tra le auto più vendute in assoluto.... Insomma quando abbiamo i prodotti e sono validi mi pare che da noi vadano benone (vi ricordo anche che la Giulietta, cara e solo a 5porte, sta immatricolando oltre 4mila auto al mese...).....peccato che di prodotti cè ne siano pochi!! (e spesso quando ci sono vengono abbandonati a se stessi...in francia persino auto come la Vel Satis sono state aggiornate fino all'ultimo...e questo ci dice tutto!)
    Cazzarola un francese quando deve cambiare auto può scegliere in una gamma infinita di auto nazionali per tutti i gusti (dobbiamo fare l'elenco?) e scegliendo prodotti validi e RECENTI...

Nonostante tutti cmq in francia oltre il 40% delle auto vendute sono straniere

Insomma...mi pare di sentire tanti luoghi comuni e basta in questi ragionamenti

ps: ci saranno dei francesi che comprano a prescindere auto nazionali e basta...ma esistono anche da noi, cosi come esistono quelli che A PRESCINDERE non comprerebbero mai un'auto francese (o giapponese, o tedesca..ecc..ecc).....

zap
    zap non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Mah, soliti discorsi...triti e ritriti, sempre a criticare i francesi perchè comprano le loro auto

I Francesi possono permettersi di comprare in massa auto nazionali di tutti i segmenti (escludendo le premium e le supersportive ovviamente) semplicemente perchè...POSSONO!!!

Guardiamo, per esempio, negli ultimi 2 anni cosa hanno lanciato i tre marchi francesi cosi magari ci (vi) rendete conto che parliamo di 2 mondi diversi.... Perchè intanto in italia la CROMA era la D più venduta fino a poco tempo fa....e oggi una Ypslion a 3porte e a fine carriera risulta ancora tra le auto più vendute in assoluto.... Insomma quando abbiamo i prodotti e sono validi mi pare che da noi vadano benone (vi ricordo anche che la Giulietta, cara e solo a 5porte, sta immatricolando oltre 4mila auto al mese...).....peccato che di prodotti cè ne siano pochi!! (e spesso quando ci sono vengono abbandonati a se stessi...in francia persino auto come la Vel Satis sono state aggiornate fino all'ultimo...e questo ci dice tutto!)
    Cazzarola un francese quando deve cambiare auto può scegliere in una gamma infinita di auto nazionali per tutti i gusti (dobbiamo fare l'elenco?) e scegliendo prodotti validi e RECENTI...

Nonostante tutti cmq in francia oltre il 40% delle auto vendute sono straniere

Insomma...mi pare di sentire tanti luoghi comuni e basta in questi ragionamenti

ps: ci saranno dei francesi che comprano a prescindere auto nazionali e basta...ma esistono anche da noi, cosi come esistono quelli che A PRESCINDERE non comprerebbero mai un'auto francese (o giapponese, o tedesca..ecc..ecc).....
    Esatto, credo che la spiegazione stia tutta lì...in Italia, se i tre marchi nazionali ricominciassero a fare auto a pieno regime, credo che per i marchi stranieri diventerebbe più difficile conquistare la clientela!

Pilota Ufficiale L'avatar di Bluemind

In lieve calo il mercato in Europa a marzo 2011: - 4,7%

http://www.acea.be/images/uploads/fi...FINAL-1103.pdf

Bene Alfa Romeo, male le altre marche italiane:

Sales of Fiat cars in Europe
    Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Collaudatore

Qualcuno ha i dati di vendita dei singoli modelli italiani in Europa nel 2010? In partciolare i modelli Alfa?