+Info
Pagina 10 di 24 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 232
Like Tree40Likes

Discussione: Vendite Lancia Ypsilon

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Predefinito Re: Vendite Lancia Ypsilon

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    comunque notavo che alla fine ci sono 100 Ypsilon in più rispetto all'anno scorso in Italia a dicembre.

ora, crisi a parte, anch'io mi sarei aspettato un dato più altisonante. insomma, parliamo pur sempre di una presenza italiana in un segmento chiave per noi come quello delle utilitarie eh ?.
    a ridaje... ma il -15% del mercato a dicembre e -10%/anno... non conta niente?
    E che il segmento B (evidentemente attaccato da un A e un C piu convenienti) è passato da un totale di 54.000 auto del 2010 a 46.000 del 2011..... Non conta niente ?

SE altri anni, con nuovi modelli questi facevano anche +10% rispetto al precedente ma col mercato globale che aumentava del +6-7% come era prassi....vogliamo dire che in rapporto quei modelli sono cresciuti MENO di Ypsilon Adesso??

POI, per chiudere (SPEREM... ) il discorso.
    Ypsilon nonostante i dati sopracitati, IN ITALIA nell'anno 2011 è cresciuta del 18%! E stiamo parlando di vendite rispetto ad un modello che nel 2010... NON ERA Crollato fuori dalla Top10 (come capita a fine vita a gran parte delle B... per es. Polo di cui tanto si decanta il successo) ma anzi Ypsilon ha continuato a vendere sempre bene con numeri da prime della classe. e per essere ancora piu precisi su quest'anno, fino a giugno 2011 (cioè fino a quando c'era sostanzialmente solo la vecchia Ypsilon immatricolata), le vendite erano stabili.
    Segno che in appena 6 mesi di consegne (peraltro in gran parte dei mesi a singhiozzo e con un agosto morto di mezzo...) nuova Ypsilon ha portato +18% sul totale, significa un probabile +36% se messo in proiezione annua
    Se a questo come dicevo sopra contiamo il mercato e il segmento in perdita, il numero è ancora piu interessante;
    Sia chiaro, ho gia detto che NON E' un numero che ha stravolto il mercato (come hanno fatto rari casi come Giulietta o Qashqai in uscita) ma è cmq di successo, peraltro fatto in gran parte ancora con una gamma modelli incompleta e con consegne che certamente sono andate anche oltre il 2011 se ordinate negli ultimi mesi sul modello nuovo...

ah PS, segnalo che nuova Polo segna un -6% dall'anno scorso... per me rimane un successo visto che il mercato ha fatto -10%, per molti qua sarebbe un flop?

E della citata Yaris che ha fatto -21% (partendo peraltro da una posizione di classifica cosi indietro che le rende ben piu facile fare bei numeri) che cosa ne diciamo??

Citazione Originariamente Scritto da punto 83 Visualizza Messaggio
    A me pare che stai facendo tutto da solo,nessuno sta negando che ci siano state in vendita sia la 3 che la 5p,con che scopo poi?piu' che altro chi nega l'evidenza sei tu,visto che i numeri all' estero non li ha fatti certo la 3p e la tendenza positiva e' dovuta alla 5p...
    quoto.
    Tantopiu se detti da chi asseriva che il successo di Fiat in Turchia era dovuto alla lowCost Albea per "glorificare" il successo "premium" di Polo-VW... quando invece il risultato l'ha fatto LINEA con numeri Tripli rispetto ad Albea, o ancora se detto da chi per sottolineare il flop GrandePunto in Italia asseriva che erano in gran parte dovuti a PUNTO CLASSIC citando NUMERI TRIPLI rispetto alla realtà poi dimostrata....
    Ultima modifica di Lanciaboxer; 04-01-2012 alle 15:22
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Team Manager

Lanciaboxer, quanto a Yaris mi sembra che ogni commento sia superfluo: il nuovo modello è entrato a listino a ottobre, e dopo due mesi, a dicembre, ha fatto registrare un quasi +10 % di vendite rispetto a dicembre 2010, con circa 200 unità vendute in più. tra l'altro, calata era sì, ma pur sempre in top 10 era rimasta.

non confondiamo i dati mensili con quelli annuali quindi . io mi riferivo a quelli mensili e solo a quelli.

quelli di Ypsilon? ok ammesso anche che nessuna II sia stata venduta, a dicembre l'aumento di 100 unità partendo da 3770 del 2010, vuol dire un aumento percentuale compreso tra il 2,5 e il 3 per cento.

nessuno dice che Ypsilon III non venda.

che ci sia la crisi qui non lo nega nessuno.

ma il fatto che una Yaris a pieno regime (ora) ottenga risultati sia in termini di aumento di unità vendute che di aumento percentuale ben più forti di Ypsilon III sempre a pieno regime (e da un pò di mesi) fa riflettere , visto che è (o dovrebbe essere) un pò l'equivalente di Giulietta nel segmento C, con una Punto anzianotta e una Mi.to in fortissimo calo.

imho vende, ma non sfonda. e questo a prescindere dalla crisi.

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer Visualizza Messaggio
    francamento non vedo dove sia la stranezza, accade cosi per tutti quando esce un nuovo modello, dalla Punto alla Polo, dalla Clio alla Yaris, dalla C3 alla Fiesta alla Micra alla Golf: per un po di mesi dal nuovo modello si contano nelle vendite sia le vecchie che le nuove ed è alquanto difficile capirne l'apporto: non mi sembra che Ypsilon debba essere additata piu di altre auto come "beneficiaria" delle vendite della vecchia e magari di insuccesso quando vende piu di prima....
    Un'attimo... se un modello nuovo SOSTITUISCE completamente quello vecchio le immatricolazioni di quest'ultime sono ridottissime perchè la produzione finisce diversi mesi prima e la scorta è minima (questo discorso l'ho vissuto, nel mio piccolo, anche sulla mia pelle durante gli stage in conce)
    ..se (come in questo caso) il modello nuovo AFFIANCA quello vecchio le immatricolazioni di quest'ultime saranno sicuramente maggiori dato che la produzione viene prolungata

Detto questo, oggi ho visto una Ypsilon Black&red bicolore e non mi è dispiaciuta ..e sono ancora più in collera perchè con proporzioni "da Punto" sarebbe stata, molto probabilmente, bellissima

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Tantopiu se detti da chi asseriva che il successo di Fiat in Turchia era dovuto alla lowCost Albea per "glorificare" il successo "premium" di Polo-VW... quando invece il risultato l'ha fatto LINEA con numeri Tripli rispetto ad Albea, o ancora se detto da chi per sottolineare il flop GrandePunto in Italia asseriva che erano in gran parte dovuti a PUNTO CLASSIC citando NUMERI TRIPLI rispetto alla realtà poi dimostrata....
    Albea ultimo anno 2011 fine serie anche in Turchia........i dati di vendita di punto classic che ho riportato erano quelli di quattroruote....numeri tripli te li sarai sognati qualche notte
    Del resto mi pare fossi TU quello che 8 anni fa facevi notare come ypsilon 2003 in Francia stesse andando bene a differenza di ypsilon vecchia ora si ripropone la stessa storia mi pare.... ma su numeri ancora più bassi......Ah già ricordo che ai tempi dicevi che le 5 porte su un auto della classe di ypsilon erano inutili anzi quasi dannose anche per l'estetica c3 e yaris hanno ringraziato per 8 anni!!!
    Ultima modifica di Stefano73; 04-01-2012 alle 20:20

World Championship Winner L'avatar di RS6plus

Predefinito

Lanciaboxer, quanto a Yaris mi sembra che ogni commento sia superfluo: il nuovo modello è entrato a listino a ottobre, e dopo due mesi, a dicembre, ha fatto registrare un quasi +10 % di vendite rispetto a dicembre 2010, con circa 200 unità vendute in più. tra l'altro, calata era sì, ma pur sempre in top 10 era rimasta.

non confondiamo i dati mensili con quelli annuali quindi . io mi riferivo a quelli mensili e solo a quelli.

Vuoi stabilire un trend e parlate di dati mensili "solo quelli". Contraddizione in termini
    yaris sono 3 anni che colava a picco:
    Toyota Yaris nel 2010 chiude in Italia con 35.466 contro le 42.731 del 2009 -17,00%
    Nel 2008 segnava 55783pezzi mentre nel 2007 73262, ovvero in 4 anni -50%
    Le cose sono 2 , o hai sbagliato esempio o nell'affrontare un paragone di vendite prendi un arco temporale che a livello statistico è nullo, il che viene evidenziato dai numeri che ti ho riporato su cui la nuova yaris stacca un "magnifico" +10% (ma su un volume dimezzato dal 2007..). Altra possibilità non c'è

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Albea ultimo anno 2011 fine serie anche in Turchia.......
    lasciala perdere sta Turchia,oltre che off topic, te ne sento parlare ciclicamente, mai ripostato un dato e ne avessi mai azzeccata una con l'occhimetro rispetto ai dati effettivi
    Ultima modifica di Regazzoni; 05-01-2012 alle 09:47

Team Manager

Citazione Originariamente Scritto da RS6plus Visualizza Messaggio
    Vuoi stabilire un trend e parlate di dati mensili "solo quelli". Contraddizione in termini
    yaris sono 3 anni che colava a picco:
    Toyota Yaris nel 2010 chiude in Italia con 35.466 contro le 42.731 del 2009 -17,00%
    Nel 2008 segnava 55783pezzi mentre nel 2007 73262, ovvero in 4 anni -50%
    Le cose sono 2 , o hai sbagliato esempio o nell'affrontare un paragone di vendite prendi un arco temporale che a livello statistico è nullo, il che viene evidenziato dai numeri che ti ho riporato su cui la nuova yaris stacca un "magnifico" +10% (ma su un volume dimezzato dal 2007..). Altra possibilità non c'è
    in cosa mi contraddico in cosa? non vedo nessun trend, parlo solo dei dati di dicembre . il trend lo si vedrà nei prossimi mesi . anche perché nulla vieta che a gennaio Yaris smetta di colpo di vendere o che Ypsilon schizzi al primo posto .

quello che sostengo è che Ypsilon non mi sembra stia facendo numeri molto migliori di quella precedente, anzi, persino peggiori se rapportati al segmento e al fatto che è una new entry . il tutto sulla base di un trend, questo sì, di questi primi mesi con Ypsilon III in commercio.

il tutto amplificato dal dettaglio non secondario che è italiana .

il paragone con Yaris l'ho tracciato solo per fare un confronto con una new entry, che, al contrario, sta facendo numeri relativamente migliori, per il momento. (come scritto sopra, a gennaio potrebbe ribaltarsi il discorso).

le cose sono due: o Ypsilon II è stato un successo colossale fino all'ultimo, e Ypsilon III può solo mirare a continuare sul solco di quella,con ritmi di vendita simili, oppure, se Ypsilon III ha queste vendite ora, un domani che sarà svanito l'effetto novità, che ne resterà ?

per il momento l'unica differenza che vedo tra le due generazioni è che la precedente veniva venduta a prezzi stracciati, la seconda al momento a prezzi pieni . probabile che in futuro, ripetendo il copione e calando il prezzo le vendite si mantengano costanti, ma permettimi almeno di avanzare il dubbio, o è vietato o pur esso una contraddizione ?

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Ribadisco l'insensatezza del giudicare i risultati di vendita dell'attuale Ypsilon, basandosi solo sul mercato italiano e senza sapere qual'è la percentuale di vecchie Ypsilon immatricolate. Così come ribadisco l'insensatezza del confrontare le vendite dell'attuale Ypsilon, senza tener conto del crollo del mercato automobilistico degli ultimi due anni e dell'assenza degli incentivi che hanno caratterizzato gli anni precedenti.
    Risuggerisco pertanto di cominciare a pubblicare le immatricolazioni di tale vettura, scorporando i numeri dell'attuale Yspilon da quelli della vecchia e confrontare le vendite dell'attuale Yspilon con quelle della vecchia, sulla base dell'andamento che aveva il mercato nei rispettivi periodi di commercializzazione. Se non è possibile far ciò, allora è inutile accapigliarsi pretendendo d'avere ragione senza essere in grado d'esibire fatti che confutino ciò.
    Ultima modifica di EC2277; 05-01-2012 alle 16:59
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

World Championship Winner L'avatar di RS6plus

il paragone con Yaris l'ho tracciato solo per fare un confronto con una new entry, che, al contrario, sta facendo numeri relativamente migliori, per il momento. (come scritto sopra, a gennaio potrebbe ribaltarsi il discorso).

le cose sono due: o Ypsilon II è stato un successo colossale fino all'ultimo, e Ypsilon III può solo mirare a continuare sul solco di quella,con ritmi di vendita simili, oppure, se Ypsilon III ha queste vendite ora, un domani che sarà svanito l'effetto novità, che ne resterà ?

per il momento l'unica differenza che vedo tra le due generazioni è che la precedente veniva venduta a prezzi stracciati, la seconda al momento a prezzi pieni . probabile che in futuro, ripetendo il copione e calando il prezzo le vendite si mantengano costanti, ma permettimi almeno di avanzare il dubbio, o è vietato o pur esso una contraddizione ?
    ypsilon non c'entra nulla, qui si tratta di metodo, che è fondamentale se si parla di numeri
    dai un giudizio non sapendo ne il volume ne il trend, ma soplo sul mese, e già è un pò curioso ma i numeri su cui sono calcolate ste % li devi vedere, altrimenti che sneso ha? nessuno
    Diffatti ypsilon passa da 69mila del 2007 a 50mila nel 2010 -30%
    Visto che una % non ha alcun valore se non in base al volume con cui viene calcolato, è lapalissiano da queste cifre e quelle precedenti checome ti diceva già lanciaboxter il tuo discorso non ha senso, a livello numerico.
    E chiariamo..questo non dimostra che ypsilon venda,bene male o benissimo, ma solo che per fare un discorso sulle vendite, va visto un trend significativo e cosa non secondaria andarseli a vedere i numeri su cui le % sono calcolate.
    Cosa che non ho letto; poi si può dire che il cielo è giallo perchè imho è così (ormai è prassi), ma non ci si può stupire se arriva qualcuno fa una fotografia e ti dice che hai visto un colore per un altro..

ITALIA / 4.869
    FRANCIA / 211
    GERMANIA / 169
    OLANDA / 51
    SPAGNA / 80
    GRECIA / 64
    Lancia Ypsilon a DICEMBRE 2011
    ITALIA / 3.881
    FRANCIA / 312
    GERMANIA / 236
    AUSTRIA / 25
    OLANDA / 19
    SPAGNA / 91
    GRECIA / 34
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

...credo sarà interessante seguire i prossimi anni il dato nel suo paese di produzione e si parte da questo:
    Lancia Ypsilon dato totale 2011 in POLONIA: 161

(x la memoria anche se ot qua, dati Polonia altre Lancia 2011: Thema 12, Voyager 34, Musa 15, Delta 221)