+Info
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Auto Italia febbraio, visto calo a una cifra,quota Fiat a 29

Share/Bookmark
    fabvio
    Ospite

Predefinito Auto Italia febbraio, visto calo a una cifra,quota Fiat a 29

Auto Italia febbraio, visto calo a una cifra,quota Fiat a 29-30%
    MILANO, 25 febbraio (Reuters) - Il mercato italiano dell'auto di febbraio è previsto in ribasso a una cifra rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando era sostenuto dagli eco-incentivi, dicono fonti di settore.
    Per la Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) è attesa una quota di mercato del 29,5-30% in lieve calo rispetto al 30,93% relativo a gennaio.

"Le immatricolazioni dovrebbero attestarsi interno a 205/208.000, contro le 212.000 del febbraio dell'anno scorso", secondo una fonte del settore che ricorda però che "negli ultimi giorni del mese si registrano spesso molti interventi".

"Dovrebbe essere leggermente al di sotto del febbraio dell'anno scorso, attorno a 200.000 dal dato rivisto di 212.000 quindi con un ribasso di circa il 5%", dice un'altra fonte. "I primi due mesi del 2004 dovrebbero chiudersi tutto sommato in linea con quelli del 2003".

"Il mercato non è brillante e riflette la situazione economica generale", aggiunge. "C'è una tenuta che trova le sue spiegazioni maggiori nella spinta del diesel, nell'attrattiva di molti nuovi prodotti e nel perdurare di credito a basso costo".

"I segnali ci dicono che dovrebbe esserci un mercato pressocchè in linea, o con una contrazione molto lieve", dice anche Gianprimo Quagliano del Centro Studi Promotor. "E' un mercato di buona qualità, con pochi chilometri zero".

A febbraio 2003 le immatricolazioni di auto erano salite dell'8,1% a 214.100 veicoli (dato provvisorio).

Il ministero dei Trasporti diffonderà il dato di febbraio 2004 e il dato rivisto di febbraio 2003, il 3 marzo.

QUOTA FIAT VISTA A 29-30%

In questo contesto il gruppo Fiat dovrebbe continuare nel trend degli ultimi mesi. "Ha cominciato bene il 2004 e anche a febbraio dovrebbe confermare questa tendenza", dice Quagliano.

"A febbraio la quota di mercato del gruppo italiano dovrebbe attestarsi sopra il 29%, probabilmente tra 29,5 e 30%", dice un'altra fonte del settore.

A febbraio 2003 Fiat aveva visto un ribasso del 10,1% a 59.040 veicoli, con un brusco calo della quota di mercato al 27,58% dal 33,14% a causa di un'alluvione che aveva ridotto la produzione nello stabilimento di Termoli in Molise.

A gennaio di quest'anno la quota di mercato Fiat si è attestata al 30,93%, in linea con gli obiettivi del gruppo.

HALL OF FAME L'avatar di Paco

Predefinito

incrociamo le dita e forza fiat

World Championship Winner L'avatar di nogravity

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paco
    incrociamo le dita e forza fiat
    straquoto

Banned

Predefinito

Io credo che se Fiat facesse interventi con Km=0
    sarebbe tranquilla al 35%

che ne dici Fabvio ?

World Championship Winner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo

che ne dici Fabvio ?
    si d'accordo, ma meglio NON farne.... !

HALL OF FAME L'avatar di Paco

Predefinito

che ne dici Fabvio ?

no, basta km zero, sono stata la rovina delle fiat

Predefinito

che ne dici Fabvio ?
    Io invece penso che se smettesse di farli sarebbe al 20%...

Giovane Promessa

Predefinito

Bravo quattro,

vedo che come al solito brilli per il tuo sarcasmo del tutto fuori luogo e piuttosto irritante.

World Championship Winner L'avatar di roberto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quattro

che ne dici Fabvio ?
    Io invece penso che se smettesse di farli sarebbe al 20%...
    Non ha senso smettere completamente di fare km 0... visto che li fanno tutti... anche Audi... anche su A3...

E' importante non farlo diventare la principale soluzione di vendita..... e in Fiat questo sembrano averlo compreso:

da un articolo di interautonews:

........ Analizzando invece i dati di gennaio, si rilevano alcune peculiarità, fra le quali spicca il 31,03% di quota conquistato dal Fiat Auto con i suoi tre marchi. Un risultato molto atteso a Torino, ottenuto facendo poco ricorso alle vendite forzate (insiders dicono che per le marche Fiat e Lancia è stato un mese con un livello molto basso di Km 0). La soddisfazione a Torino nasce anche dal +5,37% delle immatricolazioni Fiat e dal +4,35% di quelle Lancia. E quanto a quote, c’è anche quell’1% raggiunto per la prima volta dalla Mazda in Italia. Valore non eccezionale se visto nel quadro dell’intero mercato, ma che per la squadra guidata da Carlo Simongini ha invece un sapore tutto particolare.....
    http://www.interautonews.it/home.html

MERCATO ITALIA
    2008, Fiat Bravo 1.6 naftajet 120 Dynamic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfa 158
    Bravo quattro,

vedo che come al solito brilli per il tuo sarcasmo del tutto fuori luogo e piuttosto irritante.
    Il mio non è certamente sarcasmo fuori luogo, ma un dato di fatto. Hai mai parlato con una concessionaria Alfa? probabilmente no, visto quello che dici. Ebbene invece io ho avuto parecchie occasioni di confrontarmi e ti posso dire che, almeno nel nord Italia, la quasi totalità degli acquisti di 156 da parte di privati è sulle km 0. L'incidenza su 147, Stilo, 166 e Punto è altissima e si cominciano a vedere le prime Idea!!!!

Il mio non è sarcasmo, è semplicemente una vibrata protesta su una politica commerciale poco trasperente e dannosissima che la Fiat continua a predicare di voler eliminare ma concretamente continua a perseguire.
    E non è certamente la prima volta che ne parlo.

Se poi ti vuoi chiudere nella tua torre d'avorio lastricata da buone intenzione e lungimiranti tecniche di marketing del Gruppo Fiat, fallo pure, sappi però che io continuerò a criticare questi comportamenti.

I listini Fiat sono gonfiati e sproporzionati. Attualmente per le ragioni più varie (calo d'immagine, vetustà di progetto, rete di vendita deficitaria etc) Alfa Romeo non può vendere agli stessi prezzi di Audi, Bmw o Mercedes. E' un dato di fatto, ed è il mercato a dirlo, non certamente io. Ridimensionino i listini e vendano correttamente e vedrai che ne beneficeranno tutti. E' ovvio che per i primi sei mesi la quota di mercato scenderebbe drasticamente, ma i frutti, prima o poi non possono non arrivare.

L'ho detto tante volte... non vedo l'ora di poter comprare un'auto italiana e ti garantisco che prima o poi lo farò. Ma non solo perchè c'è scritto sopra Fabbrica Italiana Automobili Torino...

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima