+Info
Pagina 25 di 52 PrimaPrima ... 13141516171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 520
Like Tree81Likes

Discussione: Ordini Lancia Thema 2011

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Ordini Lancia Thema 2011

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Figa?

Non credo
    Pensavo pure io fosse figa

a proposito.. qual'è quella vera?

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Pensavo pure io fosse figa

a proposito.. qual'è quella vera?
    Flop?
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

non ci ero arrivato

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Preferisco la mia di 4 lettere
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    non ci ero arrivato
    Pareggio!
    Ing 1 - Arc 1
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Pareggio!
    Ing 1 - Arc 1
    [OT]I geometri se ne stanno bellamente a 0 [/OT]
    Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.
    --- --- --- --- ---
    Dankeschön from Volvo

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Ti sei scordato l'auto-fustigazione con un crocefisso in ferro battuto da 5 chili.
    Insomma, basta prendere la calcolatrice e fare due conti: 11000 vetture immatricolate in un anno significa immatricolare 917 vetture al mese, delle quali 333 nella sola Italia. Con tre motori, senza station wagon, senza trazione integrale, senza radicamento nel mercato delle flotte, senza…
    Mi sembra evidente che si tratti di numeri decisamente alti, più del logico. A mio parere, nella migliore delle ipotesi, riuscirà a raggiungere una cifra attorno alle 150 vetture immatricolate al mese in tutta Europa.
    Si tratta di una vettura nata per essere un insuccesso di vendite, per questo non hanno modificato la calandra, non hanno deliberato la station wagon e non l'hanno dotata del 2000 M-Jet: sarebbe costato troppo per i numeri che si aspettavano, ma lo scopo di tale auto non è fare grandi numeri, è cominciare a ricostruire la gamma e la reputazione della Lancia per poter iniziare ad allargare (lentamente) il proprio bacino di clienti.
    In quest'ottica mi sembra che voler ridurre tutto ad un mero: «È un successo commerciale o no?» sia abbastanza limitante rispetto a quelli che sono gli obbiettivi di quest'auto. Ma anche della Voyager e della futura Flavia, che sarà disponibile solo con il 2400 a benzina e con la carrozzeria convertibile.
    Quoto tutto, è un'auto di immagine e per la verità la sua figura in tal senso tutto sommato la fa. Oltretutto è anche arrivata al momento più sbagliato (per questioni fiscali e di mercato in genere) degli ultimi trent'anni.
    Chiederle di più è impossibile, cosi com'è, però mi viene comunque da pensare
    Prima di tutto si parla di investimenti nell'odine del milione di dollari che mi sembrano francamente assurdi per pochezza, visto che comunque si è dovuto adattare un motore come il turbodiesel, non previsto negli States, lasciando ovviamente perdere che addirittura per questo motore è stata acquistata una quota del costruttore.
    Ma allora mi chiedo: è cosi insensato pensare ad una versione 2.000 turbodiesel con cambio ad otto marce, molto più appetibile in Italia, che darebbe finalmente un po' di lustro al marchio facendo girare le auto per le strade e non solo nelle vetrine, sostenendo le concessionarie e garantendo un'alternativa alle solite tedesche?
    Perchè mi piacerebbe sapere quante sr 5 e A6 vendute sono 3.000 e quante 2.000, potremmo anche avere qualche sorpresina....

Summa del pippone: Se l'investimento sul 3.000 ha un minimo di senso in termini prevalentemente di immagine, allora ne può avere altrettanto se non di più analogo investimento sul 2.000, solo da adattare alla disposizione longitudinale.
    IN caso contrario non aveva senso proporre il 3.000 turbodiesel. Via solo di benzina ed amen. Ergo: non fare il 2.000 è un'assurdità

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Non dimentichiamo che lo scopo di Thema è anche evitare che TUTTI i clienti ex-300C migrino verso altri lidi
    Visto che nell'Europa continentale, Chrysler non esiste più.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Giovane Promessa L'avatar di Yakamoz

Provo a lanciarmi in un ragionamento diverso da quello di successo/flop commerciale.

Si dice: se le immatricolazioni procedono con questo trend non arriveranno mai ai target previsti per l'Europa. E questo è un peccato, dal punto di vista intellettuale, perchè l'auto è stata gradita meno di quanto ci si aspettasse.
    Ma dal punto di vista pratico, quanto incide questo presunto flop europeo sull'intero bilancio di quest'auto, che come è noto i numeri li fa (o li dovrebbe fare) in America?
    Se poi si pensa che, come sanno anche i sassi, l'auto europea è stata modificata pochissimo proprio per contenere le spese e limitare i rischi, è da considerare un'operazione veramente fallimentare quella di averla introdotta in Europa continentale a marchio Lancia, o no?
    Consideriamo che con questa operazione, a costo decisamente basso, Lancia può di nuovo rompere il ghiaccio (e si spera non solo quello) nel segmento E, allarga la fetta di potenziali clienti, amplia la gamma e si rende più attraente come marchio.

Se ci fermiamo a oggi, probabilmente si può discutere a lungo sul buon esito dell'operazione, ma in prospettiva di lungo periodo sono moderatamente ottimista. I conti definitivi li potremo fare quando arriveremo alla seconda generazione di modelli in comune con Chrysler e il livello di sinergia industriale sarà arrivato al massimo potenziale.
    L'oggettività è soggettiva!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo che lo scopo di Thema è anche evitare che TUTTI i clienti ex-300C migrino verso altri lidi
    Visto che nell'Europa continentale, Chrysler non esiste più.
    Ed è proprio per questo che non capisco la mancanza della wagon, più che dal punto di vista del "nuovo prodotto in gamma Lancia".

Citazione Originariamente Scritto da Yakamoz Visualizza Messaggio
    Consideriamo che con questa operazione, a costo decisamente basso, Lancia può di nuovo rompere il ghiaccio (e si spera non solo quello) nel segmento E, allarga la fetta di potenziali clienti, amplia la gamma e si rende più attraente come marchio.
    Ma infatti, per anni ci si è lamentati degli enormi buchi nella gamma FGA, del fatto che VAG e amici hanno gamme immense in cui anche se non piacciono tutti i modelli almeno fanno vedere che presidiano... e adesso che si sta riuscendo a tappare le falle (con dei riclicli, per carità, ma così fan tutti) non va bene perché l'heritage, perché sono troppo yankee, perché la mamma non mi compra la Lancia che vorrei

Da quante ere, automobilisticamente parlando, Lancia mancava dall'E? Io questo esperimento lo considero industrialmente una pura start-up in un mercato piccolo e consolidato... all'inizio non ci puoi fare i numeri, il progetto "europeo" è in perdita clamorosa ed è naturale che sia così.
    Quella che conterà sarà la prossima...
    Ultima modifica di Wilhem275; 08-02-2012 alle 17:45
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)