Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 42 di 69 PrimaPrima ... 30313233343536373839404142434445464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 689
Like Tree199Likes

Discussione: Ordini Lancia Thema

Team Manager

Predefinito re: Ordini Lancia Thema

A mio parere è solo un bene che per fare questa macchian si sia speso poco
    Altrimenti in ogni caso sarebbe stato un bagno di sangue orribile.
    Parliamoci chiaro la capacità del gruppo fiat di vendere macchine del genere in europa
    è bassissima indipendentemente dal modello bello o brutto con o senza mille mila motori,
    aggiungiamo il tracollo della capacità
    di acquisto di questo tipo di macchine in Italia e viene fuori immediatamente
    che spendere soldi su questo tipo di auto per chiunque non sia
    facente parte della triade sia di fatto un suicidio commerciale.
    Per capirci guardate la prima macchina di questo segmento non tedesca venduta in germania e in europa
    che numeri fa'.

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Citazione Originariamente Scritto da wolfie05 Visualizza Messaggio
    4000 all'anno:

http://www.autopareri.com/forum/imma...l#post27793578

A parte il target totalmente irrealistico e sballato come al solito (in aggiunta penso sia stato fissato prima delle ultime manovre-per-lo-sviluppo Monti e Tremonti), tutto sommato trovo che sia troppo presto per definirla un flop o viceversa. Considerato la terribili condizioni di mercato, per me vende esattamente quel che può vendere un'auto del genere in Italia in questo momento, tra redditometri e via discorrendo. Probabilmente sono in buona parte esemplari che le concessionarie sono "costrette" ad immatricolare.
    Sarebbe interessante avere però i numeri europei: temo che il totale non vada molto oltre le vendite della sola Italia.
    Io darei l'appuntamento tra un annetto per giudicare.
    Andando a spanne e considerando le ca. 70/80 vendute in Italia mensili, direi che le vendite (fantasma..) di Thema attualmente siano suddivise 50%/50% Italia/Europa
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Team Manager L'avatar di ricky1750

giusto per curiosita', ma la 300 quanto vendeva prima?

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da ricky1750 Visualizza Messaggio
    no lo so,ma temo possa essere un dato un po' fuorviante. Conosco due persone che ai tempi la presero semplicemnte perchè scadeva loro il leasing del mercedes e quella era un'alternativa proposta dal concessionario ad un prezzo più conveniente. Il discorso era in pratica: massì tanto è una mezza mercedes, la pago meno e per quello che deve fare va bene uguale. Dalle mie parti ne vendettero abbastanza proprio per quel motivo.
    A Dannatio ed a Nick for Speed piace questo messaggio.
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

HALL OF FAME L'avatar di Dannatio

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    no lo so,ma temo possa essere un dato un po' fuorviante. Conosco due persone che ai tempi la presero semplicemnte perchè scadeva loro il leasing del mercedes e quella era un'alternativa proposta dal concessionario ad un prezzo più conveniente. Il discorso era in pratica: massì tanto è una mezza mercedes, la pago meno e per quello che deve fare va bene uguale. Dalle mie parti ne vendettero abbastanza proprio per quel motivo.

...e non dimentichiamoci anche che i 3mila cc che fossero BMW/AUDI/MB......fino a pochi anni fa erano la consuetudine..... oggi come oggi ci vuole del "CUORE" a prenderseli.......

Pilota Ufficiale L'avatar di Yakamoz

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Osservazioni giustissime.

Però IMHO credevo in qualcosa in più..tra le 100 e le 200 auto al mese, per esempio.
    Diciamo che, dopo averla vista e guidata, quantomeno se le merita 100/200 immatricolazioni al mese, se non di più. Perchè l'oggetto è veramente valido imho. Ma come tutti sappiamo il mercato adesso è morto, per non dire quasi estinto, e in queste condizioni credo sia ancor più difficile penetrare in un segmento presidiatissimo e pressochè inattaccabile da decenni (perfino Thema e 164, il meglio che è stato fatto da Fiat almeno negli ultimi 30 anni, avevano un mercato essenzialmente nazionale). Pure i francesi ci provano da generazioni e generazioni di modelli, ma rimangono sempre ai margini. La stessa Jaguar, con un brand fortissimo e investimenti enormi alle spalle, rimane come vendite al di sotto delle tedesche.

Citazione Originariamente Scritto da ricky1750 Visualizza Messaggio
    Condivido la tua curiosità, ma concordo che sono dati assolutamente non confrontabili, vista la crisi che ha colpito il mercato e la doppia "sottocrisi" che ha colpito il segmento E in questi anni. Sarebbe interessante quanto difficile, secondo me, capire invece come ha influito il passaggio da Chrysler a Lancia (e forse anche il passaggio da Mercedes-Benz a Fiat) sulla percezione del modello "300" in Europa.
    A hankel ed a Nick for Speed piace questo messaggio.
    "Salve! Sono il dottor Frattale, gestisco le sacre risorse umane nelle sacre aziende del terzo millennio.
    O luminoso dirigente dallo stipendio di giada, il tuo alto reddito è un potente afrodisiaco. Non esibire mai il tuo alto reddito in aperta campagna, al fianco di grossi animali, che potrebbero riprodursi...".

Collaudatore L'avatar di marco laredo

Oggi...un tremila a gasolio..è difficile da vendere...in quel segmento poi...che le top...audi bmw e mercedes hanno de 2000 a gasolio...che stanno prendendo piede...propio in italia per via della situazione redditometra,mi spiace ma mi pare così.Aggiungiamo poi..la sola versione berlina...senza trazione integrale...il quadro è completo.

BANNED

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Crisi o non crisi...quelle previsioni sono troppo ottimiste (per non dire folli).

Chissà quanto hanno speso tra diesel e omologazioni varie....

Chehab ha parlato di un milione di $...

Team Manager L'avatar di ricky1750

Citazione Originariamente Scritto da punto 83 Visualizza Messaggio
    Chehab ha parlato di un milione di $...
    cioe' a spanne 700/800 mila euro.. che mi pare relativamente a costo "zero"...

HALL OF FAME L'avatar di RiRino

Citazione Originariamente Scritto da marco laredo Visualizza Messaggio
    Oggi...un tremila a gasolio..è difficile da vendere...in quel segmento poi...che le top...audi bmw e mercedes hanno de 2000 a gasolio...che stanno prendendo piede...propio in italia per via della situazione redditometra,mi spiace ma mi pare così.Aggiungiamo poi..la sola versione berlina...senza trazione integrale...il quadro è completo.
    Gli metti la targa tetesca...io della vecchia 300,ne ho viste soprattutto in versione sw(che poi imho era più bella esteticamente,della berlina)...
    I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)