Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 48 di 69 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 689
Like Tree199Likes

Discussione: Ordini Lancia Thema

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Vendite Lancia Ypsilon

Citazione Originariamente Scritto da Genox Visualizza Messaggio
    La Lancia forse ci avrebbe rimesso in termini economici, non in termini d'immagine.

Mi sembra che con l'operazione "rimarchiatura" la remissione sia su entrambi i fronti....
    Lancia non sta rimettendoci assolutamente nulla in termini di immagine con Thema e Voyager.
    Anzi le stanno dando una visibilità all'estero nettamente maggiore del solito (quando mai una Lancia ha fatto il 75% delle vendite fuori dall'Italia come sta facendo Voyager).

Quanto a rimetterci soldi con Thema e sopratutto Voyager, portaci infizi e prove che ti fanno pensare a una cosa del genere, perchè non se ne vedono.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Se proprio si volevano vendere una manciata di Thema, manciata per manciata forse era meglio fare queste due macchine:

Motori-World: Lancia Fulvia: si farà ed arriverà nel 2012

Motori 24: Purtroppo nessun futuro per la Lancia Stratos

La Lancia forse ci avrebbe rimesso in termini economici, non in termini d'immagine.

Mi sembra che con l'operazione "rimarchiatura" la remissione sia su entrambi i fronti....
    D'accordissimo, peccato che per vederle realizzate così come proposte si doveva partire quasi dal foglio bianco e questo vale in particolar modo per la Fulvia di cui ricordo che non c'era e non c'è attualmente nel gruppozzo (e fuori gruppozzo) nemmeno un pianale adatto per realizzarla così come nel concept (a meno di non ottenere qualcosa di sproporzionato come la Brera), e per farlo ci vogliono fior fior di soldini per un ritorno d'immagine non compensabile in relazione per l'investimento.
    Mentre Thema era già in casa e si "ripagherà" per lo più grazie alle vendite della sorella 300C in USA e da comunque un suo seppur piccolissimo contributo all'innalzamento dell'immagine di Lancia.
    Ultima modifica di nucarote; 19-05-2012 alle 19:18

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Mentre Thema era già in casa e si "ripagherà" per lo più grazie alle vendite della sorella 300C in USA.
    Secondo me dal punto di vista strettamente dei soldini investiti, credo gli bastino un migliaio di vetture vendute per ripagare il rimarchiamento a Lancia.

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, peccato che per vederle realizzate così come proposte si doveva partire quasi dal foglio bianco e questo vale in particolar modo per la Fulvia di cui ricordo che non c'era e non c'è attualmente nel gruppozzo nemmeno un pianale adatto per realizzarla così come nel concept (a meno di non ottenere qualcosa di sproporzionato come la Brera), e ci vogliono fior fior di soldini per un ritorno d'immagine non compensabile in relazione per l'investimento.
    Mentre Thema era già in casa e si "ripagherà" per lo più grazie alle vendite della sorella 300C in USA e da comunque un suo seppur piccolissimo contributo all'innalzamento dell'immagine di Lancia.
    Esattamente, il grosso delle vendite lo fa in USA (dove credo stia andando bene), indi che qui ne faccia poche o tante gliene "frega" relativamente poco, l'importante è dimostrare di esserci nel segmento, presidiarlo, come si suol dire: tra fare vendite marginali solo qui (l'eccellente Thesis, ma anche una C6 o un 607) con investimenti enormi e conseguenti perdite, e vendere in maniera simile, ma a costo zero, direi la seconda opzione...
    A vpn piace questo messaggio.
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Ah ho fatto un po' di conti della serva ed ipotizzando che nell'arco di 6 anni vengano vendute in media 100 Thema al mese ad un prezzo di 40'000 € l'una viene fuori che la Lancia incasserebbe 288'000'000 €.
    Certo sono conti che vanno presi con il beneficio del dubbio, ma almeno consentono di fare un primo raffronto, poiché sappiamo che realizzare la Thema è costato circa 1'000'000 €. Percui siamo sicuri che l'operazione sia anti-economica?
    Ultima modifica di EC2277; 19-05-2012 alle 20:04 Motivo: ho voluto essere pessimista.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Secondo me dal punto di vista strettamente dei soldini investiti, credo gli bastino un migliaio di vetture vendute per ripagare il rimarchiamento a Lancia.
    Ho dimenticato di aggiungere nel caso peggiore. Comunque se il target è 4000 penso che il BEP sia intorno alle 2000.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Ah ho fatto un po' di conti della serva ed ipotizzando che nell'arco di 6 anni vengano vendute in media 250 Thema al mese ad un prezzo di 40'000 € l'una viene fuori che la Lancia incasserebbe 720'000'000 €.
    Certo sono conti che vanno presi con il beneficio del dubbio, ma almeno consentono di fare un raffronto poiché sappiamo che realizzare la Thema è costato circa 1'000'000 €. Percui siamo sicuri che l'operazione sia anti-economica?

oggi se non parli di Milardi di euro non sei nessuno
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

"In giro vedo troppi maestri d'automobile improvvisati." S.M. 17.09.2012

Collaudatore

Magari qualcuno avesse il coraggio di dire a Marchionne di mettere nel cofano della Thema un V8 Ferrari da 400 CV ...

Eppure fu così che cominciarono le fortune della Thema prima serie... Ti compravi il modello 2.0 i.e. (un polmone...) sognando di essere alla guida della MITICA THEMA FERRARI, la macchina a trazione anteriore più potente del mondo!

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Magari qualcuno avesse il coraggio di dire a Marchionne di mettere nel cofano della Thema un V8 Ferrari da 400 CV ...

Eppure fu così che cominciarono le fortune della Thema prima serie... Ti compravi il modello 2.0 i.e. (un polmone...) sognando di essere alla guida della MITICA THEMA FERRARI, la macchina a trazione anteriore più potente del mondo!
    Che figata! Non la conoscevamo.

Fatto 30, fai 31: scrivi un'email all'amministrazione Fiat e gli dici "Guardate, siccome nessuno ha avuto il coraggio di dirvi di mettere un V8 Ferrari nel cofano della Thema, ve lo dico io!".
    A Albertw, Nick for Speed, EC2277 ed a altri 3 piace questo messaggio.
    Marchionnare significa non dover mai dire "mi dispiace".