Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 17 di 60 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 594
    World Championship Winner L'avatar di ilmerovingio

Predefinito Re: Mercato ITALIA - Marzo 2011

il problema delle auto italiane è la mancanza negli ultimi anni e ancora adesso di una gamma completa: basti pensare alla gamma peugeot/citroen, o a quella della renault, di ford e Vw!
    Inoltre la qualità dei prodotti italiani è stata e in alcuni casi lo è ancora, mediamente inferiore alle francesi (che hanno fatto passi da gigante) e alle tedesche!

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer Visualizza Messaggio
    la famiglia Astra al completo sara al top ma non c'è da meravigliarsi, cosiccome lo potrebbe essere quella focus, d'altra parte fanno buone SW al prezzo di una berlina come altri non sanno fare o colpevolmente non fanno proprio (ndr.. Fiat).
    Per il resto nel C di sole berline, bene solita Golf e Giulietta mentre le altre o perdono non poco come Bravo o reggono appena,
    ØØØ questo l'ordine berline

1-VW GOLF 5.550,
    2-ALFA GIULIETTA 4.166,
    3-FIAT BRAVO 2.942
    4-LANCIA DELTA 1.787
    5-OPEL ASTRA 1756
    6-FORD FOCUS 1353
    7 CITROEN C4 858

Per il resto bene nel B Yaris (unica che sale) e Meriva nei piccoli MV (dove supera di poco Musa che sopravvive sulle 2000 unità), bene ØØØ anche Ypsilon e Polo mentre sono impressionanti i crolli di Corsa, Punto e soprattutto della nuova C3 e Fiesta che sono ridotte a meno della metà dell'anno scorso; da notare poi che Mito pur calando di 1/3 entra in Top10 di tutto il segmento davanti a ben piu razionali auto come Clio.
    Nel D invece ancora ottima Insigna e Passat che crescono.. mentre perdono le "premium" Audi, Bmw e spariscono del tutto le italiane... :/
    Comunque dai, non male i dati di Bravo e Delta; peraltro di quest'ultima ne sto vedendo parecchie di nuove, segno che evidentemente piace e si distingue dal resto.

zap
    zap non è collegato
    Giovane Promessa L'avatar di zap

Citazione Originariamente Scritto da steve61 Visualizza Messaggio
    Comunque dai, non male i dati di Bravo e Delta; peraltro di quest'ultima ne sto vedendo parecchie di nuove, segno che evidentemente piace e si distingue dal resto.
    Se avessero applicato un restyling profondo (anche degli interni), oltre alla sostituzione della mascherina, avrebbero potuto rilanciarla alla grande

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da ilmerovingio Visualizza Messaggio
    il problema delle auto italiane è la mancanza negli ultimi anni e ancora adesso di una gamma completa: basti pensare alla gamma peugeot/citroen, o a quella della renault, di ford e Vw!
    Inoltre la qualità dei prodotti italiani è stata e in alcuni casi lo è ancora, mediamente inferiore alle francesi (che hanno fatto passi da gigante) e alle tedesche!
    Scusa ma sei mai stato in una macchina francese tipo Citroen C3 con un concerto di scricchiolii? secondo me il prodotto italiano non è mediamente inferiore a quello francese.
    Ciao

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da fadege Visualizza Messaggio
    Scusa ma sei mai stato in una macchina francese tipo Citroen C3 con un concerto di scricchiolii? secondo me il prodotto italiano non è mediamente inferiore a quello francese.
    Ciao
    imho tra i grandi produttori le differenze qualitative sono ormai minime

il difetto principale della produzione italiana è l'offerta di modelli, se vedi bene nel seg. C (golf a parte) Giulietta, Bravo e Delta occupano 2, 3 e 4 posto nonostante abbiano una gamma striminzita rispetto alle altre

nel D giustamente l'offerta non c'è e non si può sperare nella sola 159
    Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Citazione Originariamente Scritto da steve61 Visualizza Messaggio
    i numeri sono sempre esigui e inferiori a quanto meriterebbero sia Bravo che Delta.
    Tuttavia, grazie soprattutto all'arrivo di Giulietta che è un indubbio successo, possiamo pero' dire che dopo molto molto molto tempo oggi il Gruppo Fiat torna quasi-Leader nel segmento C in Italia, con circa 9000 auto vendute e questo seppure con solo 3 berline diverse, senza una SW e un MV, cioè direi piu o meno pari a VAG con tutto il suo popo di modelli e marchi diversi...
    La cosa non è da poco infondo e qualche tempo fa direi non troppo facile da immaginare
    Ultima modifica di Lanciaboxer; 18-04-2011 alle 15:43
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

World Championship Winner L'avatar di ilmerovingio

Citazione Originariamente Scritto da fadege Visualizza Messaggio
    Ciao
    io ho una 207 con 55.000km, zero problemi e scricchiolii.

Se guardo una Bravo, auto che mi piace moltissimo, non posso dire che abbia la stessa qualità dei materiali di una 308, C4 o megane!
    Se guardo una Croma, auto che non mi piace per niente, non posso dire che abbia la stessa qualità di una Laguna o C5, lasciamo stare la nuova 508!
    Se invece si guarda al segB, allora lì si, la puntoevo è la migliore penso, ma non lo era certo la Gpunto, confrontata con la 207 o una clio (dynamique o luxe)
    Ultima modifica di ilmerovingio; 18-04-2011 alle 17:49

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Queste le classifiche italiane di primo Trimestre 2011,
    MARCHI; MODELLI E NICCHIE di mercato,
    Marchio Fiat che perde ben 60.000 auto vendute e quota che crolla dal 24 al 20% (forse un minimo storico...)
    Lancia che perde 6500 auto ma per assurdo la sua quota aumenta e la porta ad essere addirittura al 6° posto assoluto, segno che mercato e suoi concorrenti perdono anche dippiu... e ovviamente benissimo Alfaromeo che entra in Top10 vendendo 5500 auto in piu. Tra gli altri forte perdita di Ford ma anche di tutte le francesi che perdono anche olltre 15.000 auto per marchio riducendo molto la quota. Bene invece Nissan e in generale "la triade". Tra i marchi "italo-americani" segni evidenti del ritiro dal mercato di Chrysler e Dodge mentre Jeep è in ripresa
    Nei modelli ovvie grosse perdite per i modelli ora privi di aiuto incentivi, in primis Punto e Panda ma la vera caduta impressionante ce l'ha Fiesta che perde ben oltre la metà delle vendite... cosa che imita persino nuova C3.. (direi un bel flop..)
    Bene come sempre Golf e Ypsilon e ora anche Astra mentre reggono i numeri dell'anno scorso anche Bravo e Qashqai; poi indubbio il successo di Giulietta in top10 assoluta (di cui pero' fa un po le spese Mito) e nr2 dietro nei top20 Diesel (in cui figura anche Bravo in buona crescita e pure Lancia Delta in crescita che pare vendere solo come diesel, quasi 90% del venduto). buon successo anche per nuova Meriva

Ultima modifica di Lanciaboxer; 20-04-2011 alle 15:27
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

Collaudatore L'avatar di calexico

dalle mie parti sto vedendo molte giulietta ma devo dire anche diverse bravo e ovviamente golf e alcune delta ma mi sorprende dai dati dei primi 3 mesi del 2011 che bravo vende più ora che nel 2010 nonostante la concorrenza di giulietta e golf. i dati sul diesel della bravo secondo me sono ottimi è una macchina del 2007 ma vende quasi quanto golf cosa pretendete che venda di più di golf....?

World Championship Winner L'avatar di Mansell82

Citazione Originariamente Scritto da ilmerovingio Visualizza Messaggio
    io ho una 207 con 55.000km, zero problemi e scricchiolii.

Se guardo una Bravo, auto che mi piace moltissimo, non posso dire che abbia la stessa qualità dei materiali di una 308, C4 o megane!
    Se guardo una Croma, auto che non mi piace per niente, non posso dire che abbia la stessa qualità di una Laguna o C5, lasciamo stare la nuova 508!
    Se invece si guarda al segB, allora lì si, la puntoevo è la migliore penso, ma non lo era certo la Gpunto, confrontata con la 207 o una clio (dynamique o luxe)
    Se parliamo della nuova C4 ti do ragione, se parliamo della versione precedente il confronto era a favore dell'italiana. Appena fu messa in produzione la Bravo non sfigurava rispetto alle concorrenti, chiaramente se la si paragona a modelli che hanno appena visto la luce(Focus, nuova C4, la stessa megane è più recente di Bravo ) paga dazio.