Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 4 di 60 PrimaPrima 1234567891011121314151654 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 594
    Pilota Ufficiale

Predefinito Re: Mercato ITALIA - Febbraio 2011

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha da dire qualcosa sulle vendite di giulietta? 7754 nei primi 2 mesi sono veramente tante quasi a livello di sua MAESTA' 147 ed erano altri tempi....ØØØ magari è un fuoco di paglia come quasi sempre avviene per le italiane.
    Golf vende però ancora di più...secondo me sotto sotto c'è un attacco sistematico a fiat per dimostrare che nemmeno in Italia giulietta vende più di loro, l'attacco è fatto con versioni base a prezzi da polo e forse altro...ma non so
    Se si vede la classifica dei diesel si nota che bravo non è sparita e che sono presenti tante C ottima c-max, mentre sono sparite la varie D premiummm presenti da sempre nella top ten diesel.
    Sono d’accordo sul fatto che VW stia adottando alcune strategie commerciali per non veder superata nelle vendite in Italia la Golf da una pari segmento italiana.
    D’altronde basta guardare alle recenti affermazioni fatte a Ginevra dagli esponenti VW sulla strategia del gruppo Fiat di presentare veicoli quasi identici con marchi diversi; il solito Piech ha infatti nuovamente rivolto un “cortese pensiero” ai nostri, affermando “Quando un concorrente fa un errore di questo tipo non posso che essere contento”, e sul Alfa nuovamente “se fosse nostra, in cinque anni la porterei a 400 mila vetture”.

Collaudatore

io ad esempio ho ordinato kuga anzichè giulietta perchè non c'era uno straccio di diesel con cambio automatico....

HALL OF FAME L'avatar di Dannatio

Citazione Originariamente Scritto da supergian Visualizza Messaggio
    io ad esempio ho ordinato kuga anzichè giulietta perchè non c'era uno straccio di diesel con cambio automatico....

Beh... a prescindere che sta uscendo in questi giorni anche il TCT, ma non mi sembrano 2 scelte...."confacenti".

A parte motore 2 litri diesel.....che hanno in comune?

BANNED L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da Dannatio Visualizza Messaggio
    Beh... a prescindere che sta uscendo in questi giorni anche il TCT, ma non mi sembrano 2 scelte...."confacenti".

A parte motore 2 litri diesel.....che hanno in comune?
    Costano più o meno uguali, dentro più o meno grandi uguali, sono 2 medie ØØØ un pò di "immagine" senza essere la solita golf o la regina della media di immagine la A3.
    Il TCT sta uscendo...ormai da mesi sta uscendo....mi pare solo col benza 170cv, col diesel avevo letto che lo faranno sul mio 170cv che è già carissimo di suo quindi quando arriverà sarà ØØØ un pò fuor mercato come prezzo.

Pilota Ufficiale L'avatar di Popy

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Beh qui su Ap un utente un paio di mesi fa aveva detto di aver preso (o era solo il preventivo non ricordo) una Golf a doppia alimentazione a poco più di 14.000€ praticamente il prezzo di una Panda 1.4 Dynamic Natural Power, auto che so per certo non scontano
    Ok era la fine dell'anno però secondo me ci hai visto abbastanza giusto
    Confermo: 1.4 benzina bianca united, autoradio pioneer ultrabase e impianto a metano pagata 15.200 se non ricordo male.
    ØØØ penso che l'operazione wv su golf è senza precedenti e molto aggressiva e con una politica commerciale per certi versi contraddittoria rispetto alla sua immagine di near premium. Perchè secondo me offrire una macchina tuo simbolo e cavallo da battaglia a prezzi scontatissimi con addirittura allestimenti secchi senza personalizzazioni o con pochissime possibilità e la scelta di 2 soli colori (bianca o nera) ditemi voi se una tale politica commerciale non ve l'aspettereste più da una generalista con un modello in saldo stile matiz!

Non oso immaginare se fosse stata fiat ad attuare questa strategia per bravo per esempio...anzi forse è ora che lo facesse...
    Tony
    Fiat Punto 1.2 8v GPL 2001 234.000 km in costante aumento
    Fiat Uno 60 SL 1986 gpl 428.000 km usata poco!
    Peugeot SpeedFight 100 10.000 km L'idrovora! Honda VFR incidentata e rottamata!

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Cosa è successo a Fiesta?
    Si è ridimensionata di botto.....

E 5 italiane in top-ten, tra cui una C (Giulietta) e una B in odore di sostituzione (Ypsilon) era un po' che non si vedevano...
    infatti pare che la nuova Ypsilon affiancherà la vecchia per un po', senza sostituirla
    Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da Popy Visualizza Messaggio
    Confermo: 1.4 benzina bianca united, autoradio pioneer ultrabase e impianto a metano pagata 15.200 se non ricordo male.
    ØØØ penso che l'operazione wv su golf è senza precedenti e molto aggressiva e con una politica commerciale per certi versi contraddittoria rispetto alla sua immagine di near premium. Perchè secondo me offrire una macchina tuo simbolo e cavallo da battaglia a prezzi scontatissimi con addirittura allestimenti secchi senza personalizzazioni o con pochissime possibilità e la scelta di 2 soli colori (bianca o nera) ditemi voi se una tale politica commerciale non ve l'aspettereste più da una generalista con un modello in saldo stile matiz!

Non oso immaginare se fosse stata fiat ad attuare questa strategia per bravo per esempio...anzi forse è ora che lo facesse...
    Golf a metano? Sapevo che era a GPL ma non a metano il metano lo hanno Passat e altre VW...ma potrei sbagliarmi.

花は桜木人は武士

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

Nessuno ha da dire qualcosa sulle vendite di giulietta? 7754 nei primi 2 mesi sono veramente tante quasi a livello di sua MAESTA' 147 ed erano altri tempi....ØØØ magari è un fuoco di paglia come quasi sempre avviene per le italiane.
    Golf vende però ancora di più...secondo me sotto sotto c'è un attacco sistematico a fiat per dimostrare che nemmeno in Italia giulietta vende più di loro, l'attacco è fatto con versioni base a prezzi da polo e forse altro...ma non so
    Se si vede la classifica dei diesel si nota che bravo non è sparita e che sono presenti tante C ottima c-max, mentre sono sparite la varie D premiummm presenti da sempre nella top ten diesel.
    a volte la 147 ha sfiorato le 5900 unità al mese e la situazione economica era , allora, problematica anche se non così grave . Quando la presi io ,dicembre 2000 e fu consegnata il 25 gennaio 2001 , dovetti assediare la concessionaria per un misero sconto di 250 euro mentre per giulietta abbiamo avuto, poco tempo fa, un offerta molto invitante sul 2.0 diesel . Per Golf vorrei far notare, per l'ennesima volta ,che dal 2009 le vendite percentuali di benzina sfiorano anche il 40 % .
    Ultima modifica di simonepietro; 02-03-2011 alle 13:59
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

BANNED L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da simonepietro Visualizza Messaggio
    a volte la 147 ha sfiorato le 5900 unità al mese e la situazione economica era , % .
    Certo ma mi pare non sia mai stata o quasi nelle top ten giusto per rapportarla al mercato attuale, ØØØ non sono certo 2 mesi ottimi come questi di giulietta per decretarne già un successo....come del resto non lo era il pessimo dicembre quando le sirene-ww del forum gridavano già vittoria.
    Ai tempi del lancio di 147 sconti non li faceva quasi nessuno....ww in primis....Golf benza è vero che vende sempre bene, mah io non ci vedo nulla di bene nè di male, il GPL 98cv e ora mi sa il 1400 80cv si vede che vendon bene....all'opposto la superpremiummmm/supersportive A3 sono quasi tutte tdi.

HALL OF FAME L'avatar di simonepietro

Golf benza è vero che vende sempre bene, mah io non ci vedo nulla di bene nè di male, il GPL 98cv e ora mi sa il 1400 80cv si vede che vendon bene....all'opposto la superpremiummmm/supersportive A3 sono quasi tutte tdi.
    Volevo rimarcare il mio dubbio che siano le ultime versioni povere a benzina a tenere su la Golf. Io credo che la VI abbia un notevole successo perchè la vw ha corretto in corsa suoi errori compiuti con la V, tanto di cappello ai tedeschi .
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )