Mercato Auto dimezzato che conferma la situazione disastrosa del Portogallo,
altro crollo di -47%. In linea Fiat, peggio del mercato Alfa. Lancia mantiene i piccoli numeri dell'anno scorso.
In vetta crollo di Reno'...
![]()
Mercato Auto dimezzato che conferma la situazione disastrosa del Portogallo,
altro crollo di -47%. In linea Fiat, peggio del mercato Alfa. Lancia mantiene i piccoli numeri dell'anno scorso.
In vetta crollo di Reno'...
![]()
Fare considerazioni su numeri cosi' catastrofici è inutile.
Certo che Range Rover e Porsche fanno un bel balzo !
1happydream
PS Sono stato in estate in Portogallo, la situazione era davvero triste...
-87,1 % per Mazda? era dai tempi di Saab che non leggevo cali simili
![]()
![]()
PORTOGALLO FEBBRAIO 2012
Dati sempre tragici in Portogallo col mercato che continua dimezzato e ridotto a nr da piccola provincia...
![]()
Ultima modifica di Lanciaboxer; 01-03-2012 alle 22:45
Top10 Modelli FEBBRAIO PORTOGALLO
1 Renault Clio 329
2 Renault Megane 260
3 VW Polo 251
4 Fiat Punto Evo 243
5 Peugeot 207 243
6 Ford Fiesta 211
7 Smart Fortwo 160
8 Nissan Qashqai 160
9 Ford Focus 155
10 Mercedes C-Class 152
il mercato portoghese è estremamente ricettivo nei confronti delle auto italiane, da quanto ho potuto constatare l'estate scorsa a Lisbona. credo di non aver mai visto così tante Fiat e Lancia all'estero come lì.
in assoluto non credo, percentualmente non è impossibile, ma non ne sono sicuro.
penso se ne fosse già parlato in passato, è un Paese molto ricettivo nei confronti di tutto ciò che è italiano, non solo in campo automobilistico, ma anche culturale...ne parlavo con un prof. di diritto e mi diceva che l'influenza italiana anche in quel ramo è stata notevolissima storicamente.
...in termini assoluti il paese UE con il totale venduto di fiat-alfa-lancia piu elevato lo ha la Germania (attorno a 93.000 nel 2011 con quota attorno al 3%, contro gli 80.000 della Francia, quota attorno al 3.5%), mentre in termini di quote/% direi che è la Grecia il paese piu italiano con circa l'8% di quota! (ma corrispondenti a sole 8000 auto scarse...)
Segnalibri