+Info
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Classifica ACEA per modello Top10 europa occidentale...

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stev66
    Punto 1993 aveva seri problemi di crash test ( solo due stelle euroncap ), in quanto il pianale era stato pensato prima che entrassero in vigore le nuove norme europee, che Punto '99, con un nuovo pianale, ottemperava. Probabilmente si e' voluto far passare Punto 99 come un restyling della precedente e non come un modello completamente nuovo per non compromettere l'immagine di punto '93 sul mercato dell'usato.
    geniali... dimenticando che con l'usato i soldi non li prendono loro...
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di carrera4

Predefinito

questa storia che la punto 99 sia stata fatta passare come restyling della precedente proprio non mi sembra... o almeno io non l'ho mai pensato...

Riassumendo se ho capito bene: la punto va sempre peggio perché la FIAT ha fatto uscire delle informazioni sulla 199 al fine di prepararle la granda entrata a maggio 2005?
    Una mossa che potrebbe rivelarsi fatale se la 199 non dovesse essere all'altezza...
    listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carrera4
    questa storia che la punto 99 sia stata fatta passare come restyling della precedente proprio non mi sembra... o almeno io non l'ho mai pensato...

Riassumendo se ho capito bene: la punto va sempre peggio perché la FIAT ha fatto uscire delle informazioni sulla 199 al fine di prepararle la granda entrata a maggio 2005?
    Una mossa che potrebbe rivelarsi fatale se la 199 non dovesse essere all'altezza...
    Infatti frasi tanto per dipefendere il pessimo operato fiat di quegli anni...nessuno l'ha mai fatto passare per un restylin..anche se la percezioni di molti era proprio che fosse un restylin, poco riuscit, della 93.

HALL OF FAME L'avatar di T a u r u s

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer
    Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s
    La Punto II 1999 e' una vettura completamente nuova Guglielmo scusa ma devo dare ragione a Stefano stavvolta...
    Non ho motivo di mettere in dubbio questo;
    tuttavia tutti, tutte le persone non esperte del mondo dell'auto a cui chiedi cosa ha pensato con Punto 99, tutti hanno pensato ad un restyling pesante del modello precedente e non certo ad un salto generazionale;
    piu o meno lo stesso cambiamento avvenuto tra Fiat Uno 1983 a Fiat Uno 1990: cambio della carrozzeria e degli interni totale, ma stessa auto.
    Non certo a cambiamenti veri come Fiat 127 -> Fiat Uno -> Fiat Punto.

Certo che se con Punto 1999 hanno veramente realizzato una nuova auto, con investimenti da nuova auto, allora mi conferma cio che penso della gestione Cantarella del gruppo Fiat... una tragedia di cui Fiat paga ancora per anni i suoi disastri, nonostante la nuova aria e impegno di quest'ultimo periodo e di Montezemolo in particolare che secondo me segna un vero cambio di mentalita di cui vedremo i risultati veri solo fra qualche anno.
    Fiat Uno restyling (1990) era un restyling della vettura del 1983 e tra l'altro non c'era un cambio totale della carrozzeria(redesign..) ma un semplice restyling.....un po come la Punto II restyling(2003) e' un restyling di quella del 1999....o la A4 restyling (2004) e' un restyling di quella del 2000.....
    La Punto II(1999) non c'entra nulla con la Punto I (1993)....e' un cambiamento vero...forse non come stile ma tecnicamente era una vettura molto diversa non un restyling e nemeno un pesante redesign e' una vettura completamente nuova.....

HALL OF FAME L'avatar di T a u r u s

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stev66
    Punto 1993 aveva seri problemi di crash test ( solo due stelle euroncap ), in quanto il pianale era stato pensato prima che entrassero in vigore le nuove norme europee, che Punto '99, con un nuovo pianale, ottemperava. Probabilmente si e' voluto far passare Punto 99 come un restyling della precedente e non come un modello completamente nuovo per non compromettere l'immagine di punto '93 sul mercato dell'usato.
    No Fiat l'ha lanciata come vettura completamente nuova basta dire che era la vettura del centennario della Fiat...altro che restyling....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123