Ma lo sai che mi sei sempre piu simpaticoOriginariamente Scritto da duetto80
)))))
Ma lo sai che mi sei sempre piu simpaticoOriginariamente Scritto da duetto80
)))))
Comunque io faccio un discorso di filologia automobilistica, non di origine.
Dalla fondazione all'acquisto da parte di Ford Jag ha avuto solo due motorizzazioni: 6 cilindri in linea e V12 ( escluso un prototipo 4L ) .
Quindi anche nel massimo rispetto delle JV e della riutilizzazione del materiale tecnico si potevano riutilizzare organi gia' presenti in casa.
Volvo ha a listino un sei cilindri in linea 3.0 da 270 CV, che si poteva rielaborare tranquillamente.
AM un V12.
Nessuno pretende da Jaguar o da qualsiasi altra casa che si produca completamente i motori da se' , ma si poteva fare meglio usando la banca organi della Ford.
Questo e' vero.Originariamente Scritto da stev66
Per altro diverse volte si e letto che c'erano sviluppo Jaguar in corso su motori in lina di derivazione Volvo ma per ora non si legge nulla di ufficiale.
Se ne e' parlato come nuove motorizzazioni per la futura X-Type ma boh!!!
Per cio che riguarda il V12 ritengo che sia irrinunciabile per Jaguar a epsro che pongano presto rimedio soprattutto ora che parlano di una differente visione con un target che non e' piu giovanile con numeri da BMW ma e' piu alla Porsche con numeri intorno alle 100000 vetture/anno
Condivido quello che dice stev, Jag avrebbe la possibilità di attingere a Volvo non solo i 6 cil, ma volendo anche dei diesel per X type 2.4 5 cil (che dovrebbero starci nel vano motore).
Però Volvo ad oggi non ha fornito nulla.
Sembra quasi che nel gruppo la casa che conserva maggior indipendenza non debba essere Jag o Aston ma Volvo![]()
![]()
Non mi parlate neanche delle scelte sui diesel in Jaguar che mi ribolle il sangue (e potrei finire a prendere per un certo periodo una S-Type 2.7d)!!Originariamente Scritto da duetto80
no ti prego la nafta e jaguar centrano come i cavoli a merendaOriginariamente Scritto da Riccardo
花は桜木人は武士
Figurati come sono contento. Un benzinaro convinto come me per giunta appasionato di Jaguar!!!Originariamente Scritto da Autodelta85
In realta sarebbe una scelta temporanea perche l'obiettivo rimane comunque la XK. E' un po' complicato da spiegare!!!
Sabato si discute (e si prova la XK8 per vedere la difefrenza con la XKR)
Devo dire, onestamente, che comunque ero rimasto molto sorpreso dal 2.7 biturbo!!!!
La Jaguar XJ e la Maserati Quattroporte sono forse le uniche ammiraglie che ho visto, dal vivo o in foto, di color rosso bordeaux.... le altre (leggasi tedesche) sempre grigie o nere... più raramente blu
Segnalibri