![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Jaguar (Gruppo Ford) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Ciao ragazzi, come alcuni sanno alla fine sono andato a Francoforte sabato. Non ho avuto molto tempo per girare, inoltre una scelta sbagliata di scarpe mi ha creato una sacco di problemi!! Ovviamente la maggior parte del tempo l'ho trascorsa alla Jaguar con una hostess molto carina che mi ha illustrato le doti della nuova XK. La si poteva avvicinare se si aveva l'invito dellla concessionaria o se si possedeva una Jaguar (mi sembra una cosa un po' stupida) e c'era un po' di coda. Non avuto la possibilta di parlare con qualcun'altro su F-Type, futura S-Type ed X-Type Impressioni e considerazioni sparse su Jaguar La XK e molto bella e filante dal vero e' meglio!! Avendo visto da vicino anche le Aston Martin devo dire che la differenza nella linea e nello stile si nota eccome. La Aston e' piu muscolosa, la Xk molto piu filante e slanciata nel posteriore forse anche grazie a lungo portellone posteriore. Devo ammettere che il grigio mette piu in risalto le forme rispetto a quella JRG che era esposta Plancia: non mi convince ancora completamente ma e' meglio che in foto. Le finiture in alluminio sono molto moderne ed eleganti ma io continuo a preferire quelle in radica Cambio al volante: non e' immediatamente raggiungibile con la mano sul volante come vorrei ma forse bisogna farci l'abitudine e puo darsi che la misura delle mie mani non sia standard (come non lo e' la mia altezza). Sedili comodi con regolazioni infinite. Impossibile non trovare la posizione giusta per ognuno (3 le memorie disponibili) Lo spazio nella zona testa /spalle e chiaramente superiore rispetto alla precedente XK. Dotazione di serie completa incluso GPS (mancano solo PDC anteriore, regolatore velocita con radar, Audio premium) ma imho l'audio premium come cerchi superiori a quelli da 17 dovevano essere di serie Sedili posteriori leggermente piu profondi e con un pelino di spazio in piu per i piedi ma due adulti non ci stanno comunque soprattutto se siete piu alti di me (il che e' ovvio) Bagagliaio piu piccolo di quello della XK attuale (300lt) che aumentano leggermente se si rinuncia alla ruota di scorta. L'accesso e' comunque piu agevole grazie all'ampio portellone. Avevo letto da qualche parte che si poteva rinunciare agli strapuntini posteriori a vantaggio del bagagliaio (cosa imhpo strana) ed infatti non e' vero Fra un anno (ma mi spiegate perche fra cosi tanto?) arriva la XKR, la hostess non sapeva nulla del 3.5V8 o di altre possibili motorizzazioni Prezzi, la XK8 coupe dovrebbe essere in concessionari a Mrazo-Aprile e dovrebbe partire da 81500 euro mentre la Cabrio si aggirera sugli 89000 euro Hostess molto carine ma non preparatissime ed attesa forse un po' troppo lunga. Il depliant e' enorme e non ci sta in uno zaino. Me lo sono dovuto scorrazzare il mano per tutto il salone. Veramente impressionantemente piccolo il motore diesel 2.7. Certo che pero potevano evitare di esporlo con alcuni pezzi chiaramente vecchi ed usurati (puleggie di alcune cinghie) Arden: nessuna novita particolare (esposte S-Type, XJ, XK e Range Rover). Bella la S-Type (anche i cerchi) con il 2.7 portato a 242 cavalli e 500Nm di coppia ed poi la XJ/XK portate a 4500cc con 480cv e 640Nm Jaguar Esposte 1 X-Type berlina blu 1 X-type wagon grigia 1 S-Type 2.7d JRG Motore 2.7 e 2.2 diesel 3 XJ azzurra, blu, sovereign JRG 1 XJR nera 2 XK nuove grigia e JRG Gadget: davano una specie di mazzo di carte con ogni carta che corrispondeva ad un modello storico o attuale della gamma Jaguar divisi per categorie (cabrio, storiche, sportive, limousine etc) Carino. Per altro ho scoperto tre cose molto interessanti (alcune gia note ma giusto ricordarle). Jaguar ha avuto in produzione un quattro cilindri: Jaguar 1.5 litre Limousine, 1776cc, 66cv, 0-100Km/h in 26 sec, 112 Km/h, anno produzione 1937 un V6: Jaguar XJ220, 3494cc, 549cv, 0-100Km/h in 4.6 sec, 345 Km/h, anno produzione 1992 un V8 prima di Ford: Daimler V8 260 Limousine, 2547cc, 140cv, 0-100Km/h in 10.1 sec, 180 Km/h, anno produzione 1960 Il resto. Non ho avuto molto tempo per vedere il resto e quindi ho dovuto selezionare molto. In ordine sparso Molto bella la Ford Iosis Bella la Citroen Sportlounge Curiosissima la Peugeot Moove Esagerata la Mercedes E/CLS Brabus con il biturbo che ha fatto il record di velocita con la E (350.2 Km/h) e che permette con la CLS di raggiungere i 200km/h in 10.5 ed i 300Km/h in 29.5 Paurosa la Range Rover con i cerchi da 25 Le foto le posto come al solito in Webshots perche sarebbe troppo lungo metterle qui. Ovviamente ne ho tante altre. Fatemi sapere se vi interessa qualcosa http://community.webshots.com/user/jaguar4r Alcune note dall'ultimo TopGear sulla XK: Nella articolo sulla XK ci sono alcune note per me interessanti Richiama il fatto che finalmente Jaguar non usa la tecnologia per rinforzare una tradizione (ie accuse di modelli che rimangono troppo simili con i precendenti come la XJ) ma per rendere tecnologicamente avanzati prodotti che sono "avanzati" anche nel design e che si distinguono meglio dai modelli precedenti Il cambio al volante sarebbe preso pari pari dalla DB9 Si parla di diesel per la XK e si tenderebbe piu verso il V6 che per il V8 per una questione di costi |
|
| | #3 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
La Daimler (quella bordeaux che si e' vista) era esposta dietro una vetrata in uno spazio a parte dove si accedeva con il contagoccie. L'attesa era veramente lunga e quindi le ho solo dato una occhiata attraverso il vetro!!! | |
|
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
La potenza del V6 mi sembra un po' esagerata vista la cilindrata e l'anno ma forse era un auto da record. | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 14/12/03
Bel report Riccardo! Scusa se ho riportato solo l'ultima frase ma.... è una voce seria? Spero di no, neanche BMW non si è ancora azzardata a proporre un diesel su una coupé da più di 50.000 euro....
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
![]() La XJ220 che deve il suo nome al fatto che era fatta per raggiungere le 220 miglia orarie (velocita che raggiunse) e stata in produzione Ne puoi trovare anche tre in vendita qui http://www.autosalon-singen.de/Fahrz...&languageID=GB (404KW corrispondono effettivamente a 542 cavalli) E stata anche provata da Automobilismo (0-100 in 3.61 sec, 0-1000m in 20.23, velocita massima 343.1 Qui trovi un'altra foto http://seriouswheels.com/jkl/Jaguar-XJ220-Australia.htm Da qualche parte avevo pure la storia completa. Era nata inizialmente con un V12 e trazione integrale e la lunga attesa piu il cambio a V6 e trazione posteriore deluse molti e molti ordini andarono persi | |
|
| | #9 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Arriva da TopGear di ottobre e spero onestamente che siano sono speculazioni, ma ormai sono pronto a tutto !!!! | |
|
| | #10 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ok grazie. La XJ220 mi sono reso conto che la ricordavo. Ma non ricordavo la motorizzazione. Non sapevo nulla dellaDaimler V8 e della 1.5 litre, anche se non so se nel 1937 era' gia' stato adottato ufficialmente il marchio Jaguar |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |