![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Jaguar (Gruppo Ford) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| CIao ragazzi, ieri ho ritirato la nuova belva ed ho lasciato con gran dispiacere la mia cara X-Type. Sopno ovviamente triste per aver la sciato la mia cara X-Type ma la S-Type mi sta entusiasmando sempre di piu. La linea e' molto bella ed elegante. Il restyling e' stato riuscitissimo IMHO e la griglia della S-Type R ci sta benissimo. Il colore come vedete cambia sfumature a seconda del colore dove si trova. I cerchi Triton da 18 ci stanno molto bene come compromesso fra sportivita ed eleganza anche se mi rimane la curiosita di vedere come ci sarebbero stato i Mercury di cui sono innamorato. Gli interni sono da provare. L'alluminio non sta affatto male anche se si e' abituati a avedere il legno!! I sedili sono comodissimi e sembra veramente di essere in salotto. Un salto veramente notevole anche nei confronti della cara X-Type Ci sono una marea di aggeggi che mi devo studiare dalle memorie per posizione sedile, sterzo e specchietti, al funzionamento del telefono con funzione vivavoce o con la cornetta specifica, dal navigatore ai vari gengillini (specchietti fotocromatici, riscaldamenti vari per sedili parabrezza, tetto apribile etc) I fari allo Xeno hanno veramente un potente fascio luminoso e la differenza rispetto ai fari tradizionali si vede. Le pelle e' ottima al tatto e la pelle bicolore con la parte centrale traforata ed i sedili sport e molto bella visivamente. Curioso e facile da usare il freno a mano elettronico. Le mie avversioni nei confronti di motori turbodiesel e cambio automatico vacillano tremendamente. Il motore, come gia avevo avuto modo di verificare quando l'avevo avuto in prova, spinge in modo brillante e progressivo e bisogna veramente fare attenzione ad i limiti di velocita!! LA rumorosita e veramente ridottissima e solo in alcuni passaggi intermenti si sente un rumorino da diesel che e' comunque molto attutito!!! I rilanci in autostrada sono impressionanti con una progressione veramente notevole. Il tutto con consumi tutto sommato contenuti (150km a circa 130 di me3dia con un consumo di 7.5 litri per 100km Certo il peso della macchina si sente soprattutto nell'inerzia nei trasferimenti di carico etc. IL cambio ZF a 6 marce e' favoloso. Sembra di guidare un monomarcia. La macchina "tira" sempre e le cambiate sono veramente impercettibili. Solo se si inserisce l'impostazione sport si sente nettamente il Kick down e si avverte la cambiata. Ho appena iniziato ad usarla e ne sono gia entusiasta!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 09/09/03 Località: ROMA
| Complimenti! è la 2.7d?
__________________ listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 19/03/03 Località: genova
| Complimenti!!! Ottima auto, con un bel telaio, belle sospensioni e bel motore. Inoltre con molti piu' stilemi meccanico/stilistici Jag della precedente. ( Scusami ma sai che io di fronte alla x-type, scritto volutamente minuscolo, divento talebano ) Secondo Me la E piu' bella ed originale insieme a Thesis. Goditela e divertiti. Solo un piccolo appunto: dalla foto i pulsanti degli alzacristalli sembrano un po' cheap... |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 09/09/03 Località: ROMA
| ehm, l'avevo pensato anche io... ma pareva brutto dirlo
__________________ listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it |
| | |