![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Jaguar (Gruppo Ford) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #61 (permalink) | |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Il problema è che è ai MINIMI termini una Jaguar. E' una rottura totale con stilemi e tratti caratteristici storici e cmq INELUTTABILI che determinati marchi si portano nel dna e che DEVONO avere per essere immediatamente riconoscibili. QUando Jag è passata da MK a XJ fu epocale ma nel segno di una precisa tradizione. Una XJ la riconosci come Jag a miglia di distanza. Questa NO. E' molto bella, anche secondo me è meglio di GS, ma ci mancherebbe altro è pure ben + giovane, ma non è una Jaguar proprio nei dettagli che PRETENDONO canoni stilistici proprietari... meglio di GS ma potrebbe TRANQUILLAMENTE essere la prox GS in quanto a stile. Ecco il punto. Non basta appiccicare una mascherina x dare anima e personalità!! Sono andati molto oltre il lavoro fatto su XK: di XK ho sempre e solo criticato la fanaleria, e analizzandola dal vivo non posso che ribadire il concetto. Soprattutto anteriormente la fanaleria NON E' JAG come uno se lo aspetta. Però XK mantiene canoni stilistici nella linea che sono immediatamente riconoscibili con JAG (pur un po' annacquati da canoni Aston a mio parere, specialmente nelle proporzioni percepite). Con questa berlina a mio parere hanno fatto una bellissima auto ma non Jag. Tutto qui.
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... | |
| | |
| | #62 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 01/12/03 Località: Palermo
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Ora per favore ditele che è la Seg. E più bella così si da na calmata.
__________________ Ultima modifica di Touareg : 27/08/07 alle ore 14.07. | |
| | |
| | #63 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
L'oggettivita vera a mio parere non e' possibile se si parla di gusti personali. E' un controsenso!!! Trovo invece buffo la ricerca continua di simiglianze ad altre auto che a mio parere puo essere fatto con qualsiasi altra auto del panorama automobilistico. IMHO bisogna guardare l'insieme di un'auto ed il feeling che ti da!!! | |
|
| | #65 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 30/12/05
Con questo voglio dire che eravamo tutti coscienti all'inizio ci sarebbero stati commenti opposti. La nuova Jaguar XF, sia chiaro, non si rivolge ai jaguaristi, o a quelli che uno preconcettualmente immagina, fatta di persone ultra sessantenni che amano soprattutto l'old-style. Quella strada in passato è stata tentata ma non ha portato i frutti sperati e così, si è dovuti rinnovarsi, proporre qualcosa di nuovo, proprio per rispondere al meglio alle nuove esigenze del mercato, le copiose rischieste della clientela attuale. Giudicare poi una vettura solamente in foto, ripeto, è proprio difficile, figuriamoci proporzioni e forme. Tutte queste vanno assaporate dal vivo, solo così ci si rende realmente conto. | |
| | |
| | #66 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
E magari cerca anche di leggere quello che uno scrive e non di rispondere con accuse a caso. | |
| | |
| | #67 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non sono poi cosi' sicuro che abbandonare gli stilemi classici della Casa sia una cosa positiva. Gia' a livello meccanico e' stato fatto, ora anche a livello stilistico. Se c'e' una cosa che la storia insegna e' che abbandonare la via per Case molto caratterizzate meccanicamente/stilisticamente porta solo a risultati negativi. ( si veda il caso citroen, per esempio ) |
| | |
| | #68 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 17/08/06 Località: Saronno (Varese)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sono sicuro che se fosse stata tipicamente Jaguar e quindi troppo classica tutti avrebbero detto "che palle sempre la solita Jaguar,adesso chiudono del tutto". dovete capire che la Jaguar sta cambiando e deve cambiare se vuole continuare a campare..... non puo permettersi di essere troppo di nicchia. Le nuove Jag mi ricordano le Aston.....ed è un bene!! e state certi che questo nuovo modello venderà tanto.....stilisticamente è riuscitissimo.
__________________ Grande Punto 1.2 65cv 5porte GP blu magnetico, bluetooth, fendinebbia. '08 Clio III 1.2 16v 75cv 5porte Le Iene nero nacrè, fari visibilità laterali. '07 ....e basta con queste buffonate delle limitazioni per i neopatentati..... |
| | |
| | #69 (permalink) | |
| leggasi aciesse Data registrazione: 25/10/04 Località: Bannockburn
In coclusione se io dovessi scegliere una E potrebbe anche esserre questa
__________________ ...'cause we all just wanna be big rockstars, and live in hilltop houses driving fifteen cars, the girls come easy and the drugs come cheap, we'll all stay skinny 'cause we just won't eat... When I die I don't want no part of heaven, I would not do heaven's work well. I pray the devil comes and takes me to stand in the fiery furnaces of hell... | |
| | |
| | #70 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Cmq scusa a parte la X-type come meccaniche non è che queste jaguar mi paino inadatto o che hanno tradito la tradizione. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 2007, jaguar, jaguar ufficiale, jaguar xf, ufficiale |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |