A me piace con quasi tutti i colori ( anche se privilegio per miei gusti l'argento ) però solamente con interni neri con tutti gli altri accoppiamenti chiari non mi aggrada assolutamente
E' vero costa meno e soprattutto è più accessoriata delle altre... una Mercedes Classe E difficilmente si trova usata con gli interni totalmente in pelle ( cosa che proprio non capisco su auto di questo segmento) però mettono il navigatore satellitare
Ho il limite di cilindrata a 2800 ccaltrimenti avrei avuto molta più scelta su tutti i 3000 cc disponibili
![]()
Ultima modifica di marcoboss156; 08-02-2010 alle 16:10
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Sorprende negativamente il risultato Euroncap della XF...
Non che 4 stelle siano da buttare, ma anche ai singoli punteggi ci si aspettava meglio:
- 78% protezione adulti
- 65% protezione bimbi
- 43% protezione pedoni
- 71% dispositivi di sicurezza
Tralasciando l'ultimo punto, persino l'altra 4 stelle (Micra) ottiene punteggi migliori. Idem per il pickup by VW.
Se non vado errato è la prima volta che Jaguar testa con Euroncap.
Non ci sono nè test per la S-Type, X-type, XJ ed XK.
E' la prima ad esser testata è la XF.
Telaio "vecchio" (S-Type rimaneggiato ad arte) e nuove norme di assegnazione dei punti EuroNcap.
'10 Citroën DS3 1.6 THP *funny car*
In arrivo....Audi A6 Avant 3.0 TDI biturbo
Piccolo Ot
Riporto da sicurauto Sicurauto.it - Crash Test Video - Indice Risultati - Euroncap, ADAC, Australiancap...
OT
Urto frontale:
E' la prova principale e "più famosa", consiste in un urto disassato contro barriera fissa ma deformabile a 64 Km/h. La barriera è costituita ormai da materiali compositi multistrato che simulano l'urto contro un'altra auto (CON PARI MASSA E PARI VELOCITA' RISPETTO A QUELLA TESTATA) che è quindi in grado di assorbire in parte l'urto, mentre in passato era di cemento e quindi rigida. In tale test viene messa alla prova la robustezza della scocca e l'efficacia delle zone a deformazione controllata. L'airbag e i sistemi di ritenuta devono svolgere egregiamente il loro dovere per poter ottenere un buon punteggio.
Riporto questo articolo perchè come mi sembrava di ricordare è abbastanza inutile paragonare auto di diverse categoria.
Perchè ciò che conta principalmente è la massa dell'auto coinvolta che diventa determinante per la valutazione del test, ossia la Xf è valutata 4 stelle coinvolta in un ipotetico incidente con un'auto di pari stazza. Detto questo non vuol dire che Micra non sia sicura, tutt'altro, ma non si possono paragonare a mio avviso le esatte percentuali ottenute nei singoli test. Anche per questo Adac e IIHS ad esempio non si limitano a testare le auto contro barriere deformabili ma anche tra auto di diversa classe.
/OT
X type fu valutata a suo tempo, 4 stelle mi pare
Ultima modifica di fedegta; 25-11-2010 alle 00:52
Chiaro che non volevo valutarne la sicurezza in senso assoluto, ma il risultato raggiunto relativamente alla categoria/stazza a cui appartengono![]()
Dato che si tratta di 4 stelle ma con le nuove norme EuronCap è un più che soddisfacente risultato
"If it isn't exiciting, it isn't Jaguar" [Ian Callum]
Imho l'hanno fatto apposta per distinguersi e far parlare di lei...![]()
C'è un complotto!![]()
![]()
Segnalibri